Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Memoria ram
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miki4789
Eroe
Eroe


Registrato: 15/02/06 21:50
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 14:30    Oggetto: Memoria ram Rispondi citando

Salve a tutti.. ho acquistato una memoria ram DDr da 512 e ne ho già una installata nel pc da 512. Non so se la marca è la stessa per entrambe e mi hanno detto che se sono di marca differenti possono creare problemi(una spectek l'altra non so)..! Vorrei sapere se è vero ciò prima di installarla. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 14:42    Oggetto: Rispondi citando

non so quanto ciò sia casuale oppure una condizione che si verifica sovente..comunque mi è capitato di pc instabili o in crash inspiegabili dopo che il proprietario aveva aggiunto un banco di ram [del tipo giusto ovviamente]

Sostituita con altro banco di marca confacente a quella già installata, i problemi si sono risolti.


..ma aspetta qualcuno più tecnico di me Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 17:14    Oggetto: Re: Memoria ram Rispondi citando

miki4789 ha scritto:
Salve a tutti.. ho acquistato una memoria ram DDr da 512 e ne ho già una installata nel pc da 512. Non so se la marca è la stessa per entrambe e mi hanno detto che se sono di marca differenti possono creare problemi(una spectek l'altra non so)..! Vorrei sapere se è vero ciò prima di installarla. Grazie


si può capitare specialmente se le si fanno lavorare in dual channel l'importante tuttavia è che la frequenza di lavoro sia la stessa.
guarda qui per maggiori dettagli http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=14173
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alastor2602
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/03/06 19:21
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 20:42    Oggetto: Rispondi citando

La marca non e` determinante: tuttavia due banchi identici eliminano ogni problema di compatibilita`.
Controlla che viaggino alla stessa freqauenza, in alternativa l'una si adattera` all'altra (con molta probabilita`).

Ciao : )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
miki4789
Eroe
Eroe


Registrato: 15/02/06 21:50
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 20:46    Oggetto: Rispondi

ok... allora basta che posizionarle entrembe nello spazio dello stesso colore.. (blu o nero). grazie ancora a tutti Smile Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi