Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modem interno isdn
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nitko
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/06/06 10:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Giu 2006 11:04    Oggetto: Modem interno isdn Rispondi citando

Per piacere qualcuno può dirmi qual'è la procedura passo passo per configurare un modem isdn interno della hamlet..? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Giu 2006 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Per che sistema operativo?

Hai il cd d'installazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
nitko
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/06/06 10:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 17:59    Oggetto: modem interno isdn Rispondi citando

Ciao, grazie per il tuo interessamento, il mio sistema operativo è windows xp con service pak 2, ho il cd d'istallazione. Ho montato il modem, l'istallazione va a buon fine e viene riconosciuto in gestine periferiche come scheda di rete, qui iniziano i problemi con la configurazione classica non riesco a trovare il modem, il guaio è che non riesco a trovarlo neanche attraverso "connessione di rete" e "istallazione guidata rete"
Spero tu possa darmi qualche consiglio, grazie a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 18:58    Oggetto: Rispondi

cioè? Viene visto come una "scheda di rete" (LAN) ?

Stando alle istruzioni del modem, è una cosa normale? (cioè: quel modem funziona così?)

In pannello di cotnrollo -> sistema -> gestioen perifericheé hai provato a fare doppio click sulla periferica per vedere se segnala erori o altri avvisi?

nitko ha scritto:
con la configurazione classica non riesco a trovare il modem,
Cosa intendi con "connessione classica"? start -> connetti a -> mostra tutte le connessioni -> e nella finestra che si apre -> nuova connesisone ?

nitko ha scritto:
Spero tu possa darmi qualche consiglio, grazie a presto.
Ad essere sincero non sono un esperto.

Io avevo un mode adsl (esterno, però!) che supportava tanto la connesione USB che l'ethernet. Io lo usavo come USB, non avendo la scheda di rete.
Quando ho aggiunto la scheda di rete, mi è comparsa automaticamente tra le periferiche (ma questo è "ovvio" e non è che c'entri molto con le conensioni ad internet).

Quando poi ho connesso il computer (tramite la scheda di rete e il cavo ethernet) al modem, è comparsa "da sola" una nuova conensisone nella finestra start -> connetti a -> mostra tutte le connessioni
Se ordino le connessioni per "tipo" la vedo separata dalle altre (è del tipo "LAN o Internet ad alta velcoità", mentre la conenssione USB allo stesso modem ADSL è "A banda larga", mentre le conensioni con modem analogico sono del tipo "Remota")

Non so quanto questo possa essere applicabile al tuo caso, spero che possa servirti comunque per risolvere il problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi