Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cambiamenti dei palinsesti televisivi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 05 Set 2006 21:09    Oggetto: * Cambiamenti dei palinsesti televisivi Rispondi citando

Cari ragazzi,
prendo spunto da un fatto capitato a me , come pure a 4 milioni di telespettatori di un notissimo telefilm a puntate andato in onda in televisione durante questa estate. Ieri sera, lunedi 4 settembre, avrebbe dovuto essere trasmessa l'ultimo episodio, quello conclusivo in cui avrebbero dovuto essere svelate le chiavi di lettura , i misteri, che hanno tenuto attaccati al teleschermo un numero cosi elevato di persone. L'evento era stato pubblicizzato anche in maniera esagerata benche tollerabile, sulle reti del gruppo stesso, che evito di citare, attraverso spot e messaggi sovrimpressi durante la trasmissione degli altri programmi. Ebbene, a sorpresa (sgradita) di tutti noi appassionati, all'ultimo momento e senza preavviso, tale palinsesto è stato modificato, ed è andato in onda un nuovo gioco a premi di una nota Shocked conduttrice.
Le proteste arrivate sia all'opinion office di quel canale e sui forum sono state numerosissime.
Dal canto mio, non potete immaginare l'espressione di sdegno e la sensazione di fragilità che ho sperimentato. Avevo giusto modificato la mia agenda con impegni , incontri di lavoro, ed altri appuntamenti, per potermi godere lo spettacolo.

Quale tutela e quale voce hanno i "consumatori" televisi in questi casi? E possibile che un evento pianificato e pubblicizzato , venga spostato senza un preavviso congruo ai destinatari di quel servizio di massa? E se non fosse possibile prevedere delle sanzioni dirette per questo tipo di ( a mio avviso) abusi, puo l'utente far valere il proprio peso attraverso altre forme di protesta come , ad esempio, il boicottaggio dei prodotti che vengono pubblicizzati su quel canale?
Non è una richiesta di informazioni legali; il mio è solo un modo per leggere i vostri pareri e farmi un idea di cio che pensate.

Un caloroso saluto a tutti i lettori di questo post.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 05 Set 2006 21:14    Oggetto: Rispondi citando

I palinsesti ormai ballano più delle veline,non ci si capisce più nulla Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Set 2006 21:51    Oggetto: Rispondi citando

che telefilm?
che gioco a premi di una nota conduttrice?

(sì, vivo quasi fuori dal mondo. Ormai è raro che io guardi la tv ... se non per dei particolari e ben precisi programmi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 05 Set 2006 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Per alcune persone, soprattutto se "mogli di", non esistono palinsesti da rispettare...Purtroppo sono i palinsesti a doversi modificare sulle loro volontà..
Capisco la tua amarezza, soprattutto considerata la mediocrità della trasmissione "incriminata"..
Consolati, voci di corridoio dicono che non stia andando per nulla bene e che sia possibile una sospensione/spostamento in palinsesto! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 05 Set 2006 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Io da diverso tempo non accendo più il televisore se non per un'occhiata ai telegiornali, ma di questo fatto se ne lamentava proprio questa mattina mia madre.
Non credo che il "consumatore" abbia voce in capitolo, soprattutto trattandosi di una tv privata.
Se vai al ristorante per magiare la loro specialità e scopri che è stata tolta dal menù, puoi lamentarti finché vuoi, non tornarci più, ma di certo non puoi intraprendere azioni legali.
E prendersela con gli sponsor mi pare poca cosa.
Solitamente il subissare le caselle di posta con proteste è un buon metodo per far capire che il pubblico è incacchiato...

chemicalbit ha scritto:
che telefilm?
che gioco a premi di una nota conduttrice?

Non vedo perché non fare nomi:
trattasi del telefilm "Invasion", e la "nota" conduttrice è l'ormai inflazionata e inflazionante De Filippi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 05 Set 2006 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Ah!
Il nome del gioco a premi (che dovrebbe essere un reality o qualcosa del genere) non lo ricordo affatto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 06 Set 2006 08:12    Oggetto: Rispondi citando

Una delle cose che non mi mancano, qui, e' proprio la televisione italiana!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 06 Set 2006 08:41    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Una delle cose che non mi mancano, qui, e' proprio la televisione italiana!
Wink


C'e' la possibilita' di vederla via satellite, e se non mi sbaglio la flotta di satelliti "hot bird" di Eutelsat collocata a 13°est, dovrebbe essere visibile anche da Mosca. (con una opportuna parabola di discrete dimensioni)
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 06 Set 2006 22:28    Oggetto: Rispondi citando

8) Ho sempre sostenuto che marito e moglie sono una coppia di ....."mafiosi" 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 07 Set 2006 09:25    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Una delle cose che non mi mancano, qui, e' proprio la televisione italiana!
Wink


Parole sante. Parole sante!! I said

Citazione:
C'e' la possibilita' di vederla via satellite, e se non mi sbaglio la flotta di satelliti "hot bird" di Eutelsat collocata a 13°est, dovrebbe essere visibile anche da Mosca. (con una opportuna parabola di discrete dimensioni)



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
io ho scelto di vivere senza la tv.
mio fratello ha vissuto qui a dublino per 6 anni. poi si e' fatto il satellite e nel giro di un anno e' dovuto rientrare.....ma e' normale, vedeva pubblicita' del mulino bianco in continuazione, e quisi doveva accontentare dei biscotti della "Zozzona" (una nota marca irlandese). e alla fine ha ceduto.

cmq senza tv, ma con internet si vive benissimo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 07 Set 2006 09:45    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
senza tv, ma con internet si vive benissimo Wink


quoto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 07 Set 2006 11:32    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Una delle cose che non mi mancano, qui, e' proprio la televisione italiana!
Wink


Ritieni annullato il mio post precedente. Mi era sfuggito il "non". Razz
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 07 Set 2006 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Me l'ero immaginato, e comunque la tua informazione e' corretta: so che i canali italiani gratuiti si ricevono tranquillamente qui con il satellite!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Set 2006 12:24    Oggetto: Rispondi citando

il successo di un prodotto di mercato lo decide l'acquirente.
E' indiscutibile.

Purtroppo l'acquirente spesso è disposto a protestare, a restare male o a innervosirsi.
Ma poi non è disposto a modificare le proprie abitudini per sanzionare un comportamento o un prodotto scadente.

Pertanto il prodotto continua a essere venduto alle medesime condizioni.


Si, la risposta è in topic. E no, non mi riferisco alla persona che ha aperto la discussione. E' un discorso generico sul consumo di massa e l'atteggiamento della massa.
Il "prodotto" può essere qualsiasi cosa..un oggetto, un bene di consumo, una trasmissione televisiva o anche un comportamento di una azienda.

In ambito privato giustamente io faccio quello che voglio del mio prodotto...ma essendo anche e soprattutto ambito commerciale, sono costretto a tenere conto di ciò che fa l'acquirente.

Proprio stamane ho discusso con un amico che ha comprato un cd di musica protetto. Non c'è verso di ascoltarlo sul pc, ed è anche scritto sulla confezione.
Dice che è scandaloso che con quello che costa abbia quelle limitazioni.

Probabilmente è vero..ma bastava che lui e gli altri non comprassero quel prodotto..la nota cantante e la altrettanto nota casa discografica avrebbero preso atto di avere i magazzini pieni di simpatici dischetti non commestibili da smaltire come immondizia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 07 Set 2006 19:10    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
brain ha scritto:
senza tv, ma con internet si vive benissimo Wink

quoto!!!

Quoto la quotatura
(Anche se quest'estate sono caduta in tentazione con NCIS. È buffo.)

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 07 Set 2006 19:38    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
quest'estate sono caduta in tentazione con NCIS. È buffo.)

Cià
JK


cos'e'?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 07 Set 2006 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Telefilm. Spinoff di JAG (che non ho mai visto) con contorno di cadaveri schiattati in modo pittoresco. Investigatori fighetti della Marina americana. Lo guardavo perché lo guardava l'uomo in vacanza, e due dei personaggi sono veramente buffi (gli altri mi sono stati sul gozzo dopo tre minuti ma vabbè, non si può avere tutto).

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 07 Set 2006 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
8) Ho sempre sostenuto che marito e moglie sono una coppia di ....."mafiosi" 8)


Shhhhhhhhh,non si dice,o ti verranno a cercare Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 07 Set 2006 21:40    Oggetto: Rispondi citando

8)
Citazione:
Shhhhhhhhh,non si dice,o ti verranno a cercare

Quelli sono capaci di torturarmi!!! Mi lasciano in una stanza con Orietta Berti, Costantino, Platinette, Rocco Casalino, Raffaello Tonon e chi più ne ha, più ne metta e mi fanno fare il trenino; poi sul finire arriva Maria vestita sadomaso col gatto a nove code e mi invita a ballare.... Hypno Hypno Hypno Giuro non lo faccio più, non parlerò mai più male di loro Silenced e mi vedrò tutte le loro trasmissioni e, quando non sarà possibile, le registrerò tutte Pray Pray Pray
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 07 Set 2006 23:42    Oggetto: Rispondi

Jeppo59 ha scritto:
8)
Citazione:
Shhhhhhhhh,non si dice,o ti verranno a cercare

Quelli sono capaci di torturarmi!!! Mi lasciano in una stanza con Orietta Berti, Costantino, Platinette, Rocco Casalino, Raffaello Tonon e chi più ne ha, più ne metta e mi fanno fare il trenino; poi sul finire arriva Maria vestita sadomaso col gatto a nove code e mi invita a ballare.... Hypno Hypno Hypno Giuro non lo faccio più, non parlerò mai più male di loro Silenced e mi vedrò tutte le loro trasmissioni e, quando non sarà possibile, le registrerò tutte Pray Pray Pray


Attenzione, che poi le promesse bisognerebbe mantenerle... e in questo caso preferirei essere torturato tipo Rambo, con coltelli arroventati ed elettricità!!!!
In merito al topic, è purtroppo innegabilmente vero che certe mogli di... o figli di... abbiano il potere di fare e disfare palinsesti a proprio piacimento... alla faccia di chi aspetta magari mesi per vedere una puntata!!! E ci paghiamo pure il canone!!!! Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi