Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ELEZIONI / Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 22:00    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
crudi e' meglio (non andrebbero nemmeno lavati) Wink

ho lanciato l'esca per vedere se trovavo qualche altro espertone... Wink

Sbonk Sbonk Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
crudi e' meglio (non andrebbero nemmeno lavati)

Buongustai! Wink

Citazione:
Conflitto di interessi & company: e chi se ne importa. Per quel che ci riguarda, il PdC (di chiunque si tratti) puo` anche andarsene in giro la notte vestito da geisha e proclamare il proprio programma al parco dall'alto di una cassa di legno. Per quel che ci riguarda puo` anche aver avuto un passato da stupratore e un presente da assassino.

Ok per le escursioni notturne di chiunque, ma... Mario Alessi for president??? Shocked
Suvvia, ai condannati si tolgono i diritti civili, è una delle forme della pena.
E a questo proposito vorrei ricordare che il PresDelCons è stato condannato per una delle vicende legate a falsi in bilancio o corruzione di giudice (nn ricordo ora) ma il reato è caduto in prescrizione. (edit: aggiunto il link a Wikipedia, in modo che tutti possano ricordare)
La prima cosa che chiedo a chi mi governa è che sia onesto (arduo, eh?),
Altrimenti tanto vale la legge vichinga del più forte, basta chiarirsi.
E poi le fragili regole della democrazia vanno rispettate, altrimenti tutto va a signorine di malaffare.
Dire "i risultati devono cambiare", che non esistono vincitori e vinti, ingannare gli italiani sul numero delle schede contestate è un atto eversivo.
Di gente che governava dicendo "me ne frego!" ne abbiamo già avuta, anche se sento dire che ha fatto tante buone cose come le bonifiche e l'inps - sì, ma intanto privava della libertà i nostri nonni, spesso anche della vita.

Citazione:
Per quel che ci riguarda puo` anche sfruttare la sua influenza per scopi personali. Quel che importa e` che si dedichi al paese, se poi oltre al paese si dedica anche ai propri interessi a me non importa una beata mazza, e dio mi fulmini se c'e` mai stato qualcuno in grado di spiegarmi perche` dovrebbe importare a un qualunque cittadino.

Ecco, ma quando gli interessi propri ledono gli interessi di altri cittadini?
La Gasparri è stata fatta per non far finire rete4 sul satellite e per non chiudere rai3, condizioni necessarie per liberare le due frequenze acquistate da un altro imprenditore.
Non è una limitazione del libero mercato e della concorrenza?
Berlusconi ha interessi nelle assicurazioni e nelle banche.
Non è lecito pensare che abbia interesse a non fare in modo che tariffe e costi non scendano?
Fininvest e Mediaset, grazie a condoni e depenalizzazioni del falso in bilancio, hanno risparmiato parecchi milioni di euro in tasse e multe; soldi che sarebbero finiti nelle casse dello stato.
Ecco perchè mi importa che nessun imprenditore possa diventare PresDelCons, non posso accettare che un individuo, già ricco di suo, venga pagato a mie spese per governarmi e faccia leggi per diventare ancor più ricco (dalla 143ma alla 25ma posizione nella classifica dei più ricchi del mondo, dal 2001 al 2005), sempre a mie spese.

Citazione:

Per il punto b, spiacente, arrangiati e alza il culo.

il culo me lo sto facendo dall'ultimo anno di liceo (fanno 18anni di lavoro).
Mi presento al lavoro tutte le mattine e spesso resto lì ben oltre le canoniche 8 ore. Il mio lavoro mi piace, è creativo, è ben pagato, ci metto passione, se sbaglio sono cazzi amari e ne rispondo, il clima è ottimo, capi e colleghi sono praticamente amici.
Da qualche anno sono "assunto" con contratti "a progetto", anche se nel corso di un anno realizzo decine di microprogetti quotidiani.
Anche se formalmente potrei andare in studio quando voglio, ci si aspetta che io sia lì tutte le mattine. Formalmente sono un consulente, in pratica son lì tutti i giorni sulla tavoletta grafica a scontornare e animare. Ferie "ufficiali" non ce ne sono. Pago l'inps ma non vedrò neanche uno straccio di pensione. Potrei essere lasciato a casa senza motivo col preavviso di un mese e nessuna liquidazione. Nessuna possibilità di mutuo per la casa. Poi, naturalmente, da giugno a settembre pago altre tasse (oltre a quelle versate in busta paga).
Tuttavia, personalmente, non mi lamento, non avendo famiglia posso permettermi molte cose superflue.
Però non mi va giù che i miei concittadini debbano accettare stipendi da fame e pagare affitti da strozzini perchè quallcun altro aumenta il fatturato del 50% sottopagando degli immigrati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 00:35    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Suvvia, ai condannati si tolgono i diritti civili, è una delle forme della pena.

ma dai? io invece credevo che le persone con la fedina penale sporca, per potersi guadagnare la pagnotta, entrassero in politica, unico lavoro al mondo in cui non vengono controllati i precedenti penali. chissà perchè, invece, non provano a fare i collaboratori coordinati e continuativi?!

dr.K ha scritto:
La Gasparri è stata fatta per non far finire rete4 sul satellite e per non chiudere rai3, condizioni necessarie per liberare le due frequenze acquistate da un altro imprenditore.

ma chi se ne frega di quello che dicono quei quattro comunisti mangiatori di bambini che compongono la corte costituzionale e danno ragione a francesco di stefano !!! tanto lui aveva già europa sette... e prova ad indovinare adesso chi se la sta comprando!!!

dr.K ha scritto:
Ecco perchè mi importa che nessun imprenditore possa diventare PresDelCons, non posso accettare che un individuo, già ricco di suo, venga pagato a mie spese per governarmi e faccia leggi per diventare ancor più ricco (dalla 143ma alla 25ma posizione nella classifica dei più ricchi del mondo, dal 2001 al 2005), sempre a mie spese.

lo vedi che le ideologie di partito ti ottenebrano la testa? berlusconi è sceso in campo per noi, da quando è entrato in politica ha perso un sacco di soldi...

Sbonk Sbonk Sbonk

e non so se si capisce la mia velata ironia.
e mi tocca persino specificare che sto scherzando, perchè ultimamente sento tanta gente dire le stesse cavolate che ho scritto io con estrema convinzione... con fiducia... con fede...
con fede !!! (dove fede va inteso sia con la f maiuscola sia con la f minuscola, e non so quale delle due sia più grave.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 18:00    Oggetto: Rispondi citando

@ Zae:

Facile: il governo di destra non e` un'unica entita` senziente, non e` mosso da un'unica mente. E` un insieme di persone, ognuna con una sua zucca diversa dalle altre, ed ogni decisione per quanto debba essere avallata dal PdC non necessariamente parte da quest'ultimo, anzi. L'errore comune e` pensare al governo di destra (centrodestra, se preferite, quale si dichiara essere) come a Berlusconi, tanto che se oggi si parla di cdx e le si muove una critica in realta` la si sta muovendo a lui. E` un atteggiamento che non ho mai concepito ma che giustifico senza riserve, essendo stato generato in seguito a uno degli errori piu` madornali che ha commesso Berlusca in questi anni: si e` esposto troppo. Ha incentrato il governo sulla sua figura senza valorizzarne gli uomini che lo componevano, ed e` un'arma a doppio taglio: valida finche` la figura regge, ma quando crolla non resta nulla a sostenerla. Perche` la gente nel frattempo ha perso di vista i componenti del governo e non attribuisce loro nessun merito, non avendone mai avuti ufficiosamente, quando invece ufficialmente ce ne sarebbero eccome (i miei, personalissimi e in quanto tali perfettamente non condivisibili, sono elencati piu` indietro).



@GW:

Il presente da assassino era ovviamente un'iperbole. La condanna e` caduta, ergo non esiste condanna. O vogliamo adottare due pesi e due misure e annullare il reato di prescrizione solo per lui? Essere contro le leggi ad-personam e a favore di quelle che la persona la danneggiano non mi sembra molto coerente.

Quanto al balletto dei risultati, si`, sono perfettamente d'accordo con te, come ho puntualizzato piu` indietro. In questo modo oltre a minare le piu` elementari leggi della democrazia sta distruggendo il centrodestra. Ripeto, se c'e` un disegno di fondo mi sfugge, salvo ovviamente quello di proteggere se stesso. O e` un folle o e` un genio, vie di mezzo non ne vedo.

Interessi personali: alt, alt, alt. Solo ora mi accorgo che nessuno ha ben badato al "qualunque cittadino" da me citato, che non e` una definizione che ho buttato li` a caso. Veniamo alla legge Gasparri: in che misura il mantenimento di Rete4 e rai3 ha leso TE? Ti anticipo: nessuna. In che misura la loro chiusura avrebbe leso chi ci lavorava? Se ti chiedi quante persone dispongono di parabola satellitare ti rispondi da solo, cosi` come ti rispondi da solo se ti chiedi quante persone lavorano a rai3 (che NON sarebbe stata acquistata da nessuno, bada bene! Sarebbe stata eliminata, cio` che sarebbe stata eventualmente acquistata sarebbe stata la sua frequenza trasmissiva, che non c'entra nulla con l'emittente in se`). Assicurazioni e banche: lecito pensarlo, ti risulta sia successo? Fininvest e Mediaset: ok, multiamole. I soldi finiscono nelle casse dello stato (TU direttamente non ne vedi un centesimo), le entita` suddette ne perdono un fottio e per recuperarli che si fa? La cosa piu` logica, si eliminano le spese morte. E via di tagli al personale, che viene leso si`. Ohibo`, ma queste leggi sul conflitto di interessi siamo davvero cosi` sicuri di volerle applicare? C'e` qualcosa che non quadra.

Non da ultimo, scordate una cosa: in CHE modo si potrebbe mai impedire il promulgamento di una legge che favoreggi un rappresentante di governo e avallare una legge che non lo influisca ne` in positivo ne` in negativo quando questo rappresentante ha mani dappertutto, anche nelle imprese dove lavorate voi? Che si fa, si manda al governo un nullatenente, cosi` siamo certi che in nessun caso potra` mai far nulla per le proprie aziende? Eh no, neanche cosi` va bene: hai visto mai che fa qualcosa per diminuire il tasso di disoccupazione, favorendo se stesso?

Non dubito tu ti faccia il culo, e tanto di cappello se te lo fai. E` solo che di insoddisfatti del lavoro ma che morissero se fan qualcosa per migliorare la loro situazione ne ho davvero pieni i gioielli di famiglia.

PS: mai sottopagato nessuno, anzi. Ho rinunciato dio solo sa a cosa pur di poter dar da mangiare a chi ha lavorato per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Vado leggermente OT per constatare quanto sia debilitante la Fede con la F maiuscola (non mi riferisco al giornalista, eh). Tratto da ilgiulivo.com:

Citazione:

Il conto che non ci quadra e? molto semplice:
Ci sono 3.989.803 voti di differenza tra voti validi alla Camera e voti validi al Senato.
Sono i giovani tra i 18 e i 25 anni.
Partendo dalla considerazione che l?Italia e? divisa in due e i sondaggi dimostrano che questa divisione e? presente in tutte le fasce di eta?, come si spiega che su questi 4 milioni di voti l?Unione ha preso 2.276.607 voti (differenza tra voti al Senato 16.725.077 e voti alla Camera 19.001.684) che sono addirittura il 57%, e la CDL ha preso 1.823.204 voti (differenza tra voti al Senato 17.153.256 e voti alla Camera18.976.460) che sono solo il 45% dei voti di differenza.
La somma e? superiore al 100% perche? gli altri hanno preso circa 100.000 voti in meno rispetto al Senato.
12 Punti di vantaggio non li ha evidenziati mai nessun sondaggio in nessuna fascia di eta?!
Ricordiamoci che lo spoglio della Camera e? avvenuto dopo che si erano conosciuti i risultati del Senato dove la CDL era in vantaggio di 428.000 voti?


Mio quesito su tal blog, bellamente ignorato:

Citazione:

Un momento, spero vivamente di aver capito male. Il succo e` che siccome i risultati del voto non coincidono con i sondaggi c?e` di che insospettirsene? Ma soprattutto di quali sondaggi si sta parlando? Quando sono stati fatti? Da chi? A chi? Last but not least, A QUANTI?

Ma come si puo` comparare i risultati di un?elezione dove sono andati alle urne quaranta milioni di individui con un qualsiasi sondaggio che nella migliore delle ipotesi pone il quesito a un individuo su centomila?


Vado a preparare cena, ma prima provvedo a raccogliermi le palle da sotto la scrivania.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 20:52    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
...ma prima provvedo a raccogliermi le palle da sotto la scrivania.


...io non so se tu sia irrecuperabile o no, dài segni di paranoia e non vorrei che arrivassi alla schizofrenia... Crying or Very sad non solo, quando ti definisci o parli di te, manifesti sindromi berluscoidi... Confused
ora, non ti preoccupare, anziché raccogliere le palle, definite altrove anche gioielli, raccogli tutte le tue forze, trascinati verso il letto e riposa... abbi cura di te... quando il febbrone sarà leggermente scemato, leggi qui:

Berlusconi, Silvio/Forza Italia


Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

? Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

? Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

? Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

? Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

? Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

? Berlusconi è stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepiù e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi è stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichè Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichè il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

? Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

? Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

? Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

? Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti genriche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

? Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti, Renato Squillante e altri. Il processo di primo grado si è celebrato presso il Tribunale di Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto reintrodotto per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, impone la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio. Ma è stata giudicata incostituzionale dalla Corte costituzionale. Il processo è cosÏ ripreso fino alla sentenza: concesse le attenuenti generiche, il reato è prescritto.

? Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

? Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

? Le procure di Caltanissetta e Firenze indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

? La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine è stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze.

? Berlusconi, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo è sospeso.

? Berlusconi e altri manager Fininvest sono indagati a Milano per aver prodotto fondi neri e distratto soldi da Mediaset attraverso meccanismi di compravendita di diritti televisivi. L'indagine è in corso, con le accuse, per Berlusconi, di appropriazione indebita aggravata, frode fiscale e falso in bilancio. è indagato nuovamente anche per corruzione giudiziaria, per aver versato almeno 600 mila dollari a un testimone, il suo avvocato David Mills, perchè addomesticasse le sue dichiarazioni in un paio di processi milanesi a carico dello stesso Berlusconi.


e forse capirai che un essere simile, in america (da lui amata, scimmiottata e portata ad esempio, a parte il falso in bilancio... Rolling Eyes ), avrebbe dovuto patteggiare 300 anni di galera... quindi un individuo così non dovrebbe avere cittadinanza in nessun posto del mondo, non andrebbe neanche mostrato come cattivo esempio da non seguire, andrebbe cancellato e dimenticato per sempre, come una brutta paura o un brutto incubo...
tutti gli altri figuri con lui al governo, tutte quelle altre capocce che a te piacciono, vanno considerati alla strgua di suoi accoliti, suoi complici, suoi "compari" di quelli che aiutano il baro di turno. Mi sono spiegato?... Non credo di riuscire ad esserti utile. Mi spiace. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Il succo si potrebbe così riassumere: tutto ciò che ha fatto, fa o penserà di fare la destra è me*da..tutto ciò che ha fatto, fa o farà la sinistra sarà cosa buona e giusta, mossa solamente da giusti principi per il bene dell'Italia.

Tristi o ridicole entrambe le posizioni. Comunque le si guardi.
Quanto meno illogiche, a meno che non si stia parlando di tifosi..calcio, politica, reality show...non cambia molto se ci si accosta con il principio del tifoso.

E asserire questo non implica automaticamente prosciogliere o osannare mr. B ! Che con le sue scelte e le sue sparate diventa sempre più indifendibile.
Ma non dovrebbe nemmeno automaticamente eleggere Prodi, Bertinotti & Co. salvatori della patria.


Bisognerebbe distinguere tra Prodi e Berlusconi uomini (..ah in questo post trovate due delle barzellette che girano in rete..o meglio, la medesima calzata addosso a entrambi..) o tra Sinistra e Destra politiche, come pensieri, scelte, indirizzi politici.

Ma ho sempre più l'impressione, checchè se ne dica, che si sia votato non a destra o a sinistra, ma semplicemente pro/contro-Prodi e pro/contro-Berlusconi anche se, certo lo so..ci hanno portato loro a questo, e parecchio Berlusconi medesimo.
Dimenticando comunque che Prodi e Berlusconi saranno comunque le facce più in vista di una coalizione con idee, esigenze e proposte assolutamente diverse, distanti e contrastanti tra loro.


La domanda che, se voglio parlare di politica, mi pongo è: sono più vicino alle idee, alle proposte della Sinistra o a quelle della Destra ?
Condivido una maggiore liberalizzazione del mercato dall'estero ? Condivido una maggiore libertà e facilità di immigrazione ? Condivido una eventuale maggiore tassazione sulle rendite finanziare uguale per tutti ? Condivido la proposta di dare il voto anche agli immigrati [di qualsiasi colore, nazione, religione siano eh..così evitiamo fin da subito fraintendimenti]
Mi sento rappresentato da Vladimir Lussuria ? Mi sento rappresentato da mr. No-Global e dalle sue sceneggiate ?
ecc.ecc.

Se chi ha votato Sinistra si è posto queste domande e ha deciso che "si" erano le sue risposte..ok, posso magari non condividere le sue scelte, ma le rispetto senza problemi.
Ma in quanti ritenete davvero che si siano posti queste ed altre domande ?
Anche alla luce di alcune considerazioni fatte in questa discussione.

Ovviamente, in maniera analoga lo stesso discorso vale per chi ha votato Destra.


Mi sovviene un semplice esempio, scusate se addito la Sinistra (ma in questo caso -come prima accadeva per la Destra- sarà sempre più ovvio vedere prima le cose di chi è e sarà al Governo):

La sinistra all'opposizione ha più volte accusato il governo di non aver adottato le misure necessarie a calmierare il caro euro, controllando il crescere dei prezzi..questo in un libero mercato.
Ma non è la medesima sinistra che fa una delle sue punte il parlare di libero mercato in assoluto, favorendo a qualsiasi costo e senza limiti l'accesso ai nostri mercati dei prodotti esteri e orientali/cinesi in primis ?

Sempre di libero mercato si tratta...
ai cittadini che va bene il secondo (perchè così in piazza trovano prodotti decisamente meno cari) deve andare bene anche il primo (il caro euro dovuto solamente a speculazioni sui prezzi del mercato e non a situazioni strutturali)..si chiama libero mercato senza regole !



Mi va bene chi vota sinistra..così come mi va bene chi vota destra....chi vince governerà...
Trovo ridicolo invece fare il tifo sfegatato e negare anche certe evidenze solo per la "fede alla bandiera" rossa o azzurra che sia.

Ma, in bene o in male, per poter giudicare l'operato di questo nuovo governo aspetterò che sia almeno insediato e vedrò in concreto le sue scelte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 11:04    Oggetto: Rispondi citando

io parlavo del Cavaliere, non di destra o sinistra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 16:59    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
io parlavo del Cavaliere, non di destra o sinistra.

si, era chiaro...come era altrettanto chiaro in altri post di altre persone..
Anche l'ultimo di zae che scrive peraltro una cronistoria reale e chiude con alcune considerazioni che sono giuste...altrove si sarebbe trattato di discutere sugli anni di galere e le multe multimiliardarie da pagare...ma altrove, non in Italia dove non ha pagato a quel modo Berlusconi, ma nemmeno mr. Cirio e nemmeno mr. Parmalat e nemmeno..ecc.ecc.

mica per altro io -ma non solo io- avevo fatto riferimento a queste elezioni come ad un "referendum" pro/contro Berlusconi...la discussione qua come anche altrove lo dimostra...

a parte dab che in questo post ha detto cosa ha personalmente trovato di meglio grazie all'ultimo governo, un po' tutti si è dato addosso a cosa ha fatto il PdC, in quali grane è incorso il nano, in cosa si è dato da fare per se stesso mr. B

Per carità, nessun problema.. e anche nessuna difesa l'ho già detto.
Ma in questo modo non si da, a mio modesto parere, delle valutazioni precise e personali su come l'operato del governo ha inciso [in positivo come in negativo] sulla propria vita quotidiana, sulla vita del singolo cittadino

dab ha detto delle cose che condivido pienamente, altre che invece non condivido ma ha comunque detto "io personalmente sono soddisfatto per questo motivo, per quest'altro, ecc." legate a situazioni quotidiane reali.

Che lui ha percepito sulla sua pelle in quel modo.
Certamente altri potrebbero averle percepite diversamente ed avere avuto da quelle medesime situazioni non un vantaggio ma un danno, certo.
Ma fino ad ora nessuno le ha dette.

Solo questo intendevo con l'affrontare un discorso costruttivo al di là della soddisfazione o meno di aver cacciato Berlusconi/fatto arrivare Prodi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 19:13    Oggetto: Rispondi citando

E sticazzi, Zae. Di quanto ho scritto finora hai letto solo le righe dispari, ma l'ultimo post l'hai saltato a pie` pari Mr. Green

Se vuoi rileggere meglio e poi argomentare senza tirare in ballo schizofrenie e berlusconismi sono qui. Possibilmente senza sconfinare nel personale.. e` disarmante notare come qualsiasi cosa si dica c'e` chi non vede l'ora di etichettarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo ho riflettuto un po' e credo di aver capito cosa ha in mente Berlusca. Quel che gli interessa non e` tanto delegittimare il risultato elettorale ma insinuare il sospetto. Dar modo di pensare alla gente che poco si interessa di politica che si`, han vinto gli altri, ma l'han fatto legalmente? La sparata di Calderoli sembra darmi conferma: e` palese che si tratti di una vaccata che non sta ne` in cielo ne` in terra, ma chi non si prende la briga di leggersi per bene la legge elettorale potrebbe pensare che ha davvero ragione.

Ha detto bene in questi giorni Capezzone: "La cdl sta parlando a rate come i pentiti, ogni giorno un'obiezione per buttare tutto in caciara". Ed e` vero, e` quanto stan facendo. Perche`? Perche` cosi` il cittadino indeciso (quello che la destra tenta di trarre a se`) ha modo di pensare ogni giorno a un episodio diverso, ogni giorno gli si presenta un nuovo dubbio su cui riflettere.

E intanto stan prendendo tempo. Tempo in cui il paese si sta destabilizzando, e piu` si destabilizza piu` il csx fatichera` a prenderne le redini. Piu` un paese e` in crisi, piu` e` facile che ne cada il governo. Berlusca vuole far si` che si ritorni alle urne al piu` presto possibile, e ci sta riuscendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Ops. Mi accorgo solo ora che in un post piu` indietro invece di dr.K ho scritto GW, stavo rispondendo mentre chiacchieravo su msn con un tizio con quest'ultimo nick e ho fatto casino. Pardon.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 14:30    Oggetto: Re: ELEZIONI / Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Rispondi citando

zae ha scritto:

per lo scarso margine e per la paura di perdere, ma ora, vederlo livido, affermare che finché non ha controllato i voti nessuno potrà dirsi vincitore... poi attaccarsi alla Große Koalition, e poi pensare che ha perso anche il Senato, e per 2 seggi, dopo essere stato in vantaggio e dopo aver preso più voti, a causa di una sua porcata di legge elettorale e a causa di


Certo che di cose ....discutibili ... ne ha fatte parecchie.
Se solo avesse prestato un minimo di attenzione a quella che un tempo si chiamava classe operaia , quel posto ce l' avrebbe ancora.
E' pur vero che il minestrone misto di quello che sara' il nuovo governo offre ben poca affidabilita', ma lui , forse proprio perche' era consapevole che nemmeno i lavoratori dipendenti davano molto credito ai suoi concorrenti , prendeva troppe cose sottogamba.
Tutto sommato e' una lezione che spero gli ispiri maggiore umilta' e impegno per il futuro.
Spero solo che nel frattempo il nuovo governo non abbia il tempo o l'occasione di fare, come temo, troppi danni.

Citazione:

un' altra legge sul voto agli italiani all' estero (che tra l' altro io non condivido..)


Anche per me non ha senso dare il voto agli italiai all' estero.
Se vivono all' estero cosa gliene importera' di chi governa in Italia ?
Possono dare il volto a casaccio ( anche se questo lo facciamo anche noi ce viviamo in Italia Shocked ) tanto loro non subiscono le conseguenze del governo eletto.

E' un po' come se mi dessero diritto di voto per l' elezione del governo Cambogiano o Sudanese, manco perdo tempo ad informarmi su chi sono i candidati e se proprio vato a votare lo faccio per gioco , come credo avranno fatto i nostri connazionali all' esetero.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 14:48    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:

Qualsiasi scelta o ragionamento tu faccia, fai politica, il "pari merito" è per me incomprensibile, vuoi dire che se una cosa ha lo stesso valore per l' Italia, che è un paese (50 milioni di persone), o te, preferisci averla per te?... riesci a capire l' affermazione di mia figlia che mi ha detto: "papà, tra salvare te o il Colosseo, è meglio salvare il Colosseo.." e io le ho dato ragione. Come fa il bene dell' Italia ad avere lo stesso valore del tuo personale interesse?.. se ho capito male spiegami.



Spero di non sentire mai da mia figlia una simile ingratitudine.
Preferire dei sassi al proprio padre e' un' assurdita'.
Io per riavere mio padre, a cui volevo particolarmente bene, sacrificherei tutti i monumenti del mondo, sono solo sassi e non reggono il confronto.
A meno che il padre non sia un gran scocciatore .. Rolling Eyes . o giu' di li'
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Gli italiani all'estero votano da sempre, non e` che con la nuova legge improvvisamente abbiano avuto il diritto di voto. La differenza e` che possono votare dall'estero, mentre prima dovevano recarsi fisicamente qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 20:27    Oggetto: Rispondi citando

non solo, ma mentre prima figuravano come equivalenti residenti nell'ultimo posto dove avevano abitato in italia (o dove avva abitatoil loro tri-tris-bis-bis-nonno Wink ) e quindi non solo il loro voto doveva essere espresso in tale comune / saggio elettorale,
mail loro voto veniva conteggiato in quella circoscrione elettorale.

Ora invece gl'italiani residenti all'estero votano in una loro circoscrizione elettorale.


Nota: con italaini all'estero s'intendono quelli trasferiti da molto tempo (magari da generazioni e generazioni).
Chi va momentanemente a lavorare all'estero (anche per un periodo lungo, 1 anno e anche più) non viene conoderato "Italiano all'estero" e per votare deve tornare a cas (salvo alcuen eccezioni per casi speciali, tipo personale diplomatico, ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Hmmno, legalmente parlando non e` esattamente questione di tempo, e` questione di residenza. Sei italiano all'estero se hai la cittadinanza italiana ma non la residenza. Va da se` che tale residenza si e` interessati ad acquisirla in previsione di una prolungata permanenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 18 Apr 2006 13:10    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
E sticazzi, Zae. Di quanto ho scritto finora hai letto solo le righe dispari, ma l'ultimo post l'hai saltato a pie` pari Mr. Green

Se vuoi rileggere meglio e poi argomentare senza tirare in ballo schizofrenie e berlusconismi sono qui. Possibilmente senza sconfinare nel personale.. e` disarmante notare come qualsiasi cosa si dica c'e` chi non vede l'ora di etichettarti.

No, come temevo, e come anticipato, non riesco ad esserti utile, come del resto tu a me. Non sconfino nel personale, ho solo espresso mie sensazioni che tu mi hai riconfermato con quanto hai scritto, ma non c'è nessun giudizio da parte mia, non perdo tempo a giudicare, ché le persone possono anche cambiare, ma lo investo a cercare di capire, e non perdo neanche tempo ad etichettarti, lo fai benissimo da solo. Te lo dico in tutta serenità. Non te la prendere. Ad uno che è contento di arrivare porta Susa in 5 miniti grazie al governo potrei dire che le strade sono piene di buche e ho spaccato gomma e cerchione per colpa del governo.. Crying or Very sad e farti una lista doppia e contraria con tutte le nefandezze compiute (la più grave è la cultura dell' illegalità profusa a piene mani..) ma non capiresti o faresti finta di non capire e resteremmo a battibeccare stupidamente in scritti infiniti. Fallo da solo. Altro che "argomentare". Ho già scritto da qualche parte che mia figlia insegna in una scuola privata a 8,5 euro l' ora, professoressa di lettere, contratto a progetto (se qualcuno mi spiega che c'entra...) senza ferie né malattia e dichiarando sotto i massimi per non far scattare un' altra forma di contratto. E se si lamenta o chiede ciò che le spetta, un contratto normale per quello che fa, si trova fuori con un passaparola tra scuole private, che non la prenderebbero più. Allora, chiunque dicesse meglio così che niente, andrebbe preso a calci nelle palle, ed è inutile parlarci, non trovi?... Lascia perdere, non mi rispondere. Perderesti il tuo tempo.

Citazione:
Nel frattempo ho riflettuto un po' e credo di aver capito cosa ha in mente Berlusca.

qui sopravvaluti te e lui...
Citazione:
Berlusca vuole far si` che si ritorni alle urne al piu` presto possibile, e ci sta riuscendo.

qui tra poco gli riconosci poteri sovrannaturali...

questi due riporti così, tanto per farteli valutare...

E chiudo per mancanza di risorse condivisibili. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 18 Apr 2006 13:35    Oggetto: Rispondi citando

earlati ha scritto:
zae ha scritto:

Qualsiasi scelta o ragionamento tu faccia, fai politica, il "pari merito" è per me incomprensibile, vuoi dire che se una cosa ha lo stesso valore per l' Italia, che è un paese (50 milioni di persone), o te, preferisci averla per te?... riesci a capire l' affermazione di mia figlia che mi ha detto: "papà, tra salvare te o il Colosseo, è meglio salvare il Colosseo.." e io le ho dato ragione. Come fa il bene dell' Italia ad avere lo stesso valore del tuo personale interesse?.. se ho capito male spiegami.



Spero di non sentire mai da mia figlia una simile ingratitudine.
Preferire dei sassi al proprio padre e' un' assurdita'.
Io per riavere mio padre, a cui volevo particolarmente bene, sacrificherei tutti i monumenti del mondo, sono solo sassi e non reggono il confronto.
A meno che il padre non sia un gran scocciatore .. Rolling Eyes . o giu' di li'

Ipotizzare una ingratitudine di mia figlia nei miei confronti equivale non solo a farla totalmente fuori dal cesso, ma scivolarci sopra e sbatterci violentemente la testa... Very Happy così tanto per darti una regolata. La sua gratitudine me la manifesta ad ogni occasione ed io ringrazio lei per tutto quanto ho potuto darle e fare per lei. Quanto al padre scocciatore, sappi che non sono affatto invadente ed è molto difficile che dia consigli non richiesti a chicchessia, se non c'è un pericolo imminente e se è finita l' età dell' educazione. E anche durante questa età è sempre più valido un esempio pratico che un consiglio o un insegnamento teorico.
Vediamo se riesci a capire la differenza tra ciò che si preferisce e ciò che è meglio, perchè lì per lì ho avuto anche io la tua stessa stupida reazione.
Perché è tutta lì la questione. La domandina è semplice semplice. Ipotizziamo tre bei rapporti tra noi e i nostri padri. Cosa sceglieresti tra la morte del solo tuo padre e la morte del mio insieme a quella del padre di mia moglie? Cioè il tuo o i nostri? E cosa è meglio, o, in questo caso, meno peggio?...
Statti bene. E goditi pure il tuo dolore per la perdita di tuo padre, più ne soffri più vuol dire che è stato bello il vostro rapporto.
Peggio potrebbe stare chi non soffre perché non l' ha conosciuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 18 Apr 2006 15:12    Oggetto: Rispondi

Preterizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi