Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[MOTO GP] Il Trio delle Meraviglie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 24 Set 2006 15:48    Oggetto: [MOTO GP] Il Trio delle Meraviglie Rispondi citando

Smile

Ce la faranno a scavalcare Hayden?

MotoGP - Classifica - Motomondiale -

P. Pilota Punti

1 N.HAYDEN 236
2 V.ROSSI 224
3 M.MELANDRI 209
4 L.CAPIROSSI 205
5 D.PEDROSA 202
6 C.STONER 119
7 K.ROBERTS Jr 110
8 C.EDWARDS 104
9 J.HOPKINS 101
10 S.GIBERNAU 95

La matematica non li ha ancora condannati, ma a prescindere da come andrà a finire vederli gareggiare è un vero spettacolo!!!
Entusiasmo che invece non da Hayden .... od è una mia impressione?!!! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Set 2006 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Hayden ha avuto la forttuna di vincere proprio quando Valentino è uscito e non ha fatto punti.
Perchè a guardare il palmares, Valentino ha fatto decisamente meglio....
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 24 Set 2006 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Se vincesse Hayden sarebbe veramente una vergogna rispetto a tutte le emozioni che danno gli altri piloti.
Si trova in quella posizione in classifica grazie alla costanza dei piazzamenti che ha avuto nel corso della stagione.
Nelle ultime 4 gare Vale Rossi ha recuperato nei suoi confronti circa 10 punti a gara... SPERIAMO CHE ALLA FINE CI SIA IL SORPASSO!!! Wink

Forza mitico Vale
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Set 2006 23:58    Oggetto: Rispondi citando

hayden non vincerà un bel niente !!!
a me dispiace soprattuto per melandri, perchè quest'anno sta facendo veramente bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 27 Set 2006 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Smile
Madvero ha scritto:
a me dispiace soprattuto per melandri, perchè quest'anno sta facendo veramente bene...

Chi, il ministro!!! Laughing
Madvero ha scritto:
hayden non vincerà un bel niente !!!

Se il tuo presentimento è come questo:
Citazione:
stasera non voglio guardare...
, ci mettiamo a giocare qualche schedina!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Set 2006 00:20    Oggetto: Rispondi citando

non perdere tempo dietro alle schedine: le partite sono truccate. Laughing
la mia è solo una sensazione, ma deve ammettere che ci sto riflettendo un po' sopra. nell'ultima gara il dottore ha fatto fatica a stargli dietro, quando normalmente (non è periodo, lo so) sembra che finga di star dietro apposta ma a cinque giri dalla fine comincia a tallonare, ed entro il terz'ultimo passa a colpo sicuro.
ultimamente (purtroppo) non è la stessa cosa.
però...

però sono interista, faccio il tifo per iceman (quest'anno è l'ultimo)... almeno le moto lasciatemele.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 28 Set 2006 01:29    Oggetto: Rispondi citando

8)
Madvero ha scritto:
non perdere tempo dietro alle schedine: le partite sono truccate.

Se hai un po' di fortuna, ci rientri anche tu.
A me è successo una ventina di anni fa, avevo già la sensazione che le cose stessero girando per il verso giusto.
Non ho mai creduto agli oroscopi, ma all'inizio dell' anno, quando quasi tutte le riviste mettono gli oroscopi per tutto l'anno segno per segno, io lessi quello pubblicato su Grand Hotel (giornale che prende settimanalmente mia moglie e che non disdegno di sfogliare) relativo al mio segno (Toro).
Tra le tante st...upidate, diceva che avrei fatto qualcosa che avrebbe dato i suoi frutti (piantai un albero di susine, che ha cacciato frutti fino allo scorso anno; poi si è seccato); nuovi arrivi in famiglia (arrivò il secondo figlio ed un cagnolino); ed una vincita inattesa (un dodici all'enalotto di quasi 48 mln) che mi permise di farmi l'intonaco esterno, la pavimentazione e qualche modifica alla casa, nonché l'auto nuova.
Ne avevo davvero bisogno, ero sposato da poco e col lavoro arrivavo a stento a fine mese (cosa che succede anche oggi).
Sono stato costante nel giocare per qualche altro anno piccole quote (max il deca a settimana), ma visto che quella sensazione di dover vincere ancora, non l'ho più sentita, ho smesso.

Per quanto riguarda Rossi, se non avesse avuto qualche defaillance all'inizio, forse avrebbe già stravinto e se non fa più i giochetti dello scorso campionato e perché credo non voglia rischiare più di tanto visto la posta in palio (sarà pure maturato un po', o no...).
Macho Melandri è il futuro e l'ha dimostrato.
Iceman, credo ti riferisca a Schumy, è ineguagliabile, ma per tutti i soldi che gli diamo, avrebbe potuto parlarlo un po' meglio l'italiano!!!
Per l'Inter non ho più lacrime...
Crying or Very sad Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Set 2006 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Grrr Grrr Grrr

iceman è raikkonen !!!
e il traditore molla la mc per la ferrari...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 28 Set 2006 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed
Madvero ha scritto:
iceman è raikkonen !!!
e il traditore molla la mc per la ferrari...

Oops, ho toppato; sicuramente Raikkonen è più "glaciale" di Schumy...
Ma come mai "sembri" contro la Ferrari? Confused Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Set 2006 21:40    Oggetto: Rispondi citando

io SONO contro la ferrari.

perchè mi sta sulle scatole schumi, jean todt (o come cavolo si scrive, nome brutto quanto lui), odiavo già barrichello (il servo dei servi)
perchè le gomme non si perdono per strada (non è corretto: bruciare un mondiale per non darlo a qualcuno che non sia il tedesco... se io fossi irvine...)
per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare.

in questo periodo parteggio un po' per la ferrari per comodo: più della ferrari, detesto alonso.

mi piace raikkonen (ma è un traditore !!!) mi piaceva "el cavron" (montoya), adoravo hakkinen (nel boschetto sono andata a piangere con lui) e coultard.

ecco, l'anno prossimo tifo redbull (anche se la redbull bevanda sa di... no, meglio non dirlo).
coultard lo pagano a seconda dei punti che guadagna in classifica, sai?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 29 Set 2006 01:08    Oggetto: Rispondi citando

Confused Non me la sento di contraddirti, perché le tue riflessioni hanno fatto rabbia anche a me.
Ti dicevo dell'antipatia di Schumy che dopo tanti anni e tantissimi soldi sembra che ci snobbi non imparando a parlare la nostra lingua e facendo balletti poco rispettosi al suono del nostro inno nazionale.
Sul pilota devo togliermi il cappello, perché tolta qualche piccola scorrettezza che lo fa rientrare tra gli umani, è un abile calcolatore che sa ponderare i suoi rischi e sa riuscire a trarre il massimo dal mezzo messo a sua disposizione. E' più forte degli altri.
Le seconde guide della Ferrari si sono dovute sottomettere alle decisioni della scuderia, perché comunque non sono all'altezza del tedesco e giudicando il ritorno d'immagine che questi porta alla Ferrari, è più giusto far vincere a lui il mondiale; anche se questo ovviamente non mi trova daccordo.
Todt... è Alvaro Vitali e mi aspetto sempre che esca dai box abbraciato a Edvige Fenech...
Tifo Ferrari per il solito spirito nazionalistico, ma anche per le sue vecchie glorie (René Arnoux, Jody Scheckter, Gilles Villeneuve, Niki Lauda, Michele Alboreto, Nigel Mansell, Alain Prost, Jean Alesi, ed altri)
Il pilota che ho stimato di più ed avrei voluto al cavallino è Ayrton Senna.
Gli altri sono un gradino più sotto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Set 2006 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Tifo Ferrari per il solito spirito nazionalistico, ma anche per le sue vecchie glorie (René Arnoux, Jody Scheckter, Gilles Villeneuve, Niki Lauda, Michele Alboreto, Nigel Mansell, Alain Prost, Jean Alesi, ed altri)

anche a me piacerebbe tifare ferrari per spirito nazionalistico.
quando ci sarà un pilota italiano, o quando lo staff sarà composto in maggioranza da italiani, potrò ripensarci.

Jeppo59 ha scritto:
Le seconde guide della Ferrari si sono dovute sottomettere alle decisioni della scuderia, perché comunque non sono all'altezza del tedesco e giudicando il ritorno d'immagine che questi porta alla Ferrari, è più giusto far vincere a lui il mondiale; anche se questo ovviamente non mi trova daccordo.

più che non traovarsi d'accordo sul fatto, bisogna dire che il fatto è scandaloso di per sè.
e poi, dai... sottomettersi ad uno che stira i suoi quando gli cambiano le gomme, e che non fa accendere l'aria condizionata ai box perchè lui in macchina non ce l'ha e quando rientra per il pitstop prende il raffreddore...

Jeppo59 ha scritto:
Il pilota che ho stimato di più ed avrei voluto al cavallino è Ayrton Senna.

-> mclaren Yuppi

Jeppo59 ha scritto:
Gli altri sono un gradino più sotto.

e intanto alonso gli ha rubato un sacco di primati.
Grrr Grrr Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 29 Set 2006 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Confused Mi lasci solo un dubbio:
Madvero ha scritto:
quando ci sarà un pilota italiano, o quando lo staff sarà composto in maggioranza da italiani, potrò ripensarci.

Sbaglio o mi è parso di capire che sei anche tu interista...
Quelli al massimo metteranno tre italiani in campo (forse Toldo; se non è squalificato Materazzi; e Grosso finchè avra fiato)
Comunque in Formula 1 non è che ce ne siano poi tanti di italiani... e neanche scuderie. Quindi in mancanza d'altro...

Altra musica è invece per le moto GP, dove solo gli italiani sono i migliori e ci fanno "godere"...
Ciao Fuga
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Set 2006 23:58    Oggetto: Rispondi citando

oh, io sono interista per un bel misero motivo: abito a milano e voglio tifare la quadra della mia città.
e il milan lo sai di chi è...
ergo: inter.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 30 Set 2006 00:49    Oggetto: Rispondi citando

8) Mi hai quasi convinto, ma....
col sangue siculo, potresti tifare Palermo, Messina o Catania, che quest anno spero possano far vedere un calcio un po' più genuino, meno capitalizzato!!! e sicuramente più agonistico... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Set 2006 00:59    Oggetto: Rispondi citando

palermo no.
ma in provincia di messina e in provincia di catania stanno quasi tutti i miei parenti...
ci penso un po'.

e se questo per l'inter fosse l'anno buono? Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 30 Set 2006 01:22    Oggetto: Rispondi citando

Confused Non sarei comunque soddisfatto, proprio per il tuo motivo...
Ci sono troppi stranieri!
Il cuore resta interista (come Valentino Rossi, tanto per restare in tema...), ma la coscienza no!!!
Non riuscirei ad affezionarmi come ho fatto con quella dei Sarti, Burgnich, Facchetti, etc... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Set 2006 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:

Sul pilota devo togliermi il cappello, perché tolta qualche piccola scorrettezza che lo fa rientrare tra gli umani, è un abile calcolatore che sa ponderare i suoi rischi e sa riuscire a trarre il massimo dal mezzo messo a sua disposizione. E' più forte degli altri.

non sono molto della stessa idea..
è un buon pilota...come molti altri nel circuito.
Ha vinto quando chiunque altro con una Ferrari nettamente più forte delle altre auto vinceva con larghi margini..ricordiamoci che per fermare la seconda guida Alesi (pagato 16 miliardi l'anno per fare l'eterno secondo per cui poteva pure starci) gliene han combinate di tutti i colori, compreso lasciarlo sulla griglia di partenza con le ruote sollevate da terra con il crick !
Schumy ha sempre reso il massimo...quando partiva primo, andava via e primo arrivava...
gli riconosco, questo si, un quid in più negli altri in qualifica..nel giro secco in effetti riesce a dare il massimo e a sfruttare la situazione bene.
Ma in gara....
Tutte le volte che ha dovuto lottare alla pari con un pilota in pista (quest'anno non c'è stata lotta...la prima parte la Ferrari non andava..adesso è sicuramente superiore alla Benetton..l'auto intendo)...ha spesso fatto casini...ricordiamo l'incredibile tamponamento sotto la pioggia perchè innervosito da nonricordochi_sulla McLaren che era pure un doppiato? Gli costò il titolo...
E se quest'anno dovesse mai perdere il titolo, potrebbe prendersi a martellate quando tre/quattro gare fa ha preferito a tutti i costi provare a non farsi sorpassare -pur essendo nettamente inferiore- e finire fuori senza punti (con il rivale già ritirato!!)


non sono un patito delle auto come delle moto..
e ad essere sincero non mi sta molto simpatico Rossi (anche se è migliorato come atteggiamento nel tempo)
ma ritengo che nella F1 l'auto conta al 90% se non di più..si parte...si fa il pit stop e si arriva..se non si rompe o non si fa qualche mucchio in partenza la gara è tutta li..che noia.
Nelle moto, ovvio che il mezzo è importantissimo..ma il pilota può realmente fare la differenza...e Rossi ha dimostrato di essere realmente una spanna sopra gli avversari come capacità di guida, come traiettorie in grado di affrontare, come gesto atletico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 30 Set 2006 15:42    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
...non sono molto della stessa idea..
è un buon pilota...come molti altri nel circuito.
Ha vinto quando chiunque altro con una Ferrari nettamente più forte delle altre auto vinceva con larghi margini..


Posso capire che la simpatia non è certamentente il suo pezzo forte ma dentro una monoposto è stato nettamente il migliore di tutti in assoluto!
Tralasciando il discorso delle vittorie in Ferrari, vorrei farti notare che lui ha portato alla vittoria anche la Benetton per ben due anni di fila in anni in cui nella Formula 1 c'erano più campioni rispetto ad oggi e in anni in cui la Benetton non era la macchina più competitiva.
Sia la Benetton, sia la Ferrari sono cresciute molto nel periodo in cui c'è stato lui come pilota e questo non può essere un caso...

Toccatemi tutto ma non il mio Schumi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 00:24    Oggetto: Rispondi

Smile @ ioSOLOio
Sicuramente la simpatia o l'antipatia verso un personaggio influisce sul nostro giudizio verso di lui.
La realtà è che non essendoci le controprove, non è dato sapere cosa un pilota avrebbe potuto fare se si fosse messo sulla monoposto del rivale antagonista del momento, ma sulla superiorità di alcuni piloti sui compagni di scuderia a parte qualche apparente boicottaggio, mi sembra alquanto ineccepibile.
Con la stessa vettura, tra i due compagni di scuderia, quasi sempre ci sono svariati secondi di differenza; ma questo accade non solo in Ferrari.
Lo scopo di una scuderia di F1 credo sia quello di poter trascinare il proprio prodotto sul mercato a suon di vittorie; e questo accade sia se vince il pilota, sia se vince il costruttore.
Ecco perché non credo che nella stessa scuderia ci possano essere figli e figliastri.
Logicamente si predilige il migliore per dargli più opportunità di vincere! (e se questi porta con se tanti sponsor, tanto meglio).
La superiorità di alcuni piloti la si vede da alcuni particolari.
Come esempio ti porto proprio quel Valentino Rossi che appena passato alla Yamaha, ha strabiliato tutto il mondo vincendo un campionato impossibile, laddove non c'era riuscito nenche Biaggi che non è certamente l'ultimo arrivato, lavorando in officina e dando indicazioni preziose frutto delle sue esperienze.
Il secondo pilota della Yamaha (Edwards) è costantemente dietro le Honda. Il secondo pilota del team Gresini (Elias) è anche lui molto distante da Melandri. Lo stesso dicasi per Gibernau che è lontano da Capirossi.
La meticolosità di questi piloti nell'evoluzione del mezzo ed il poter dare le giuste indicazioni ai progettisti è stata ed è fondamentale per le case costruttrici e non sono in molti i piloti che lo sanno fare.
ValeRossi e Schumy lo sanno fare.
Il pilota del tamponamento se non ricordo male era Coulthard.
L'incidente che avrebbe potuto evitare quest anno, ha fatto rabbia anche a me, proprio perché non me lo sarei aspettato da un pilota come lui.
Si vede che sta perdendo colpi (se no perché avrebbe deciso di smettere!); ma anche questo denota la caparbietà nel cercare il punticino in più, rischiando di non prenderne.
No è perfetto... e meno male.
Però nonostante ce ne sono stati di bravissimi (e tuttora se ne vede qualcuno), riesco ad amare lui, Senna e Villeneuve (Gilles). Wink Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi