Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
accesso router Allied Telesyn AT-AR240E
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ghost_shell
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/11/05 19:39
Messaggi: 7
Residenza: Centralissima (Terni e L'Aquila)

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 20:11    Oggetto: accesso router Allied Telesyn AT-AR240E Rispondi citando

Salve gente!!!!

è tanto tempo che leggo il forum e ricevo la newsletter, ma sono fresco fresco di registrazione per postare.

Innanzi tutto complimentoni a tutti, soprattutto ai mederatori, sempre attenti e prodighi di giusti consigli.

Ho un problema con un modem/router Allied Telesyn modello: AT-AR240E con l'ultimo firmware disponibile v1.2; non riesco più ad accedere alla configurazione tramite interfaccia web.

Ho fatto un nuovo abbonamento con tele2adsl, a parte i problemi di linea, dovuti a tele2, ora non accedo più per poterlo configurare, l'unico modo è rimasto il buon vecchio telnet.
Qualcuno sa dirmi se si può fare qualcosa?? sul sito del produttore non c'è niente.
Help!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto. Tolte le verifiche piu` banali come assicurarsi di collegarsi via browser alla 8080, i casi sono due: o il web server e` disabilitato, o il firewall integrato sta bloccando l'accesso via lan. Non e` che dalla sezione security avevi impostato una regola errata?

Purtroppo non riesco a trovare una guida dei comandi via telnet, ne` ho un modello simile sottomano per poterti guidare. Se con l'help integrato nel telnet server del router riesci ad entrare nella sezione security, la prima prova che farei sarebbe disabilitare del tutto il firewall. Guarda se esiste anche un comando per abilitare/disabilitare il web server.

In alternativa, se effettivamente il colpevole e` il firewall, potresti provare ad accedere all'interfaccia web dall'esterno tramite una connessione qualsiasi, indicando l'ip lato wan.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ghost_shell
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/11/05 19:39
Messaggi: 7
Residenza: Centralissima (Terni e L'Aquila)

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Tutto risolto, grazie per l'aiuto.

I comandi telnet per modificare il router si elencano digitando il '?' sul terminale, tramite questi ho avuto accesso alla configurazione security controllando i settaggi, sembravano ok, ma a scanso di errori ho fatto come hai consigliato ed ho disabilitato il firewall.

Dopo aver salvato e riavviato il router, nonchè la mia macchina, tramite interfaccia web non si accedeva lo stesso, dopo il pop-up di autenticazione solo la pagina bianca.

Pensando però al firewall ho controllato il mio firewall software, il kerio, l'ho disattivato, ancora niente; l'ho disinstallato, ancora niente.

Reinstallato il kerio ho controllato le operazioni web, qui mi segnalava bloccato l'accesso ad una nuova finestra index2.html con l'indirizzo del router: porta 8080.
Andando sul browser ho passato a mano l'indirizzo della pagina, oplà la pagina dopo l'autenticazione è apparsa.

Quindi tutto risolto, solo che ancora non capisco perchè, dopo disabilitato e disinstallato il firewall software, era sempre bloccata l'apertura della pagina, anche provando con più browser; come se prima di morire, il firewall abbia chiuso tutto

Comunque grazie ancora per lo spunto, e soprattutto per la velocità nel rispondere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 22 Nov 2005 01:24    Oggetto: Rispondi citando

Ghost_shell ha scritto:

Quindi tutto risolto, solo che ancora non capisco perchè, dopo disabilitato e disinstallato il firewall software, era sempre bloccata l'apertura della pagina, anche provando con più browser; come se prima di morire, il firewall abbia chiuso tutto


Kerio memorizza le regole nel registry, probabilmente qualche chiave e` rimasta valorizzata nonostante disabilitazione/disinstallazione. I firewall software sono duri da estirpare, consiglierei una pulita con RegCleaner o simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
DjDiabolik
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/05/06 22:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 28 Mag 2006 22:44    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi.. ritiro su questa discussione perchè ho lo stesso problema con il mio router D-Link DSL-604T.
In pratica anche digitando l'indirizzo IP dalla barra di explorer ottengo impossibile visualizzare la pagina... mentre riesco ad accedere se faccio direttamente il login con un'indirizzo del tipo http://admin:admin@192.168.1.1 oppure direttamente da un browser differente da explorer... uno su tutti ho provato firefox.. sapete aiutarmi ??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi