Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Credo che link optimizer abbia preso anche me
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Neutral Quando apro il prompt del DOS, esce già la scritta C:\WINDOWS
Gli ho digitato regsvr32 -u shimgvw.dll e mi da comando o nome file non valido.
Qualche consiglio per il firewall ? Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Lug 2006 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Neutral Quando apro il prompt del DOS, esce già la scritta C:\WINDOWS
Gli ho digitato regsvr32 -u shimgvw.dll e mi da comando o nome file non valido.
Che sistema operativo hai? aspe' che riguardo qualche tuo messaggio vecchio ... WInME, probabilmente è per quello. (il 32 in fondo al nome mi fa pensare che sia solo per NT e successivi).

Non conosco WinME , prova a controllare se in c:\windows\system esista un file eseguibile col nome tipo regserv.exe (se non è lì, prova in c:\windows + subdirectory).
Se c'è, potrebbe essere quello. Per prima cosa, lancialo come regserv /? e guarda se ti dà delel informaizoni utili (in particolare guarda se accetta l'opzione -u per deregistrare una dll).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Lug 2006 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Neutral Quando apro il prompt del DOS, esce già la scritta C:\WINDOWS
Gli ho digitato regsvr32 -u shimgvw.dll e mi da comando o nome file non valido.
A me risulta che il comando sia questo
Codice:
regsvr32 /u shimgvw.dll
, il problema sara' quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Lug 2006 08:29    Oggetto: Rispondi citando

In ME si trova dentro la cartella System

Quando sei in C:>windows, digita cd system per portarti dentro questa cartella, poi usa il comando

regsvr32 /u shimgvw.dll


come giustamente notava Chemicalbit (EDIT: e anche Gateo Wink ), la sintassi giusta è quella, non con il trattino come ti ho scritto ieri. Dubbio


Per i firewall: in questo topic sono stati raccolti quelli free, ma non tutti girano su ME. Zone Alarm ad esempio non funziona più. Io ho Oupost free che è dato anche per Windows ME.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 20 Lug 2006 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Wink Grazie anche a Chemicalbit e Gateo per il loro intervento Grazie
Ho fatto come mi avete ilustrato e la risposta è:
DllUnregisterServer in shimgvw.dll succeded
Siamo a posto?
Un grazie particolare a Holifay e la sua immensa pazienza. Fiori Fiore Fiori Fiore Fiori Fiore Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Lug 2006 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
A me risulta che il comando sia questo
Codice:
regsvr32 /u shimgvw.dll
, il problema sara' quello.
regsvr /? da un help in cui la sintassi è col "-" (anche se problabimlemtne funziona in entrambi i modi) ).Inoltre "comando o nome di file errato" vuol dire chen on gli trova proprio l'eseguibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Confused Cara Holifay, abbiamo fatto 30, facciamo 31!!! Rolling Eyes
Ho installato Oupost free che, credo di aver capito, bisogna personalizzare.
Qualche consiglio, tenendo sempre presente che oltre a non essere granché capace col PC, non conosco l'inglese! Laughing
Ho già messo il segno di spunta su Allow all...etc. per la connessione di Avast, mentre per la richiesta di aggiornamento al sito Outpost, ed alla richiesta del collegamento a Internet, ho lasciato come stava e mi sono fermato prima di fare danni, a meno che non ne abbia già fatti! Embarassed
Non so se è meglio spostare la discussione su qualche altro forum! Whistle
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo provato ad aggiornalrlo, ma installava la versione trial che scadeva dopo 30 giorni, quindi ho tenuto la base.

Outpost ti propone già alcune regole predefinite per l´accesso ad internet dei programmi che ne fanno richiesta. Di solito va bene così come ti viene proposto.

Nega l´accesso a tutte le applicazioni che non conosci. Se avrai problemi ad usarne qualcuna potrai sempre revocare le restrizioni

Qui c´è una guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=770
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 22 Lug 2006 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Sei semplicemente meravigliosa. Applause
Ma quante ne sai!!! Read
Ancora grazie Fiori Fiore Fiori Fiore Fiori Fiore Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
serenere
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/08/06 19:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 19:15    Oggetto: kernel32 e ciò ke ne consegue... Rispondi citando

ciao ragazzi! scusate se mi intrometto in qs forum ke mi sembra moolto professional...capisco forse un decimo delle cose ke scrivete e vi kiedo già da subito di xdonare la mia ignoranza in materia...ma ho un bisogno disperato del vs aiuto!!
mi si è totalmente impallato il portatile e immettendo su google le parole chiave del disastro ( errore di iexplore in GDI.EXE e KERNEL32 ha causato un errore etc. etc. ) sono balzata su qs. forum..come detto in precedenza la mia ignoranza in fatto di computer vi farà impallidire ma vorrei cercare di ovviare alla tragedia e salvare il mio portatile dall' autodistruzione. so ke gli elementi ke vi ho fornito nn soni molti ma a quanto ho intuito si tratta di un virus? spero ke mi aiuterete GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 20:29    Oggetto: Re: kernel32 e ciò ke ne consegue... Rispondi citando

serenere ha scritto:
capisco forse un decimo delle cose ke scrivete e vi kiedo già da subito di xdonare la mia ignoranza in materia...
Nessun problema, vai nelal sezione windows, apri una nuova discussione, e spiega melgio che puoi e con più dettagli che puoi il tuo problema, poi vediamo cosa possiamo fare.

p.s. Benvenuto/a!
Top
Profilo Invia messaggio privato
serenere
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/08/06 19:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 22 Ago 2006 14:16    Oggetto: Rispondi citando

grazie 1000! oggi purtroppo sono oberata di lavoro ma sxo di riuscire qs sera o domani ad aprire un topic come mi hai suggerito..il portatile continua a fare le bizze stavo pensando ad un ripristino...buona giornata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 22 Ago 2006 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Smile Ciao Serenere, non disperare che qui ti risolvono tutto.
Citazione:
il portatile continua a fare le bizze stavo pensando ad un ripristino...

Il Ripristino Configurazione di Sistema è uno dei consigli che Holifay suggerisce all'inizio dei forum:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=16712
Se pensi invece di formattare tutto, sembra sempre la soluzione più facile, ma con la frequenza con cui compaiono questi "dannatissimi" Furibondo virus, finirai per passare le tue giornate ad installare programmi!!! Hypno
Dagli un occhiata ed incomincia a procurarti i programmi suggeriti, posta il log di Hijakthis che qualche esperto gli da un occhiata per individuare il problema e in bocca al lupo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
serenere
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/08/06 19:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 25 Ago 2006 09:56    Oggetto: Rispondi citando

ohh ragazzi grazie ancora x i vs interventi...finalmente ho un attimo di tempo x scrivere anche xkè il portatile è in stato di coma profondo..impossibile utilizzarlo.
ho tentato di accenderlo e mi appare una paurosa schermata blu con finestra nientemeno che rossa che mi dice "impossibile iniziare i file del database del motore di scansione" do invio appare la schermata iniziale di windows...si impalla di nuovo, ancora finestra rossa do invio mi appare la schermata iniziale di win con messaggio che non è riuscito a caricare il drive di norton...
ho allora deciso di inserire il disco di ripristino e nn da segni di vita..praticamente nn mi permette più nessuna azione
Top
Profilo Invia messaggio privato
serenere
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/08/06 19:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 25 Ago 2006 10:44    Oggetto: Rispondi citando

tra l' altro fra le innumerevoli anomalie è una settimana ke cerco di effettuare un ripristino configurazione di sisteme e incredibilmente nn sono riuscita a trovare nessun punto di ripristino precedente al giorno ( 14 ago )in cui sospetto di essermi beccata quel gran trojan di un virus ke dopo essermi letta i post di holifay ke jeppo mi ha consigliato sembra proprio essere linkoptimizer...
ci sono stati momenti della mia vita in cui mi sono pentita di nn aver sudiato da avvocato...qs è uno di quelli in cui mi pento di nn aver studiato da programmatore.. scappo ke in ufficio mi stanno già dando la caccia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 26 Ago 2006 14:25    Oggetto: Rispondi

Old Non disperare.
Hai dato un'occhiata al tool consigliato da Gateo? http://www.nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP
Ne parla qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=17270
Ciao Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi