Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Telecom, costi non dovuti in bolletta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
encas45
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/10/05 15:12
Messaggi: 24
Residenza: CARMAGNOLA

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 10:22    Oggetto: * Telecom, costi non dovuti in bolletta Rispondi citando

Sono il socio 2190190-27, Casellato Enos, e chiedo consiglio su come comportarmi; mi è arrivata fattura Telecom per il 5° bimestre, con addebito canone Alice 4 Mega e l'ho pagata; immediatamente, dopo estenuante attesa, riuscii a contattare il 187 e a passare ad Alice 800kbps, che per me è più che sufficiente.

L'altro ieri mi arriva la fattura n° 6/2005, con addebito Alice 4 Mega per i mesi di agosto e settembre; subito cercai di contattare Telecom sul loro sito internet, senza riuscirci, perchè pur avendo Alice, la stessa è per me irraggiungibile da un paio di mesi.

Stamani andai in banca, ove sono domiciliate le mie utenze, per bloccare detta fattura; fra poco mi riattaccherò al telefono per contestare l'importo di ? 30,79+iva. per il mese di settembre addebitatomi.

Chiedo anche la Vs. assistenza in questa lotta impari contro il Moloch Telecom, se possibile. Grazie
Enos Casellato
===========================

Questo è il testo di una mail inviata ad Altroconsumo e a ZeussNews oggi, mentre simile fu inviata con diffida un mese fa dalla Federconsumatori. Risposta, zero.
Encas45
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
atigra
Semidio
Semidio


Registrato: 21/09/05 10:14
Messaggi: 249

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ti auguro buona fortuna... tempo fa ho avuto anche io rogne per un addebito che non doveva esserci. Dopo aver parlato con 2 persone diverse al 187, sono riuscito a contattarne una terza con al testa sulle spalle. Certo, niente da dire, era una semplice ragazza di un call center, ma con lei sono riuscito a risolvere il problema. E, per quanto possa valere qualcosa di scritto via e-mail, sono riuscito a scriverle direttamente e ad avere risposte scritte (sempre via e-mail) da parte sua sua (non avevamo fatto altro che riportare per iscritto operazioni che dovevo fare e che poi doveva fare lei per la sua azienda). Il tempo ci è voluto, se avessi ancora sottomano il suo indirizzo potrei anche dartelo (a parte che magari ha cambiato lavoro e quindi sarebbe inesistente...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
encas45
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/10/05 15:12
Messaggi: 24
Residenza: CARMAGNOLA

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 13:32    Oggetto: Oggetto: Telecom, costi non dovuti in bolletta Rispondi citando

Stamani ho telefonato al 187, ove una certa Serena mi ha detto di pagare comunque, che verrò rimborsato, infatti c'è già una pratica avviata con la Federconsumatori e che, poichè ho la domiciliazione della bolletta, lei non poteva fare nulla. Al chè sono andato in banca, ho tolto la domiciliazione, poi il mese prossimo pagherò ? 74,05, (111-36,95 di addebito non dovuto); sto aspettando di contattare il mio amico della Federconsumatori prima di inviare raccomandata al centro Telecom di Asti, per non incasinarmi e poi vedremo.
saluti encas45 mortale(ho 60 anni....)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
atigra
Semidio
Semidio


Registrato: 21/09/05 10:14
Messaggi: 249

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 13:49    Oggetto: Re: Oggetto: Telecom, costi non dovuti in bolletta Rispondi citando

encas45 ha scritto:
Stamani ho telefonato al 187, ove una certa Serena mi ha detto di pagare comunque, che verrò rimborsato, infatti c'è già una pratica avviata con la Federconsumatori e che, poichè ho la domiciliazione della bolletta, lei non poteva fare nulla. Al chè sono andato in banca, ho tolto la domiciliazione, poi il mese prossimo pagherò ? 74,05, (111-36,95 di addebito non dovuto); sto aspettando di contattare il mio amico della Federconsumatori prima di inviare raccomandata al centro Telecom di Asti, per non incasinarmi e poi vedremo.
saluti encas45 mortale(ho 60 anni....)


Fai un po' come vuoi e come ti hanno consigliato, ma tempo fa per un importo non dovuto, non ho pagato la bolletta come mi aveva consigliato la ragazza del 187 (la terza, perchè le prime due mi hanno dato delle risposte diverse, del tipo che potevo fare a meno di accettare quello che telecom mi aveva proposto e che comunque non era stata la persona in questione che mi ha chiamato.... roba da matti!; oppure pagare di più per avere poi il rimborso nella fattura successiva. Se facevo così nella fattura dopo erano loro a dovermi dare dei soldi e non io a pagare neppure un centesimo).
Ho così bloccato il pagamento che era domicialiato in posta (ho bloccato solo quella fattura) ed ho pagato solo la differenza. Contemporaneamente lei ha avviato la pratica per farmi recapitare una "pezza giustificativa" per aver pagato meno. Infatti dopo qualche giorno l'ho ricevuta subito.

Non ho mai avuto rogne per questo caso. Tranne due bollette dopo che mi sono ritrovato la dicitura che non risultava pagata la bolletta per cui c'erano stati problemi. Ho chiamato il 187 e un altro ragazzo ha sistemato subito la faccenda. Tengo a precisare che il call center che mi ha risolto queste rogne era quello di Udine.
A loro ho anche chiesto come mai per una stessa domanda ho ricevuto sempre risposte diverse. La risposta è stata che chi risponde al telefono fornisce risposte in base alle direttive che il suo superiore gli dà. Indi per cui, purtroppo Exclamation , le cose variano da call center a call center. Quello di Udine per esempio, mi ha sempre messo le cose nero su bianco (via e-mail), gli altri no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
encas45
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/10/05 15:12
Messaggi: 24
Residenza: CARMAGNOLA

MessaggioInviato: 19 Mar 2006 16:47    Oggetto: Telecom, costi non dovuti in bolletta Rispondi

Penso di avere risolto il mio caso; ho avuto il rimborso in bolletta, e, dopo sono andato a pagare quanto trattenuto. Quando si parla di Telecom, si intende parlare di UCAS (ufficio complicazione affari semplici), come si diceva quando lavoravo Very Happy Razz Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi