Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
masterizzare con XP?! Non riconosce più il supporto cd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 13:22    Oggetto: masterizzare con XP?! Non riconosce più il supporto cd Rispondi citando

E' da un pò di tempo che non riesco più a masterizzare con la procedura "masterizzazione guidata" di win XP....
L'errore è dato dal cd inserito che secondo win è "Errore durante il rpocesso di scrittura. Il disco su cui si è tentato di scrivere potrebbe non essere più riutilizzabile".

Ho provato a cambiare marca dei cd ma senza nessun risultato e tra l'altro ho cercato anche nella guida una risoluzione al problema...
Ma non ho risolto nulla...
Potete aiutarmi?
Grazie..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 13:27    Oggetto: Rispondi citando

nn è una novità che win faccia qualcosa ce nn funzioni bene


il mio consiglio è quello di trovarti un buon prog di masterizzazione es nero clone alchool (nn so se lo scritto bene) che poi tra l'altro ah anche una versione free se nn sbaglio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che sino a poco tempo fa funzionava egregiamente.....
Ho Nero 7 e potrei usare quello, ma mi rode non poter utilizzare la funzione di Xp.
Oltretutto ho provato a scaricare un programma e salvarlo direttamente su cd e neanche quello riesco più a fare perchè si ripropone lo stesso problema Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mi preoccupa che ci possa essere un serio problema di funzionamento e non so come fare per individuarlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Per capire l'origine dell'errore potresti controllare il registro eventi di Windows (tasto dx sopra Risorse del computer, Gestione, cartella Visualizzatore eventi).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 10 Apr 2006 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Il servizio Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.

Credo che sia questo l'errore....ho seguito il tuo suggerimento e l'ho riscontrato nel "sistema".
Ma cosa significa?
In pratica non dice nulla!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 10 Apr 2006 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere che il servizio è disabilitato oppure che i files necessari sono danneggiati.

Apri Gestione computer (tasto dx sopra Risorse del computer, Gestione), apri la cartella Servizi e applicazioni, fai click sulla cartella Servizi. A destra vedrai l'elenco dei servizi: cerca Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI. Il tipo di avvio dovrebbe essere Manuale. Se invece è disabilitato, vai nelle proprietà del servizio (doppio click) e cambia il tipo di avvio dalla scheda Generale. Nella scheda Connessione, dovresti trovare abilitata l'opzione Account di sistema locale, più in basso nella lista dovresti avere Profilo1=attivato.

In teoria non serve avviare il servizio, si arrangia Windows a farlo partire e terminare. Nel dubbio prova ad avviarlo manualmente.


Se non ne vieni a capo, controlla il file C:\WINDOWS\System32\imapi.exe, se ne hai la possibilità sostituiscilo con quello preso da un'altro PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 11 Apr 2006 07:38    Oggetto: Rispondi

se questo nbn funziona prova a controllare l'ultimo punto di ripristino di windows e se risale antecedentemente alla segnalazione di errore effettua un ripristino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi