Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rete pc non pienamente funzionante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angeloirene
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/06/06 18:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Giu 2006 18:52    Oggetto: rete pc non pienamente funzionante Rispondi citando

Gentili signori, volevo chiedervi un parere circa un bizzarro comportamento dell rete che sto installando. Sono tre pc a cui se ne aggiungerà un altro. Due sono in in locale e sono ok il terzo a circa 30 mt di cavo. Il segnale ci connessione di rete c'e' il pc viene visto dagli altri ma non e' possibile accedervi. il segnale a vedere lo switch e' intermittente quasi fosse basso.
Ho letto che la lunghezza del cavo dovrebbe reggere fino a 90 mt e ho agito anche sulla scheda...half duplex etc.....premesso che ho anche preso il pc e l'ho installato al posto di uno dei due e funziona correttamente. Suggerimenti? Grazie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 25 Giu 2006 20:33    Oggetto: Rispondi citando

forse è un firewall o un antivirus oppure puoi accederci solo come admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 07:55    Oggetto: Re: rete pc non pienamente funzionante Rispondi

angeloirene ha scritto:
Ho letto che la lunghezza del cavo dovrebbe reggere fino a 90 mt e ho agito anche sulla scheda...half duplex etc.....premesso che ho anche preso il pc e l'ho installato al posto di uno dei due e funziona correttamente. Suggerimenti? Grazie...
Fai anche la prova di prendere uno dei due funzionanti e di metterlo alla fine dei 30 mt: se anche quello non funziona il problema e' nel cavo, potrebbe essere difettoso o poco schermato (il limite e' effettivamente 90mt).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi