Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* notebook e fisso con wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flipper2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/09/05 17:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 17:23    Oggetto: * notebook e fisso con wireless Rispondi citando

Salve a tutti ho un pc fisso collegato al modem wireless e un notebook collegato allo stesso modem ma via cavo (solo perchè non riesco a collegarlo senza fili!).

In facoltà il notebook va benissimo col wireless e inoltre in casa riesco a rilevare un'altra rete dei miei vicini a cui riesco a connettermi, addirittura tempo fa riuscivo a connettermi a volte alla mia connessione solo se era rilevata anche la seconda (cosa che adesso non succede più).

Volevo provare ad aggiornare i driver del mio pc, cosa che non ho mai fatto.
Ho cercato sia sul sito della toshiba (notebook) sia sul sito della scheda wireless (atheros) e ho trovato diversi driver ma non saprei da dove iniziare e quali scaricare per aggiornare il pc e provare anche questa soluzione...

Dopo circa un anno di ricerche in internet e varie, ci riprovo cercando il vostro aiuto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Oltre alla marca, dovresti aggiungere anche qualche altro dettaglio sui componenti che vuoi aggiornare (modello del notebook e della scheda wireless, ad esempio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
flipper2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/09/05 17:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Notebook: Toshiba P10833
Scheda wireless: Atheros ar5001

Sul sito Toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT
ci sono i "wireless lan drivers" due sono sotto la categoria di Atheros e uno sotto Agere

Sul sito dell'Atheros ho trovato questo: http://www.atheros.com/RD/downloads/download_ZD1211.htm
e non saprei nemmeno dove mettere mano

Grazie per un'eventuale risposta Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Ott 2006 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito di Atheros non ho trovato nulla di utile, a parte i bollettini tecnici della serie 5001.
Sul sito Toshiba sono arrivato ovviamente alla tua stessa pagina. La tua scheda non è Agere, quindi scarterei quei driver. Della Atheros ci sono due versioni: la più recente è la 2.4.2.14, anche se recente è un parolone dato che l'ultimo aggiornamento risale al 26 aprile 2004. Se il portatile non è recente, direi che è normale.
Se vuoi provare a sostituire i driver della scheda wireless, comunque, direi che sono proprio quelli (se il SO è XP).

Probabilmente, però, se con altre reti wireless funziona tutto, la colpa del malfunzionamento a casa tua è di qualcos'altro (ora che leggo con un po' più di lucidità il tuo primo post, me ne accordo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
flipper2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/09/05 17:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 08 Ott 2006 15:23    Oggetto: Rispondi citando

il computer ha qualche anno e il driver della scheda risale al 2003 quindi andrebbe bene questo che dici...però il problema adesso è che avendolo scaricato non so installarlo!! Sad
ci sono file .sys e .cat e non ho idea di come si faccia x aggiornarli.

grazie per la pazienza king Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 10:01    Oggetto: Rispondi citando

La Toshiba difficilmente rilascia nuovi driver per i suoi prodotti, di solito quelli che trovi sul loro sito sono gli stessi che ti trovi preinstallati sul pc.
Inoltre bisogna fare molta attenzione nella ricerca dei driver per il proprio portatile, spesso seguendo il template del sito si arriva a dei driver che sembrano quelli giusti, mentre in realta' sono per un modello diverso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flipper2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/09/05 17:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 18:16    Oggetto: Rispondi

Oggi ho risolto il problema.
Andando nella pagina di configurazione dell'apparato ho settato il "controllo accesso": "disabilitato";
successivamente (già si connetteva in wireless) ho abilitato la chiave wep.

Il problema che ho adesso è che dopo aver navigato qualche minuto senza problemi si disconnette.
Potrebbe essere un problema di firewall? E se si perchè prima si connette e dopo alcuni minuti non va più...
Tra l'altro ho provato a mettere il livello di sicurezza del FW in "open".
Oppure potrebbe essere un problema legato a impostazioni di
connessione rete senza fili> nome connessione> proprietà ???

Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi