Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Firefox 1.5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alledodo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Lo so che è strano.
gmail notifier è installato ma per zeusnews ho disabilitato tutto, quindi dovrebbe lasciar "passare".
Oddio......non va nemmeno con IE !!!!!! (ma non è una grossa perdita 8))
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 23:21    Oggetto: Rispondi citando

alledodo ha scritto:

La situazione attuale del browser è: Noscrip disabilitato (per zeusnews)

intendi dire che è disabilitato per http://www.zeusnews.it/?
Perchè in tal caso penso che dovresti disabilitarlo anche per http://forum.zeusnews.com (il forum, appunto)
Ciao <-- ciao ciao preso da "Guarda altre emoticons"
alledodo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Dic 2005 00:15    Oggetto: Rispondi citando

Allora....tutti i JavaScript per Zeusnews sono abilitati.
Infatti l'icona in basso a destra è una "S" nel pallino bianco senza altri simboli.
Ora ho abilitato le opzioni "Abilita Java"e "Abilita Javascrip" dal menu Strumenti -> Opzioni....
La finestra si apre ma......le emoticons non riesco ad inserirle e cliccando su chiudi finestra non si ottiene nulla.Per chiuderla bisogna cliccare sulla classica X.
Non che tutto ciò sia vitale......ma potrebbe darmi problemi anche di normale navigazione con altri siti.
Ciao (<-- ciao preso da tastiera)
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2005 00:40    Oggetto: Rispondi citando

anche io come Gateo ho problemi con i flash.

Nei siti che lo richiedono mi dice che il plugin non è installato. Eppuro l'ho installato almeno 3 volte Evil or Very Mad

La cosa strana è che se salvo il file swf sul disco e poi lo trascino dentro FF allora me lo apre senza problemi!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2005 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato anch'io ad aprire il file swf ma non funziona neanche cosi'.
Il problema Holi ce l'hai col pc che montava NT?
Inoltre ho notato che dopo le n installazioni del shockwave adesso Opera ogni tanto mi va in crash coi siti flash.
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2005 00:48    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ho provato anch'io ad aprire il file swf ma non funziona neanche cosi'.
Il problema Holi ce l'hai col pc che montava NT?
Inoltre ho notato che dopo le n installazioni del shockwave adesso Opera ogni tanto mi va in crash coi siti flash.

la situazione è questa:

1) Sul computer con NT ho Opera, FF 1.5 e IE. In tutti mi funzionano i flash. Su FF 1.5 non avevo il plugin, ma dopo che l'ho scaricato e riavviato il browser sono riusita a vedere il sito che linkavi. Non riesco più se disattivo i flash da gmail notifier: subito mi compare il riquadro di gmail notifier al posto del flash (e lo posso cliccare per vedere il flash), ma se riavvio invece il sito mi dice che manca il plugin (lo so, non sono stata molto chiara Wink.)

2) Sul computer con w2k ho IE e FF 1.5. Qui i flash non vanno, ma devo ancora vedere se è gmail notifier a bloccarli.
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Dic 2005 20:14    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
....io non riesco ad installare le mie (ndr: estensioni), teoricamente dovrebbe installare in automatico dalla pagina web dell'extension. A me però continua a dire che l'installazione di software è disabilitata anche se ho aggiunto addons.mozilla.org ai siti permessi, a dire il vero lo fa anche se disabilito l'avviso per l'installazione.

horus ha scritto:
Il mio problema era un bug noto, succede a chi aveva disabilitato l'installazione di software nella versione 1.0.*, per risolvere basta impostare a true il parametro xpinstall.enabled nel about:config

Mi trovo nella stessa situazione di Horus.
Ho aggiornato FF alla 1.5 ai primi di Dicembre, ma ho aspettato ad oggi ad installare le estensioni per avere le versioni aggiornate (tenendo FF blindato manualmente, soprattutto per java e javascript).

La mia domanda e':
impostando a "true" il parametro "xpinstall.enabled" (ho controllato: adesso e' "false"), saro' comunque in grado di disabilitare in seguito l'installazione automatica di software da parte dei siti visitati, spuntando la casella "Avvisa quando un sito web cerca di installare un'estensione o un tema" in Strumenti->Opzioni->Contenuti ?

Grazie per l'aiuto. Ciao Ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho eseguito l'installazione delle estensioni impostando a "true" il parametro "xpinstall.enabled".
Per sicurezza, dopo l'installazione ho riportato il parametro a "false", ma non so se cio' sia necessario o se impedisca l'aggiornamento automatico delle estensioni.
Cio' che mi interessa e' poter continuare a disabilitare l'installazione automatica di software da parte dei siti visitati (come facevo con FF 1.0.7 spuntando la relativa casella in Strumenti->Opzioni->Contenuti): cosa consigliate di lasciare (true o false)?

Grazie per l'aiuto. Ciao Ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Gen 2006 20:18    Oggetto: Rispondi citando

E' da un mesetto che utilizzo FF 1.5 con il parametro "xpinstall.enabled" impostato a "false" (vedere il post precedente).
Non vorrei che a causa di cio' i tentativi di FF di autoaggiornarsi fallissero regolarmente, ma vorrei anche evitare che altri siti potessero installare software senza mia autorizzazione.
Qualcuno di voi, che ha avuto lo stesso mio problema durante l'installazione delle estensioni, puo' dirmi come impostare il famigerato parametro (true/false)?

Grazie! Ciao Ciao
Marcolino
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Gen 2006 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Digiti nella barra degli URL: about:config poi quando ti appare la pagina delle configurazioni, cerchi il parametro xpinstall.enabled quindi quando appare ci clicchi su e fai quello che devi fare Very Happy

m.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Marcolino ha scritto:
Digiti nella barra degli URL: about:config....cerchi il parametro xpinstall.enabled quindi quando appare ci clicchi su e fai quello che devi fare

Si, questo lo so: e' cio' che ho fatto, seguendo l'esempio di Horus, per poter installare le estensioni. Dopo averle installate, ho riportato il parametro a "false".
Quello che mi stavo chiedendo e': il parametro su "false" impedisce l'autoaggiornamento di FF? Oppure (in altri termini) posso lasciare il parametro su "true" senza rischiare che altri siti tentino l'installazione di software a mia insaputa?

Ciao Ciao
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Feb 2006 19:03    Oggetto: Rispondi citando

uscita la release 1.5.0.1
FF dovrebbe procedere automaticamente all'upgrade..senza necessità da ora in poi di disinstallare la vecchia versione
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
FF dovrebbe procedere automaticamente all'upgrade..senza necessità da ora in poi di disinstallare la vecchia versione

La 1.5.0.1 corregge alcuni piccoli bug e alcune piccole falle di sicurezza. Per chi avesse installato la versione 1.5 basta andare in ? -> Controlla l'esistenza di nuovi aggiornamenti e seguire la procedura guidata. Si tratta di scaricare un file di soli 700 kB visto che è stato implementato il sistema degli aggiornamenti incrementali.
Il browser durante la procedura di installazione controlla anche la compatibilità dei plugin con il nuovo aggionamento e nel caso ne trovasse qualcuno incompatibile lo segnala e lo disattiva.

Per chi non avesse ancora la versione 1.5 deve scaricare tutto il pacchetto da 5 MB...

Ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 11:32    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:

Confermo: proprio ieri l'auto update di FF si è connesso con www.aus2.mozilla.org (lo ha rilevato il firewall) ed ha scaricato l'aggiornamento, poi ha chiesto ed ottenuto da me l'autorizzazione all'installazione. Dopo aver riavviato FF, l'auto update ha controllato eventuali nuovi rilasci delle estensioni installate, collegandosi con www.addons.mozilla.org
Di conseguenza, anche i miei dubbi sul lasciare "xpinstall.enabled" su "false" oppure su "true" sono superati: ha funzionato benissimo, anche su "false".
Ciao Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: