Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Confronting the evidence
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 16 Set 2006 10:34    Oggetto: Confronting the evidence Rispondi citando

Domenica 24 settembre andrà in onda una puntata speciale di Report (su RaiTre) alle ore 21.00 in cui verrà trasmessa l?edizione italiana di ?Confronting the evidence?, il primo filmato americano che mette in luce i punti oscuri dei fatti dell?11 Settembre e tutte le omissioni prodotte dalla Commissione d?indagine

Maggiori informazioni le potete leggere qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Set 2006 16:13    Oggetto: Rispondi citando

é stasera....
per curiosità lo registro visto che sarò via...



addenda:


disponibile per il download su Arcoiris tv: l i n k

..ovviamente le dimensioni saranno belle grandi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Set 2006 10:04    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto a tratti (TNA rulez!) e non mi e' piaciuto molto: documentario dove si e' voluto mettere la versione ufficiale contro i dubbi dei complottisti, ma senza le controdeduzioni a tali dubbi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Set 2006 16:46    Oggetto: Rispondi citando

in effetti mi aspettavo qualcosa di più...
solitamente Report [che ovviamente non è LA verità, ci mancherebbe] ha il pregio di mandare in onda dei buoni servizi, che comunque offrono discreti punti di discussione.

In questo caso invece direi di no. Il filmato ricalca piuttosto fedelmente -e banalmente aggiungo- il copione del filone "complottista" senza aggiungere novità rilevanti.


Se ne è occupato anche Attivissimo, sul suo sito con un ulteriore approfondimento "Confronting the Evidence" a Raitre Report

Paolo Attivissimo ha scritto:
l programma Report di Raitre ha annunciato che il 24 settembre prossimo, alle 21, trasmetterà Confronting the Evidence, presentato come "il primo filmato americano che mette in luce i punti oscuri dei fatti dell?11 Settembre e tutte le omissioni prodotte dalla Commissione d?indagine... nessuna tv pubblica e nessun network nazionale lo ha mai trasmesso... Quello che viene mostrato sono considerazioni, analisi e fatti che oggettivamente meritano di essere presi in considerazione."

Premessa tecnica: questa breve analisi si basa su una versione in lingua inglese scaricata recentemente dal sito ufficiale del filmato. E' possibile che non corrisponda esattamente a quanto trasmesso da Raitre per via dell'abitudine frequente, in questo campo, di pubblicare più versioni successive dello stesso filmato, e per via dei possibili errori di traduzione già riscontrati in altri prodotti analoghi.

Confronting the Evidence è del 2004, e si vede: le sue argomentazioni principali sono ormai considerate scadenti anche dal complottismo statunitense e in parte sono state anche superate dagli eventi. La ragione per cui "nessuna TV pubblica e nessun network nazionale lo ha mai trasmesso" è molto semplice: è obsoleto quanto le previsioni del tempo dell'anno scorso.

Il filmato è un collage strutturato intorno a un convegno tenutosi appunto nel 2004 negli Stati Uniti, al quale hanno partecipato i nomi più noti del complottismo.
[...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 25 Set 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

io una sola cosa non riesco ancora tanto a capire, ho sentito dallo stesso Attivissimo che la scarsita' di materiale video fornito dalle fonti ufficiali sull'impatto del Pentagono è dovuto al processo effettuato a (****non ricordo****) ed ora essendo finito il processo "dicono" che man mano distribuiranno materiale ulteriore, ma effettivamente, con tutto questo puzzo che sta man mano venendo fuori (se dicono da statistiche il 66% dei newyorkesi pensa è favorevola alla cospirazione) se volessero tagliare la testa al toro, non farebbero in un attimo a rilasciare un'impatto di una delle tante (mi sembra 87) videocamere intorno al Pentagono, per lo meno in cui si veda chiaramente l'aereo?
Smontando intanto un punto cosi' forte come l'ipotesi missile sul Pentagono, darebbero una legnata alla credibilita' dei complottisti.
Mi sembra quanto meno un comportamento masochista, che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Set 2006 18:07    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Smontando intanto un punto cosi' forte come l'ipotesi missile sul Pentagono, darebbero una legnata alla credibilita' dei complottisti.
Mi sembra quanto meno un comportamento masochista, che ne dite?
Beh, quello e' un comportamento standard di un po' tutti i governi... Wink
Intanto la storia del pentagono la smonto un po' io:
http://www.ecolo.org/documents/documents_in_english/crash_test_close1.1MB.mpg
http://www.ecolo.org/documents/documents_in_english/crashtest2.2MB.mpg
I due filmati qui sopra sono test di sicurezza per i muri delle centrali nucleari, e l'aereo che si schianta e' un Phantom II.
Ora, mi pare lecito pensare che anche i muri del pentagono siano fatti di un materiale simile, cosi' come mi pare lecito pensare che un Phantom2 sia fatto di materiale leggermente migliore rispetto ad un aereo di linea, per quanto grande quest ultimo sia.
Ed ancora piu' lecito mi pare che ai tizi del Pentagono non piaccia far sapere in giro che il Pentagono puo' resistere a cose del genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 25 Set 2006 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Comunque per chi se lo fosse perso il filmato di ieri sera su Report, qui potete trovare il testo e il video della puntata
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Set 2006 18:17    Oggetto: Rispondi citando

esatto Gateo....credo che un po' in tutte le occasioni simili, la "release ufficiale" di come sono andate le cose possa essere divulgata con qualche abbellimento di comodo..per molte ragioni, (e magari pure disdicevoli come coprire alcune mancanze o colpevoli incuranze)...

questo eventualmente implicherebbe un grave coprirsi il fondoschiena ma non automaticamente il complotto....

un po' come -ad esempio- alcune foto dell'allunaggio che anche i sostenitori dell'avvenuta missione ritengono possano essere state abbellite ad uso e consumo dei media e per una sorta di "marketing politico" che all'epoca aveva una rilevanza notevolissima.

Certo che il complottista da queste possibili inesattezze tra forza per i suoi ragionamenti...che però, data la loro assoluta parzialità, probabilmente farebbe lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Set 2006 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Certo che il complottista da queste possibili inesattezze tra forza per i suoi ragionamenti...che però, data la loro assoluta parzialità, probabilmente farebbe lo stesso.


Ad esempio prendiamo questo filmato su YouTube: The Twin Towers did not collapse on their own da cui estrapolo letteralmente quanto tradotto e sovra-impresso

Citazione:

l'acciaio fonde a circa 1600°

l'acciaio usato nelle Twin Tower era stato certificato per resistere a oltre 1000° per almeno 6 ore

la temperatura massima che può sviluppare un incendio da kerosone in condizioni ottimali è di 900° [...] ma l'incendio non avrebbe mai superato i 260°

il che è decisamente troppo poco per permettere all'acciaio di fondere


assumiamo per dati oggettivi le cifre espresse...
ovviamente il complottista dirà "vedi? E' una balla...non può essere stato il carburante dell'aereo a far crollare le torri perchè le barre di acciaio non potevano fondere per così poco"

ma il ragionamento è sbagliato come approccio logico...non serve infatti che l'acciaio fonda (ce lo immaginiamo bello liquido come in un altoforno?] per arrivare a causare il cedimento delle travi

era giusto per esemplificare eh.
E, a rigor di logica, con questo mio ragionamento non ho dimostrato che è corretta la tesi ufficiale ma solamente che è debole il costrutto consecutivo della tesi complottista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 25 Set 2006 19:16    Oggetto: Rispondi

Ho letto su luogocomune.net un post fatto dal perito balistico della prima trasmissione di Rai3 dell'anno scorso.
Sull'impatto, analizzando i danni, non lascia quasi nessun dubbio sul fatto che il danno provocato al pentagono, combacierebbe perfettamente con il danno provocato dall'aereo tanto contestato, ma che diamine, dare 2 filmati cosi' (quelli ufficiali intendo) uno + dubbio dell'altro è quanto meno da stupidi. E' come buttare benzina sul fuoco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi