Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PROTEZIONE CD/DVD MASTERIZZATI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 24 Mar 2006 22:22    Oggetto: PROTEZIONE CD/DVD MASTERIZZATI Rispondi citando

Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per proteggere i dati masterizzati su CD e/o DVD: non mi riferisco alle password, mi spiego meglio.
Come sapete, gli hacker/cracker aggirano le protezioni dei film originali o le opere multimediali masterizzate su CD/DVD utilizzando dei programmi ormai noti anke a noi... Ma questo post non vuole trattare l'aspetto crack bensì quello della protezione.
Mettiamo che ho un filmino oppure dei documenti, foto ecc. e li masterizzo su un CD oppure DVD, c'è un programma che non permetterà in seguito la copia del CD o DVD come i DVD originali contenenti i film? Mi rendo conto che come detto prima ci sono dei programmi arcinoti che permettono di aggirare le protezioni (che nel post non dirò perchè il mio scopo non è il cracking ed anke perchè già li sapete...) però fornire una protezione, se pur di base, ad un CD/DVD sarebbe ok almeno in partenza...
Quindi, con dei normali programmi di masterizzazione tipo Nero ecc, c'è qlke funzionalità tramite la quale si può fornire la stessa protezione che equipaggia la maggior parte dei CD/DVD commerciali originali (tipo film)?
Oppure magari si necessita di qualche software specifico per proteggere dalla copia i CD/DVD masterizzati con dati?
Grazie mille a tt, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 25 Mar 2006 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda simile è già stata fatta: puoi trovare la risposta e qualche software del tipo che cerchi leggendo qui.

Ovviamente, come hai già scritto tu, non garantiscono l'inviolabilità del media, ma probabilmente riescono a scoraggiare gli utenti alle prime armi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 25 Mar 2006 10:33    Oggetto: Rispondi

Mi domando però se ha senso tutto questo: se io masterizzo documenti miei, foto eccetera e poi rendo impossibile (o quasi) la copia, non mi troverò in seria difficoltà qualora il mio CD anche solo per l'età incominciasse ad avere dei problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi