Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Discussioni in rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  

Quando partecipi ad una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità
22%
 22%  [ 9 ]
Lo scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema
12%
 12%  [ 5 ]
Il trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente
22%
 22%  [ 9 ]
Il vedere che gli altri si esprimono in un pessimo italiano
5%
 5%  [ 2 ]
Il notare che il mio interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni
20%
 20%  [ 8 ]
Altro
17%
 17%  [ 7 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Conoscenze storiche? In che senso? ..Io non c'entro con Hiroshima! Guarda che non c'ero e se c'era dormivo!

Comunque hai fatto bene a non seguire i nostri discorsi: sono divenuti così autoreferenziali (almeno nell'intento) da sembrare gelidi esercizi di stile come in un duello fra Titani dove uno dei due è alto venti centimetri.
Panic
Ovviamente quello alto venti centimetri sono io.
Ma solo perché sono finito in un tombino e sporge solo la testa. Very Happy

Wink ..col B52 mi hai dato un'idea non male..

ché racchiude due concetti, sorvolare e vastità. ovvero, sorvolare la vastità.

accenni che, in questa dialettica, sembrano quasi di tipo parlamentare.. giusto quelle quattro righe per riempire un'ora e mezza.

..e, dato che ho peccato, scaglio anch'io la mia pietra..

nella speranza che dai banchi non ci scandalizzi per il fuori tema, naturalmente ché il bello di questo dialogo sta proprio qui, nel rimanere in tema pur non essendo in tema.

inoltre, non potendo dire "facciamo un passo indietro" ché sarebbe un'altra marcia forzata, riassumo brevemente: siamo tutti concordi.

naturalmente a modo nostro, eh! ché qualche virgola non combacia.. o, per esser più chiara, non combacia niente. ciò non toglie però che siamo in sintonia, proprio come le ruote di un treno che, se dovessero discutere fra loro, il tema trainante sarebbe "chi è più avanti?".

e se ascoltate il rumore di questo viaggio vi accorgerete che si sta discutendo proprio di questo.

ps: mi rivolgo a tutti naturalmente ma ho citato Silent Runner perché l'autoritratto è davvero un capolavoro. Laughing Laughing

..ritornando sui binari, il senso di marcia non può essere che quello perché le ruote girano nello stesso verso, essendo fissate saldamente allo stesso perno.

anche se le loro visioni sono nettamente diverse.

quindi se il tema verte sui perché di un abbandono è la naturale evoluzione finir a parlar di donne. amara ma sublime evoluzione.

perché è nell'universo femminile che si racchiude il significato globale di ogni discussione.

..e se non percepisco male.. già sento intorno pruder dita a quest'ultima affermazione. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 23:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
io quasi quasi proporrei uno script che limitasse a 2000 battute i post...
così uno scrive un post, qualcun altro gli risponde, poi si scrive un altro post...

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

Laughing Laughing Laughing

Shocked ..2000 battute?!

non sono un po' troppe?
[se poi le battute sono articolate e si sviluppano in pensieri ne vien fuori una commedia!]

..eppoi favorirebbe solo chi ce l'ha sempre pronta..
[la battuta, naturalmente Wink ]

se però avessi mal compreso.. nel conteggio sarebbero inclusi gli spazi, le virgole, gli smilini, gli a capo, le vocali, gli apostrofi.. oppure no..?

perché sai, le limitazioni potrebbero provocare un rigurgito di sintesi che andrebbe a comprimere il testo..

sì, insomma, una cosa del genere.. LLMTZNSPNDNLPRBZNSMCMPRMNLFNTS

[LeLiMiTaZioNieSPaNDoNoiLPRoiBiZioNiSMoeLiMiTaNoLaFaNTaSia]

io proporrei invece un italianismo.. dopo un po' che uno scrive ci mette un bel "continuo dopo".
[rimane sempre la speranza che se ne dimentichi. ]
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Tolto il duetto idilliaco tra Kalandra e Silent Runner, non credo che ci siano state troppe opinioni sull' argomento.
O vi ha influenzato qualcuna delle domande! Rolling Eyes
Il notare che il mio interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni, mi porta a troncare la discussione, poiché che fondamento c'è nel portare avanti un discorso fasullo o inventato.
Non ha soluzione se non nella fantasia.
Per la scrittura da SMS non la odio, ma quasi.
Non è detto che la gente debba per forza conoscerla e quindi diventa difficile capirti e se non vuoi farti capire usa un linguaggio cifrato, ma se vuoi farti capire anche dagli altri usa il linguaggio comune anche se pieno di errori. Laughing
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 09:06    Oggetto: Rispondi citando

...E se ce ne andassimo tutti quanti da qualche altra parte? A fare qualcos'altro?
A Madvero rispondo sulle 2000 battute: Forse hai ragione: dopo l'esplosione inflazionistica dei comici in tivù, le battute sono finite tutte!
nel senso che non c'è più niente di cui ridere.

Tu cosa proponi? (ho allargato il tema alla politica, alla situazione contingente, all'economia, alla crisi dei valori, al sotterraneo ammiccamento dei messaggi pubblicitari nei confronti della pedofilia, alla morte di Dio, alla guerra libano-israeliana, alla problematica delle unilateralità concordate etc:)

Faccio ciao ciao con la manina, spero di non lasciare nessuno a bocca asciutta. Wink
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Faccio ciao ciao con la manina, spero di non lasciare nessuno a bocca asciutta. Wink

Laughing ..sei quindi convinto di dispensar piacere..?
[virtuale, naturalmente]
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:

Laughing ..sei quindi convinto di dispensar piacere..?
[virtuale, naturalmente]

Sei quindi convinta di avere il potere di dispensar l'opposto? [reale, of course] Krueger

Consiglierei agli amministratori del sito di togliere il termine "pio" sotto il Nik di kalandra, lasciando solo il termine "Mortale". Forse più adatto allo stile dell'augusta amica. Laughing
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Sei quindi convinta di avere il potere di dispensar l'opposto? [reale, of course] Krueger

Consiglierei agli amministratori del sito di togliere il termine "pio" sotto il Nik di kalandra, lasciando solo il termine "Mortale". Forse più adatto allo stile dell'augusta amica. Laughing

8) ..non ti coglie il dubbio che forse son convinta della tua stessa convinzione..?
[ruote sul lato opposto, ricordi..? Wink ]

..importa poco, sono agnostica.
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Sento un'eco.
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Parli di sorvolare poi resti sull'argomento come un B52 su Hiroshima!

Nel 1945 i B52 non esistevano ancora.
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 20:15    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
Parli di sorvolare poi resti sull'argomento come un B52 su Hiroshima!

Nel 1945 i B52 non esistevano ancora.

Hai ragione: era un B-29! è colpa del caldo...
Grazie! fdd Wink
pigielle
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Ago 2006 06:14    Oggetto: Rispondi citando

Niente di più antipatico è l'arroganza di chi sostiene una teoria "palesemente" copiata e riarrangiata, convintissimo che dall'altra parte ci sia solo un mondo di creduloni pronti ad abboccare.
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Ago 2006 09:06    Oggetto: Rispondi

pigielle ha scritto:
Niente di più antipatico è l'arroganza di chi sostiene una teoria "palesemente" copiata e riarrangiata, convintissimo che dall'altra parte ci sia solo un mondo di creduloni pronti ad abboccare.

Concordo: ...ma, purtroppo, un mondo di creduloni pronti ad abboccare esiste ed alimenta proprio questo tipo di comportamenti auto-consolatori.
Il narcisismo e l'arroganza di cui parli è, talvolta, solo una inconsapevole richiesta di conferme espressa da persone spaventate dall'inconoscibilità del mondo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: