Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbird 1.5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 15:16    Oggetto: Thunderbird 1.5 Rispondi citando

Dopo il Firefox e' uscita anche l'ultima versione del Thunderbird, la 1.5.
Copioincollo da Mozilla Italia
Citazione:
un nuovo meccanismo di aggiornamento automatico analogo a quello disponibile in Firefox 1.5
controlli antispam più potenti ed un nuovo sistema per combattere i tentativi di frode (phishing)
supporto migliorato per RSS, supporto per i podcasting
controllo ortografico durante la digitazione
possibilità di eliminare gli allegati dai messaggi
Per ora non do' impressioni perche' avevo appena aggiornato il mio TB alla versione 1.06 e adesso non ho voglia di rifare tutta la trafila.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conan Edogawa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/08/05 14:41
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 01 Feb 2006 14:41    Oggetto: Rispondi citando

No, non ti preoccupare, mi sono accorto ieri che era uscita e l' ho installata...

Io ho installato normalemente il programma e poi sono andato a vedere...gli accuount sono rimasti, i filtri e le E-mail pure...

L' unica cosa è che mi ha disinstallato Quote Colors 0.2, non è compatibile con TB 1.5.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Feb 2006 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Cosa intendi per installato normalmente?
L'hai installato sul vecchio o hai disinstallato il vecchio e messo quello nuovo?
Comunque io ho poi fatto quest'ultima operazione ed e' andato tutto bene, l'importante e' seguire le indicazioni che si trovano su www.mozillaitalia.org , le riporto per chi non riuscisse a connettersi al sito (a me ora non va).
Citazione:
Se si aggiorna Thunderbird non installarlo nella cartella contenente la versione precedente. Sovrascrivere una versione precedente sicuramente causerà problemi!

Per continuare ad usare la vecchia cartella questa deve essere cancellata e ricreata, oppure svuotata, spostata o rinominata (a vostra scelta). Fatelo tranquillamente: la cartella in cui è installato il programma non contiene nessuna informazione di profilo; niente andrà perso: sia le impostazioni degli account sia la vostra posta resteranno intatti.

Nel caso in cui abbiate installato delle estensioni e/o dei temi dovrete trovare le cartelle chrome ed extensions nella vostra cartella del profilo e svuotatele o cancellatele. Anche questa operazione non rimuoverà nessuna delle vostre impostazioni.
Pero' non ho particolari impressioni di cui scrivere: funzionava bene prima, funziona bene anche adesso.
Manca sempre una gestione dei file .eml alla windows, purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conan Edogawa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/08/05 14:41
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 01 Feb 2006 19:34    Oggetto: Rispondi

Io ho cancellato la vecchia cartella e l' ho reistallato, poi ho ricaricato le estensioni con l' esito che ho già detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi