Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BalzanoM Mortale devoto

Registrato: 16/08/06 02:32 Messaggi: 7 Residenza: http:\\michelebalzano.iitalia.com
|
Inviato: 16 Ago 2006 02:39 Oggetto: Eliminare file bloccati in memoria |
|
|
Ciao a tutti.
vorrei segnalarvi un software che ho creato per eliminare i file bloccati in memoria, come virus e trojan. Questi purtroppo, anche se individuati sull'hard disk sono difficili da eliminare, perchè attivi in memoria già dall'avvio del computer. In questo caso è necessario procedere riavviando il pc in modalità provvisoria, ed eliminando il file con gli strumenti del Sistema Operativo.
Con il mio software ho automatizato questo processo. Il software si chiama Delete File Locked. Il nome è eloquente, la funzione del software è esclusivamente quella di eliminare
file. Nel caso di file bloccati, scrive un file bacth e inserisce il percorso del bacth nella chiave RunOnce del registro di configurazione, in modo che al successivo riavvio del computer il file bacth elimini il file bloccato in memoria.
il file è completamente gratuito ed è prelevabile dal mio sito:
http://forum.zeusnews.com/link/9236 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 11:53 Oggetto: |
|
|
ciao michele
ho un problema con un file piuttosto tenace che provero' ad eliminare prossimamente (la macchina non e' mia), il percorso e' c:\winnt\U2VyZ2lvIFNpcmFnbmE\command.exe ed e' infetto da adware.command.a
il tuo programma e' efficace anche per questo particolare file? e quali sono le eventuali controindicazioni o le attenzioni da porre?
nota che non sono riuscita a rimuoverlo con nessuna delle tecniche classiche, compreso l'avvio da memoria, hijackthis e tutto l'ambaradan; quel che intendo fare e' passare alle vie forti seguendo questa guida, ma ovviamente se il tuo programma mi offre una via piu' breve, ben venga  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Ago 2006 12:14 Oggetto: |
|
|
benvenuto a BalzanoM....
do una occhiata al suo software..richiede installazione vero? Perchè in caso contrario potrei inserirlo assieme ad altri software similari nell'elenco che c'è sul forum
Reb, hai già provato anche DeleteDoctor presente nella lista degli stand-alone freeware? Anche questo in caso di necessità per file in uso, provvede a cancellarlo al restart della macchina.
Non l'ho mai usato per files infetti da virus (dove il problema potrebbe essere dato dal fatto che seppur cancellati vengono ricreati all'avvio successivo) |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 12:24 Oggetto: |
|
|
ho provato con gli strumenti standard della mia cassetta degli attrezzi, ma non c'e' stato verso; ho provato con la guida di holy, ma ho avuto dei dubbi in alcuni passaggi, percio' ho deciso di farmi portare qua la macchina in modo da poter avere sottomano il collegamento a internet per eventuali chiarimenti al volo man mano che procedo
cmq provo pure quello, grazie!  |
|
Top |
|
 |
BalzanoM Mortale devoto

Registrato: 16/08/06 02:32 Messaggi: 7 Residenza: http:\\michelebalzano.iitalia.com
|
Inviato: 16 Ago 2006 15:47 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | ciao michele
ho un problema con un file piuttosto tenace che provero' ad eliminare prossimamente (la macchina non e' mia), il percorso e' c:\winnt\U2VyZ2lvIFNpcmFnbmE\command.exe ed e' infetto da adware.command.a
il tuo programma e' efficace anche per questo particolare file? e quali sono le eventuali controindicazioni o le attenzioni da porre?
nota che non sono riuscita a rimuoverlo con nessuna delle tecniche classiche, compreso l'avvio da memoria, hijackthis e tutto l'ambaradan; quel che intendo fare e' passare alle vie forti seguendo questa guida, ma ovviamente se il tuo programma mi offre una via piu' breve, ben venga  |
Ciao Rebelia,
Si! è efficace soprattutto con quel tipo di file, pensa che questo software è nato per eliminare un insistente verme EXPL_WMF.GEN che infettò il pc di un mio amico.
Ed è così che pensai di automatizzare quel faticoso lavoro manuale che dovetti fare per eliminare il maledetto verme.
No! Non vedo controindicazioni in quanto il file infetto non è di sistema, quindi procedi!!
Dopo che lo hai eliminato fai girare assolutamente l'antivirus, non sò quale usi, ma ti consiglio AVG Free Edition 7.1.394, è eccezionale.
puoi prelevarlo da AVG Free
buona fortuna!!!
Fammi sapere come và.  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:02 Oggetto: |
|
|
BalzanoM ha scritto: | Fammi sapere come và.  |
senz'altro
conosco avg e mi ci sono sempre trovata bene, ma vorrei provare ad installare clamwin: me ne hanno parlato bene, cosi' ho intenzione di cominciare a testarlo su qualche macchina  |
|
Top |
|
 |
BalzanoM Mortale devoto

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:12 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | benvenuto a BalzanoM....
do una occhiata al suo software..richiede installazione vero? Perchè in caso contrario potrei inserirlo assieme ad altri software similari nell'elenco che c'è sul forum
Reb, hai già provato anche DeleteDoctor presente nella lista degli stand-alone freeware? Anche questo in caso di necessità per file in uso, provvede a cancellarlo al restart della macchina.
Non l'ho mai usato per files infetti da virus (dove il problema potrebbe essere dato dal fatto che seppur cancellati vengono ricreati all'avvio successivo) |
Grazie per il benvenuto,
riguardo al mio software, prima lo distribuivo senza installativo, con un eseguibile di soli 70 kb, solo recentemente ho creato un'installativo.
Perchè diverse persone mi avevano segnalato che in ambiente XP SP1 non funzionava, richiedeva una DLL presente nella SP2 di XP.
Purtroppo le dimensioni sono salite notevolmente perchè la DLL, che devo registrare da sola è 2MB!!, poi c'è l'ambiente installativo e si arriva tranquillamente a 2,8MB!.
Credo che distribuirlo senza installativo possa creare più fastidi che benifici.
cmq felice di poter essere d'aiuto a tutti, è la mia filosofia di vita!
Saluti
BalzanoM |
|
Top |
|
 |
BalzanoM Mortale devoto

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:19 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: |
senz'altro  |
Ho dato un'occhiata al tuo sito, devo farti i mie complimenti!
Ti auguro di diffondere il tuo stile, c'è ne veramente bisogno in giro. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:25 Oggetto: |
|
|
BalzanoM ha scritto: | riguardo al mio software, prima lo distribuivo senza installativo, con un eseguibile di soli 70 kb, solo recentemente ho creato un'installativo. | Potresti comunque dar la possibilita' di scaricare solo l'eseguibile, mettendo la nota che se non va bisogna scaricarsi il .msi.
Ne guadagneresti anche in utilizzo banda.
E poi io odio i .msi.
E benvenuto! |
|
Top |
|
 |
BalzanoM Mortale devoto

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:32 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Potresti comunque dar la possibilita' di scaricare solo l'eseguibile, mettendo la nota che se non va bisogna scaricarsi il .msi.
Ne guadagneresti anche in utilizzo banda.
E poi io odio i .msi.
E benvenuto! |
Grazie Gateo,
mi hai dato una buona idea , mi metto subito al lavoro per modificare il download dal mio sito.
...cmq sai una cosa....li odio tanto anchio , anche perchè a volte è più faticoso fare l'installativo che il software contenuto al suo interno.
Grazie  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 16:33 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: |
E poi io odio i .msi.
E benvenuto! |
sembri puffo quattr'occhi
@michele: grazie, sei gentile  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2006 20:32 Oggetto: |
|
|
aggiornamento: non sono riuscita a rimuovere il verme con il programma di michele, ma devo dire che e' stato refrattario a praticamente tutto l'immaginabile
ad ogni modo ce l'ho fatta e chi vuol saperne di piu' se lo vada a leggere qui  |
|
Top |
|
 |
|