Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Autoradio che non legge mp3. Che fare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simone.sibille
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/03/05 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 18:54    Oggetto: Autoradio che non legge mp3. Che fare? Rispondi citando

Ciao a tutti,io volevo un suggerimento,forse la domanda potrà sembrare sciocca o pretenziosa,comunque ci provo. o intenzione di comprarmi una macchina nuova che ha già in dotazione un autoradio con lettore CD Blaupunkt,la quale però non legge gli mp3.

Sarà possibile un adattamento in qualche modo o dovrò riconvertire gli MP3?

Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete,anche se sarei felice nel trovare una soluzione eficace e poco dispendiosa
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 19:40    Oggetto: Rispondi citando

non credo proprio che si possa modificare l'autoradio per farle leggere gli mp3..
quindi o cambi autoradio o non utilizzi mp3


nel caso smentitemi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti controllare se l'autoradio in questione supporta (nonostante abbia già il lettore cd) i caricatori cd.
Se così fosse esistono in commercio degli "adattatori" che simulano il caricatore cd (l'ingombro di questi oggetti è simile a quello di un pacchetto di sigarette)e che hanno come uscita un cavo con jack da cuffie. In questo modo puoi attaccarci qualsiasi sorgente che abbia una presa per cuffie.
Quindi un lettore mp3 portatile, un walkman, un pc portatile, un lettore dvd.
Insomma qualsiasi cosa che preveda l'uscita cuffie la puoi sentire tramite gli altoparlanti della macchina.
Ovviamente tutta l'amplificazione del segnale sarà a carico dell'autoradio, quindi se sei uno che quando passa vuole far tremare i vetri delle case....lascia perdere. Se invece ti accontenti di un ascolto normale la soluzione è più che valida.
E' una cosa testata perchè l'ho fatto nella mia di macchina.
Altrimenti bisogna valutare se l'autoradio presenta l'uscita "aux",nel qual caso saresti già a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Pagando di più solitamente c'è la possibilità di scegliere un'autoradio "maggiormente dotata", tuttavia io propenderei nel pagare di meno e prendere un'autoradio più bella a parte.

Nel mio caso (ti parlo di circa sei mesi or sono) con la "modica" cifra di 150 avrei ottenuto un'autoradio con lettore mp3. Ho rinunciato e ho deciso di prenderla a parte spendendo "l'esorbitante" cifra di 96.99 euro per un'autoradio compatibile con mp3 e con prese USB e SDCard... a sì, c'è anche il lettore CD, ma non mi serve Wink (Ammetto, però, di averla trovata in offerta)
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in pieno le osservazioni di Shannara.
Se possibile, evitare le autoradio che la casa produttrice propone.
Hanno sempre quel qualcosa che manca e che servirebbe.
Unica osservazione (per come la vedo io): ultimamente le case tendono ad integrare nella plancia insieme alla radio altre funzioni come il clima e a volte prevedono determinati confort solo in determinate configurazioni, costringendo, se desideri avere accessori come il climatizzatore, a comprare anche l'autoradio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
..per un'autoradio compatibile con mp3 e con prese USB e SDCard... a sì, c'è anche il lettore CD, ma non mi serve Wink


già, la nuova "frontiera" non è più solo la compatibilità mp3 ma anche eventuali uscite aggiuntive [ad esempio per collegare Ipod o altri player] e anche lettore di schede di memoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
adm
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/05/06 16:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 11 Giu 2006 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto un problema contrario.Ho acquistato un'autoradio che legge le schede S.D. ma solo in MP3.L'autoradio è una Irradio acquista a 100 Euro a Mediaworld.Il libretto di istruzioni non lo diceva,però essendo le schede SD di bassa capacità evidentemente, per non avere pochi brani ascoltabili la cosa ha una certa logica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 11 Giu 2006 17:02    Oggetto: Rispondi

Ma tu cosa ti aspettavi di metterci sulla SD? WMA, OGG, altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi