Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi router zyxel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ILfranz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/03/06 01:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 01:14    Oggetto: problemi router zyxel Rispondi citando

Ragazzi,ho un problema fastidiosissimo. Ho un router zyxel H-E, che ha funzionato benissimo per mesi senza mai disconnettersi. Da oltre otto giorni la connessione mi cade con irregolarità, o meglio il router perde l'allineamento e il segnale ADSL si perde per poi riconnettersi dopo poco. volte la connessione mi dura un'ora, poi si sconnette, poi mi dura un'altra ora. a volte la connessione mi dura 5 minuti e il segnale continua a cadere. ho seguito il consiglio dell'utente di libero (pur avendo io alice) e ho controllato i margini in downstream (18 db) e di attenuation (25). quindi i parametri sono buoni. inoltre sono venuti 2 volte i tecnici telecom e pur non riscontrando problemi certi mi hanno sostituito lo Splitter (ho un sistema d'allarme) e controllato la connessione. inoltre la connessione mi viaggia a 3,5 mega effettivi, quindi è molto veloce (incredibile!).

non so piu' cosa fare. non credo sia un problema di configurazione del router visto che ha sempre funzionato perfettamente con questi parametri. inoltre ho provato con un altro router e con un modem e la il segnale ogni tanto si perde lo stesso.

ho visto che qui siete molto competenti. è fastidiosissima questa situazione.
qualcuno ne sa qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 09:09    Oggetto: Rispondi citando

ho splittato io la discussione creando un nuovo toipc cosi risuta più facile la lettura


tornando a noi il tuo problema nn è da imputare a un malfunzionamento del tuo router in quanto a meno di modifiche nei parametri di configurazione o ad rotture hardware dovrebbe funzionare normalmente .

scartando la seconda ipotesi in quanto come da te detto il router funziona perfettamente il problema secondo me va imputato a telecom, anche a me succede a volte

il problema come spiegato può essere dovuto ad interferenza del segnale (nn provato però dal fatto che i tuoi parametri sono in perfetta salute)

aspetta qualche giorno può darsi che telecom stia facendo manutenzione e che questo provochi un disagio ad alcuni utenti, tuttavia se il problema persiste segnalalo a telecom
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ILfranz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/03/06 01:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 13:18    Oggetto: Rispondi

grazie della risposta. Speriamo in bene. Oggi mi è arrivato un sms da telecom, con scritto che hanno risolto i miei problemi. per ora funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi