Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Innovare l'Italia, ma che spesa!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2006 00:00    Oggetto: Innovare l'Italia, ma che spesa! Rispondi citando

Commenti all'articolo Innovare l'Italia, ma che spesa!
Il Ministro dell'Innovazione Stanca spende sette milioni di euro per inviare un opuscolo a tutti gli italiani.
Top
{Fabio Nardi}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2006 08:44    Oggetto: Potevano essere spesi meglio Rispondi citando

Tutti questi soldi per stampare e inviare un libretto cartaceo sull'informatizzazione potevano essere spesi in pc per le scuole,incentivi ai collegamenti internet veloci....così lo stesso opuscolo poteva essere mandato via e-mail! Mi sembra una presa in giro....in linea con quella del digitale terrestre....
Top
{Luka}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2006 13:52    Oggetto: ADSL e digital divide Rispondi citando

I bonus per l'ADSL potevano essere sfruttati meglio, ad esempio per ridurre il digital divide.
Top
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 24 Gen 2006 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Appunto,ma dobbiamo farci riconoscere sempre,no?
Viva l'Italia... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Gen 2006 22:04    Oggetto: Rispondi citando

per caso vi siete persi l'opuscoletto che hanno inviato a casa ai milanesi in vista delle comunali? sono GIORNI che sto davanti allo scanner per cercare di riprodurlo tutto, ma è a colori, patinato, e sono circa ottanta pagine !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
{Davide Barsocchi}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2006 12:40    Oggetto: Opuscolo... non conforme Rispondi citando

Se andate sul sito del governo e scaricate il pdf dell'opuscolo in questione (circa 8 mega di pdf), vi potete gustare uno splendido impaginato con tanto di vignette di Forattini e... errori di ortografia e elementi grafici (stemma della repubblica) che oscurano il testo da renderlo in alcuni punto totalmente illeggibile, a meno di non fare un copia e incolla da Acrobat!!
Ottimo lavoro!!
Top
Lorenzo976
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/10/05 09:13
Messaggi: 3
Residenza: Jesi

MessaggioInviato: 25 Gen 2006 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Ennesimo esempio di incompetenza. Tutto ciò è molto triste.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{jaclo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2006 00:40    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Non è che all'estero siano molto differenti, gli opuscoli non sono proprio una moda italiana, semmai siamo arrivati buon utimi.
Il fatto è che se una cosa serve davvero, non importa quanto costi realizzarla, è che se poi magari si scopre che era inutile, allora ...

L'innovazione presentata dalla legge stanca ad esempio è un'innovazione importante in questo paese, ora la si vuole portare anche sul digitale terrestre, ho le mie idee in proposito, però oramai che la frittata è fatta, almeno quell'apparecchio servirebbe a qualcosa invece che occupare spazio in caso o in cantina.
Il fatto peggiore di tale riforma però è che è incompiuta, da una parte si mandano opuscoli informativi in cui si dice che ... dall'altra di quanto detto c'è ben poco di realizzato.
La spesa, ovvero i soldi perso non sono nell'opuscolo, ma nel fatto che arrivi prima che i giochi si isano realizzati, tutto ciò alloraacquista più il sapore di una mossa demagogica.

Per darvi un'idea di ciò che dico, leggetevi questa mia disavventura, così come l'ho descritta in questo forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2006 22:13    Oggetto: Ma quale innovazione Rispondi citando

Mi è arrivato l'opuscolo e sono riuscito a non gettarlo dalla finestra: una grande prova di maturità la mia! Come si fa a parlare di innovazione in un paese che rispetto all'Europa è tecnologiamente lontanissimo. Vivo in un paese turistico , Tabiano Terme, e come la maggioranza dell'Italia non ho il servizio adsl, e oltre ad essere obbligato ad una tecnologia di serie b devo anche pagarla cifre da capogiro!! ... e hanno iol coraggio di spedirmi un opuscolo dove si parla di grande copertura del territorio, pazzesco ... a me sembra solo una presa in giro nemmeno troppo divertente!!!
Top
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 07 Mar 2006 22:34    Oggetto: Rispondi

Semplicemente uno schifo...e come diceva Totò: E IO PAAAAAAAAAAGO!!! E NESSUNO MI CHIEDE!!!!! (aggiunta del sottoscritto)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi