Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* ebay - catene piramidali offresi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 21:04    Oggetto: * ebay - catene piramidali offresi Rispondi citando

Cosa ne dite questa è una bufala o è autentica??

Citazione:

Questo è un programma geniale!! Il potere di EBAY e delle mail per ricevere velocemente un sacco di soldi.... Funziona davvero...Leggi qui!!!

COPIA E INCOLLA QUESTA PAGINA
SEGUI CON CURA LE ISTRUZIONI QUINDI MANDALA VIA E MAIL O PUBBLICIZZALA SU EBAY O DOVE ALTRO VUOI
NON DIMENTICARE DI AGGIUNGERE IL TUO NOME
SE SEI SCETTICO ASCOLTA PAYPAL!!!

PayPal ha verificato che questo schema di investimento £3 (5 Euro ... essendo nato in Inghilterra era originariamente in Lire Sterline) è LEGALE e si rivelato il migliore dell'anno.

Leggi la nota qui sotto e se non ci credi chiedi a loro direttamente!!!

Caro Amico,

E' arrivato alla nostra attenzione che è in giro un sistema di guadagno su PayPal di cui forse avrai visto o sentito parlare (Lo schema £3). Puoi prendere parte a questo schema. Noi abbiamo risposto a migliaia di domande riguardo a questo schema e la risposta è SI, funziona ed è sicuro seguendo le istruzioni e le regole. E' assolutamente legale ed è stato il migliore su internet quest'anno.


Ho controllato su EBAY per molte di queste offerte e tutte sono state approvate !!!

La cosa che rende questo schema vincente è:
IL FATTORE DI BASSO RISCHIO
5 Euro è una cifra a basso rischio da investire per unaINFINITA OPPORTUNITA' DI GUADAGNO

[...]


Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Un "piramidale"?
(si chima così perhcé io mando l'email a 10 perosne che mi danno i soldi, i quali a loro volta li mandando ad altre 10 perosne ciascuna, che a loro volta ...)

Mi pare che in Italia fosse stata approvata una legge che li vietasse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 18:45    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Un "piramidale"?
(si chima così perhcé io mando l'email a 10 perosne che mi danno i soldi, i quali a loro volta li mandando ad altre 10 perosne ciascuna, che a loro volta ...)

Mi pare che in Italia fosse stata approvata una legge che li vietasse.


Tipo Amway e affini allora!!?? Rolling Eyes
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 10:00    Oggetto: Rispondi citando

su quel sito un furbacchione ha scritto:
Per la prima volta in Italia, appena tradotto dall'Inglese il programma, Approvato da PAYPAL, semplice e veloce per ricevere tanti soldi facilmente e velocemente.

Paypal che non sembra approvarlo cosi' tanto ha scritto:
You may not use PayPal to send or receive payments for any form of multi-level marketing programs (including online payment randomizers), as well as matrix, pyramid and Ponzi schemes, "get rich quick" schemes, “Autosurf programs, High Yield Investment Programs (HYIP), or other similar ventures.

Lo trovi qui, e mi pare che anche Ebay li abbia vietati.
E' il caso di segnalare quella pagina ai gestori del sito, e magari anche alla Polpost.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo ho trovato la legge
(che, incredibiel a dirsi è perfino disponibile gratuitamente suin internet, sul sito parlamento.it

Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali
Link alla pagina

nic ha scritto:
Tipo Amway e affini allora!!?? Rolling Eyes
scusami ma non lo conosco.

Se puoi darmi qualche info in più posso vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 20:07    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

nic ha scritto:
Tipo Amway e affini allora!!?? Rolling Eyes
scusami ma non lo conosco.

Se puoi darmi qualche info in più posso vedere.


Praticamente anni fa una mia amica me lo aveva proposto perchè i suoi genitori lo facevano.Praticamente se decidevi di aderire acquistavi un kit di prodotti da dimostrare per la vendita.A tua volta però dovevi procacciare altre persone sotto di te alle quali vendevi questo kit e cosi di seguito,le classiche multilivello come diceva Gateo.Non so se lo è ancora,ma fino a 2 anni fa era sponsor sulla canotta della Benetton Treviso di pallacanestro.Mi sembra che sia questa
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 20:53    Oggetto: Rispondi citando

nic ha scritto:

Praticamente se decidevi di aderire acquistavi un kit di prodotti da dimostrare per la vendita.A tua volta però dovevi procacciare altre persone sotto di te alle quali vendevi questo kit e cosi di seguito,le classiche multilivello come diceva Gateo.
Ah sì, ora che ci penso, ne avevo senttio parlare.

In questo caso però vendi un prodotto,
e il multilivello piramidale serve "solo" a costituire un corpo vendita, che guadagna sulla vendita dei prodotti. (guadagi però nache dalle vendite dei tuoi "sottoposti")
Non so se anche questi siano vietati.

Di sicuro sono vietati (vedi art. 5 della legge che ho linkato), quei "giochi" (bah .. .chiamarli giochi ... Mad ) che si basano esclusivamente sul reclutamento di nuove persone (o melgio: sui soldi che qusti devono pagare per l'iscrizione). E i soldi pagati ti dnano solo il diritto di poter ricevere -forse un giorno- i soldi così raccolti da chi si è iscritto "sotto" di te.
Ovviamente il rischio è che la catena s'interropa e tu non riceva i soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 14:38    Oggetto: Rispondi

si era anche discusso della (non) possibilità di creare una catena piramidale legale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi