Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Power Point: è possibile estrarre alcune "slide"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 18:40    Oggetto: * Power Point: è possibile estrarre alcune "slide" Rispondi citando

Ho un file di power point di 15 diapositive, vorrei crearne un altro con solo 5 di queste: c'è un modo per estrarre solo le slide che voglio e creare un file nuovo tipo come si fa con Adobe Acrobate? Shocked

Grazie in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 20:12    Oggetto: Rispondi citando

forse non ho capito, ma fai una copia del file in questione giusto per non lavorare sull'originale.
Aprilo con Power Point [non doppio-cliccandoci sopra ma da tasto dx -> apri con e scegli Power Point] e cancella le diapositive che non ti interessano.
Salva e avrai la presentazione funzionante e ridotta come desideri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 23:26    Oggetto: Rispondi citando

no sono io che non riesco mai a spiegarmi ammodo Embarassed
comunque questo è il metodo "casalingo" che uso tutt'ora, volevo solo sapere se ne esiste uno più ufficiale, una funzione del programma che permetta di farlo

sul programma Adobe Acrobate si possono estrarre le pagine per creare un nuovo pdf.... dal menu

Documento --> Estrai pagine

e mi chiedevo se ci fosse anche su ppt una cosa simile Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

No, non mi pare ci sia una opzione per "estrarre" le diapositive desiderate in un nuovo file come accade per le pagine di un documento .pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille .... della conferma del mio dubbio! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
giovit
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/06/06 17:24
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Giu 2006 23:36    Oggetto: sempre le slides Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
forse non ho capito, ma fai una copia del file in questione giusto per non lavorare sull'originale.
Aprilo con Power Point [non doppio-cliccandoci sopra ma da tasto dx -> apri con e scegli Power Point] e cancella le diapositive che non ti interessano.
Salva e avrai la presentazione funzionante e ridotta come desideri.


Scusate se inserisco il mio problema che mi sembra più banale: non riesco a cancellare le diapositive.All'apri con Power Point
seguono le diapositive e non trovo nulla per cancellarne alcune.
Ogni commento sul mio essere imbranata è valido. Grazie. ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 12:52    Oggetto: Re: sempre le slides Rispondi citando

giovit ha scritto:

Scusate se inserisco il mio problema che mi sembra più banale: non riesco a cancellare le diapositive.All'apri con Power Point
seguono le diapositive e non trovo nulla per cancellarne alcune.
Ogni commento sul mio essere imbranata è valido. Grazie. ciao


uhm..vediamo di capirci.
Se tu hai una presentazione in formato .pps (per intenderci quella con l'icona blu su cui basta doppio cliccare per lanciare la presentazione a tutto schermo) ovviamente devi aprirla dal programma: apri con e scegli Power Point

A questo punto si apre il programma con a sinistra l'elenco in verticale delle varie diapositive e a destra in grande ogni singola diapositiva su cui clicchi.

Banalmente per cancellare una diapositiva dall'elenco di sinistra, basta che selezioni la singola diapositiva e premi il tasto Canc: ri verrà chiesta conferma della cancellazione.
Analogamente puoi anche, una volta selezionata la diapositiva, usare il tasto destro del mouse e scegliere Taglia ma se devi solo cancellarla più logico il primo metodo.

spero di aver correttamente interpretato il tuo quesito



ah, dimenticavo il benvenuto ! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovit
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/06/06 17:24
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 13:29    Oggetto: Re: sempre le slides 2 Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
giovit ha scritto:

Scusate se inserisco il mio problema che mi sembra più banale: non riesco a cancellare le diapositive.All'apri con Power Point
seguono le diapositive e non trovo nulla per cancellarne alcune.
Ogni commento sul mio essere imbranata è valido. Grazie. ciao


uhm..vediamo di capirci.
Se tu hai una presentazione in formato .pps (per intenderci quella con l'icona blu su cui basta doppio cliccare per lanciare la presentazione a tutto schermo) ovviamente devi aprirla dal programma: apri con e scegli Power Point

A questo punto si apre il programma con a sinistra l'elenco in verticale delle varie diapositive e a destra in grande ogni singola diapositiva su cui clicchi.

Banalmente per cancellare una diapositiva dall'elenco di sinistra, basta che selezioni la singola diapositiva e premi il tasto Canc: ri verrà chiesta conferma della cancellazione.
Analogamente puoi anche, una volta selezionata la diapositiva, usare il tasto destro del mouse e scegliere Taglia ma se devi solo cancellarla più logico il primo metodo.spero di aver correttamente interpretato il tuo quesito
ah, dimenticavo il benvenuto ! Wink



Il quesito l'hai interpretato correttamente, ma il suggerimento non mi funziona perché con evidenza quelle slides che girano nel mio pc
non hanno l'icona blu e quando le apro non mi mostrano a sinistra l'elenco delle diapositive Mi arrivano con ...una specie di calice (?) con dentro una pallina metà rossa e metà azzurra. Proprietà: Presentazione di microsoft power point. Apri con: Microsoft office power point.
Penso che il problema stia lì. Comunque sei veramente gentile e ti ringrazio anche per il benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 13:40    Oggetto: Rispondi citando

uhm...mi incuriosisci..
hai voglia di fare uno screenshot di ciò che vedi quando apri uno di questi files ? Lo puoi ottenere semplicemente premendo il tasto Stamp sulla tastiera e poi incollando in un qualsiasi editor grafico tra cui anche il medesimo Paint se non utilizza altro di meglio.
Quindi una volta salvata l'immagine, vai su www.imageshack.us carichi l'immagine sul web e quando ti presenta l'elenco dei link utilizzabili, prendi quello che dice direct link to image e lo inserisci qua di seguito...

E' più lungo a spiegarlo che a farlo..
(e nel caso sia stato inutilmente lungo nello spiegare una cosa per te banale, chiedo scusa anticipatamente)
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovit
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/06/06 17:24
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 13:56    Oggetto: mi arrendo Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
uhm...mi incuriosisci..
hai voglia di fare uno screenshot di ciò che vedi quando apri uno di questi files ? Lo puoi ottenere semplicemente premendo il tasto Stamp sulla tastiera e poi incollando in un qualsiasi editor grafico tra cui anche il medesimo Paint se non utilizza altro di meglio.
Quindi una volta salvata l'immagine, vai su www.imageshack.us carichi l'immagine sul web e quando ti presenta l'elenco dei link utilizzabili, prendi quello che dice direct link to image e lo inserisci qua di seguito...

E' più lungo a spiegarlo che a farlo..
(e nel caso sia stato inutilmente lungo nello spiegare una cosa per te banale, chiedo scusa anticipatamente)


Gentile "tuSOLOtu" mi arrendo in quanto ignoro cosa sia uno screenshot e tutto il resto. Dovrei scusarmi per avere abusato del tuo tempo ma penso che ne sia valsa la pena per tutti e due: per te sapere che esistono ancora analfabeti informatici e per me sapere che esistono ancore (accento sulla a) di salvezza informatiche. Avendo dato a Cesare quello che è di Cesare... grazie ancora. g.
Posso osare una domanda? Se dovessi chiederti una spiegazione nel futuro posso scriverti privatamente senza far sorridere tutto il forum sulla mia ignoranza? It's the question.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 14:05    Oggetto: Re: mi arrendo Rispondi citando

giovit ha scritto:

mi arrendo in quanto ignoro cosa sia uno screenshot e tutto il resto.


uno screenshot è semplicemente una "immagine catturata di quanto tu vedi sullo schermo"..il tasto Stamp sempllicemente "cattura": se apri il programma che usi per vedere le immagini o anche il classico Paint di Windows e quindi fai "incolla" vedrai che ci sarà una immagine, che ti basterà ovviamente salvare.
Al link sopra indicato potrai caricarla in internet per poterla mostrare a noi qua, visto che non è possibile caricare direttamente sul forum immagini dal pc.


giovit ha scritto:

Posso osare una domanda? Se dovessi chiederti una spiegazione nel futuro posso scriverti privatamente senza far sorridere tutto il forum sulla mia ignoranza? It's the question.

in ogni mio post c'è il tasto/icona per scrivere messaggi privati.
Però non sentirti in difficoltà a chiedere anche sul forum nel caso. Sapere di non sapere una cosa è già un buon punto di partenza per impararla se lo si desidera Wink E al contempo anche altri possono leggere e acquisire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 17:13    Oggetto: Re: sempre le slides 2 Rispondi

giovit ha scritto:
non hanno l'icona blu e quando le apro non mi mostrano a sinistra l'elenco delle diapositive Mi arrivano con ...una specie di calice (?) con dentro una pallina metà rossa e metà azzurra. Proprietà: Presentazione di microsoft power point. Apri con: Microsoft office power point.
Che estensione hanno?

(estensione = ultima parte del nome dopo un punto, di solito tre lettere. Es. .txt .doc .htm .html .exe

Se non vedi l'estensione, nella finestra in cui vedi il contenuto della cartella, vai alla barra del meù (subito sotto la bara del titolo blu che fa da "cornice" superiore alle finesra, e subito sopra ai pulsanti della barra delgi strumenti.
Prendi il menù strumenti e dal menù che si espanderà prendi l'ultima voce Opzioni cartella....
Ti si aprirà una nuova finestrella. Prendi la scheda visualizzazione clickando, in alto sulla sua linguetta con scirtto appunto visualizzazione. A questo punto nella parte inferiore della finestrella (impostazioni avanzate) cerca Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Se nel quadratino a fianco a sinistra, c'è un segno di spunta verde, clica sopra il quadratino in modo che il segno di spunta scompaia, e poi premi, in basso in basso il tasto OK
Ora dovresti vederle)


giovit ha scritto:
Posso osare una domanda? Se dovessi chiederti una spiegazione nel futuro posso scriverti privatamente senza far sorridere tutto il forum sulla mia ignoranza? It's the question.

Non ce n'è bisogno. L'unica domanda che potrebbe farci ridere è proprio quest'ultima!
Sbonk Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi