Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
finanziaria: TFR all'Inps
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 10:29    Oggetto: finanziaria: TFR all'Inps Rispondi citando

Citazione:
Prelievo fuorilegge, Bruxelles potrebbe bocciare il progetto. Nella manovra di finanza pubblica presentata dal governo, sul lato delle entrate campeggia l'avocazione all'Inps di una parte del tfr, acronimo che sta per Trattamento di Fine Rapporto, cioè una porzione dello stipendio annuo dei lavoratori che le imprese accantonano e versano loro come salario differito al momento della fine del rapporto di lavoro.
La quota che andrà all'Inps è pari al 50 per cento di quanto i lavoratori non destineranno ai fondi di previdenza integrativa nel 2007.


Ma il TFR sono soldi miei! Shocked

Fino a ieri le aziende li hanno adoperati, anzichè chiederli alle banche che pretenderebbero alcuni punti percentuali di interesse, per farci i loro investimenti. Ed a me hanno dato alcuni decimi (o centesimi?) di punto di interesse: bell'affare. Basta
Dal 2007 li vogliono le assicurazioni in cambio di una previdenza aggiuntiva. Le assicurazioni ... solo al nominarle mi viene da grattare ... bell'affare. Basta

Da domani, quelli che non vanno alle assicurazioni, ne vuole metà l'INPS per farci i suoi investimenti, e l'INPS è un ente che ti dà sicurezza. Infatti è stato quello che mi ha detto:" fatti una pensione integrativa perchè i soldi che hai versato finora per garantirti una pensione normale non ci sono più. Li ho spesi per dare la pensione a quelli che sono andati in pensione prima di te". Ma la LORO pensione l'hai pagata con i soldi che LORO hanno versato, ed i MIEI soldi li adoperi per pagarmi la MIA ... no! la curva degli occupati, la statistica, la manovra finanziaria dimostrano che non capisco niente: i soldi non io ho versato per la mia pensione non ci sono più, quindi se voglio una pensione me la devo ri-pagare (pagare un'altra volta, due pagamenti per una pensione). Bell'affare. Basta

Quindi aziende, assicurazioni ed INPS stanno litigando perchè ciascuna vuole i soldi miei: bell'affare! Grrr
Ed a me non si chiede niente? Furibondo

Ma forse è più importante - e sarà per questo che televisioni e giornali parlano solo di questo - sapere se TronchettiProvera aveva o no parlato con Prodi, o se le carriere dei magistrati devono essere separate da quelle dei pubblici ministeri: queste si che sono cose importanti!!! Basta


Ma quand'è che si rimette mano alla legge elettorale? voglio scegliere le persone, non i simboliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 13:59    Oggetto: Re: finanziaria: TFR all'Inps Rispondi

toto200 ha scritto:

Ma quand'è che si rimette mano alla legge elettorale? voglio scegliere le persone, non i simboliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Weeps


mai..
sarebbe troppo facile da fare (bastano due righe per dettagliare come si voterebbe e come si verrebbe eletti) e loro non sarebbero affatto sicuri di essere eletti.

invece così...loro prima decidono chi verrà eletto..poi noi andiamo a votare..



--------------------

# del TFR se ne parla qua #
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi