Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con TortoiseCVS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 19:04    Oggetto: Problemi con TortoiseCVS Rispondi citando

Ho provato a fare alcune prove con TortoiseCVS. Ho scelto l'opzione 'Nuovo modulo...' su una cartella sbagliata e adesso mi ritrovo, nella cartella stessa e nei file presenti nel suo interno, le icone con gli attributi di TortoiseCVS(segni di spunto, punti interrogativi ect etc) e non so come fare per tornare indietro.
Qualcuno può darmi una mano?

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Dopo varie vicissitudini (disinstallazioni, reinstallazioni...) sono riuscito a risolvere il problema.

Grazie lo stesso
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 17:07    Oggetto: Re: Problemi con TortoiseCVS Rispondi citando

ciao FreeSpirit!
FreeSpirit ha scritto:
Ho provato a fare alcune prove con TortoiseCVS.
Che programma è?
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 17:49    Oggetto: Rispondi

Dalla guida in linea di TortoiseCVS

Citazione:
CVS, or the Concurrent Versioning System, is a version control system. Version control systems are generally used as part of the software development cycle to track and co-ordinate source code changes among a team of developers.

For example, bugs sometimes creep in when software is modified, and you might not detect the bug until a long time after you make the modification. With CVS, you can easily retrieve old versions to see exactly which change caused the bug. This can sometimes be a big help.

You could of course save every version of every file you have ever created. This would however waste an enormous amount of disk space. CVS stores all the versions of a file in a single file in a clever way that only stores the differences between versions.

CVS also helps you if you are part of a group of people working on the same project. It is all too easy to overwrite each others' changes unless you are extremely careful. Some editors, like GNU Emacs, try to make sure that the same file is never modified by two people at the same time. Unfortunately, if someone is using another editor, that safeguard will not work. CVS solves this problem by insulating the different developers from each other. Every developer works in his own sandbox, and CVS merges the work when each developer is done
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: