Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Tutto..flat (Telecom, Infostrada, Fastweb)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 17:27    Oggetto: * Tutto..flat (Telecom, Infostrada, Fastweb) Rispondi citando

Nel mare di offerte -e tenendo d'occhio il rischio attivazioni non volute- e nella tempesta di telefonate all'ora di cena per proporle, stavo valutando pacchetti alternativi alla attuale situazione: Alice flat (che ora viaggia a 4 mega e canone telecom con tutto sommato poche telefonate fatte...il traffico telefonico diciamo che è più o meno pari al canone! Per cui la voce grossa è il canone Alice che se non erro è sui 90 euro ivati.

Le ultime due telefonate a cena sono state per propormi Alice Tutto Incluso 30 by Telecom e TuttoIncluso by Libero/Infostrada.
Azz..che fantasia nei nomi eh!


Mi son messo ad analizzarle...di seguito posto i dettagli deducibili dai rispettivi siti...caso mai servisse a qualuno.
Per completezza ho poi aggiunto anche Fastweb.


Se poi conoscete altre offerte similari di altri operatori o avete esperienze dirette con questi..postate pure di seguito..


L'ultima modifica di ioSOLOio il 09 Nov 2006 15:37, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Tutto Incluso 30

Lo so che è Telecom. Wink
Ma devo ammettere che, costi e balzello/canone a parte, Alice non mi ha mai dato problemi e ce l'ho fin dalla sua prima comparsa (sono stato uno dei primi a richiederla e averla in città...andava a 256 allora...!)

In pratica Tutto Incluso 30 consiste in

Citazione:
Per navigare

* Alice Flat a 2 Mega, l?ADSL per andare in Rete h24 e senza fili, fino alla velocità di 2 Mbps in download. Il modem per il collegamento Wi-Fi (senza fili) è incluso e ti consente di effettuare fino a 5 sessioni Internet contemporanee.
* Terminal Adapter (opzionale) 2.5 euro al mese


Per telefonare

* Alice Voce l?offerta che con una connessione Adsl ti consente di
- avere fino a 5 numeri personali aggiuntivi
- effettuare fino a 3 telefonate esterne contemporanee, di cui 1 sulla linea di casa e 2 con i numeri personali
- disporre di servizi telefonici innovativi e personalizzabili
* Alice Voce No Problem, l?offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, dal numero telefonico personale di Alice verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia.
* Aladino VoIP, il cordless a tecnologia avanzata per chiamare e inviare Sms in modo personalizzato dal proprio numero Alice Voce.


soddisferebbe perchè resterebbe comunque la normale linea analogica telefonica..che mette al riparo da eventuali blackout e/o problemi di linea.
Gli extra quali la possibilità di fare/ricevere più telefonate contemporaneamente (sino a tre..1 su RGT e due su VoIP) o i numeri personali aggiuntivi (uno già compreso...fino a quattro aggiuntivi come opzional che non mi servono) associabili anche a normali cordless DECT.


Ho solo un paio di dubbi:

Aladino VoIP è in pratica un telefono hardware per il VoIP...non necessita dell'uso del computer per telefonare tramite VoIP.
E questo è buono.
Ma:

1] Come è la qualità del servizio?
2] Come si sceglie se inoltrare la chiamata su VoIP o su linea tradizionale (e dunque a pagamento)?


I costi totali sarebbero quindi di 30 mensili + 14.57 canone telecom + 2.5 Terminal Adapter per circa 47 euro mensili - 94 a bolletta salvo eventuali telefonate su linea tradizionale.
[cellulari esclusi ovviamente, ma nel mio caso non pesano]
C'è il Contributo di attivazione 69 ? (non mi pare lo abbuonino)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 17:32    Oggetto: Rispondi citando

TuttoIncluso

Consiste in

Citazione:
VOCE
# Chiamate Locali e Nazionali con Infostrada: Illimitate.
# Nessun canone Telecom Italia * (fino a quando non si passa su linea Infostrada, il costo del canone telecom di 14.57 viene rimborsato come sconto sul costo dell'abbonamento )


INTERNET
# Navigazione illimitata a 4 Mega in download e 256 Kbps in upload con ADSL di Libero.


SERVIZI
# Posta Elettronica: 3 caselle di posta da 250MB con antivirus ed antispam
# Spazio Web: 150 MB
# Modem Wi-Fi: Modem/router D-Link DSL-G624T (ADSL/ADSL2+, 4 porte LAN, WiFi 802.11g) e 2 filtri ADSL. Il modem è consegnato gratis a casa tramite corriere. Sostituzione in caso di mal funzionamento. [optional...3 euro al mese]
# Internet Security: suite di programmi di sicurezza che protegge il tuo PC. [optional...2 euro al mese]


Pro: Telefonate su linea normale...e illimitate

Contro: incognita qualità servizio Infostrada e tempi di passaggio da Telecom a Infostrada con eventuali noie annesse

Domanda: per quanto tempo viene rimborsato il canone telecom in attesa di effettivo allacciamento alla rete Infostrada? [si sa che i tempi possono essere lunghi..]


I costi sarebbero 39.95 al mese + eventuali 3 euro del modem...43 mese - 86 circa a bolletta.
[cellulari esclusi ovviamente, ma come detto nel mio caso non pesano]
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Quindi riassumendo...

    l'offerta Telecom viene a costare sui 94 euro a bolletta...con adsl a 2 mega, telefonate VoIP gratuite ed eventuali telefonate su linea analogica normale da pagarsi.

    l'offerta Infostrada viene a costare sugli 86 euro con adsl a 4 mega, telefonate nazionali su linea analogica normale illimitate


--> qualche euro in meno il costo di Infostrada con una maggiore velocità nominale di navigazione e telefonate su normale linea telefonica


A voi se avete commenti costruttivi da fare, già sapendo che ci sarà chi si è trovato malissimo con Telecom e chi si è trovato malissimo con Infostrada.
Io da questo punto di vista devo ammettere che ho avuto esperienze positive.
Con Alice da quando l'ho...e prima con una flat 56k + telefono flat con Infostrada (anni e anni fa... Wink)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho controlato per completezza e correttezza anche FastWeb

Offre un mare di offerte articolate e associabili/cumulabili..meno immediato il colpo d'occhio

# FastWebFull che offre in adsl navigazione sino a 6 mega nominali...offre 300 minuti di default al mese da utilizzare per chiamate locali e nazionali (e/o navigare).
Costa di suo 19 euro al mese, in pratica una sorta di canone fisso che offre i 300 minuti indicati e la linea adsl/telefono a casa vostra.
Permette di scegliere moduli associabili

    > Naviga Giorno&Notte - internet adsl flat = 32euro

    > Italia SenzaLImiti - telefonate flat = 14 euro


i 300 minuti mensili inclusi se si scegile l'opzione Naviga saranno utilizzabili tutti per telefonare ovviamente, per cui in caso non si facciano molte telefonate o telefonate lunghe, si hanno già 5 ore mensili da usufruire.

Il totale -per andare con una offerta similare alle altre analizzate- sarebbe dunque di 65 euro /mese -> 130 euro a bolletta


Altre opzioni di telefonia sostitutive [valide magari..ma più restrittive rispetto a flat internet/telefono]:

    ParlaSempre = canone mensile di 5 euro, telefonate in tutta italia illimitate con scatto alla risposta di 12,50 cents

    CittàSenzaLimiti - telefonate illimiate senza scatto alla risposta verso due prefissi nazionali a scelta = canone mensile di 9 euro


Per attivare FASTWEBFull è necessario un contributo di attivazione pari a:

45,00 Euro una tantum (se paghi con carta di credito o RID);
90,00 Euro una tantum (se paghi con bollettino postale).



# FastWeb Easy Parla&Naviga Sempre che costa 59 euro al mese e offre
Citazione:

telefono cordless e modem ADSL FASTWEB in comodato d'uso gratuito;
navigazione Internet illimitata 24 ore su 24;
1 linea telefonica con tutte le chiamate locali e nazionali illimitate.
Internet

Una connessione con velocità fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione senza occupare la linea telefonica;
4 caselle di posta elettronica, utilizzabili gratuitamente;
la possibilità di avere Internet Senza Fili, grazie alla tecnologia Wireless Fidelity;
Telefono

Una postazione telefonica a tua disposizione, sempre libera anche mentre navighi;
puoi conservare il tuo numero di telefono, senza mantenere l'abbonamento a Telecom Italia, oppure attivare un numero di telefono nuovo.


Necessita di un contributo di attivazione come segue:
Attivazione con modem ADSL e telefono cordless in comodato d'uso gratuito:
45,00 Euro una tantum (se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito);
90,00 Euro una tantum (se paghi con Bollettino postale).


riassumendo...

1] Non capisco esattamente quali siano le differenze tra scegliere FastWebFull con i moduli aggiuntivi per avere una flat [costo 130 euro a bolletta] e scegliere FastWeb Easy Parla&Naviga Sempre che costa 118 a bolletta: forse la prima, in caso sia possibile, offre il collegamento in fibra. E permette una maggiore modularità come esemplficato.

2]Resta anche da comprendere appieno come funzioni la linea telefonica..se non erro sfrutta la portante adsl per cui non è linea analogica normale...con tutto quel che comporta in caso di blackout ad esempio.


Mi pare dunque sostanzialmente più cara Fastweb se interessati solo a telefonare e navigare [ok, offre una adsl nominale a 6 mega..e chi se ne frega]




---------------------
errori e omissioni sono casuali e non volute...correggete pure Wink
ok..ho finito con il monologo !
Top
Profilo Invia messaggio privato
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sono passata a TuttoIncluso Infostrada a novembre dell'anno scorso dopo peripezie tragicomiche con Telecom.
Avevo una Alice free, che avevo smesso di usare dopo pochissimo visti i conti "variabili" che apparivano in bolletta (differenze anche del 25% in piu' non imputabili a mia dimenticanza di chiudere il collegamento, quna volta un conteggio inferiore ma che non pareggiava quelli in piu').
Avevo percio' richiesto l'allora offerta Alice Voce (UFo wifi - Aladino e quant'altro): per mia fortuna non ho acquistato l'Aladino wifi perche' l'attivazione non e' mai avvenuta (secondo loro perche' non era possibile avere l'ADSL sulla mia linea Laughing ). Dopo alcuni mesi ho chiesto il TuttIncluso di Infostrada (router e terminal adapter me li sono comprati io).
Nonostante quindi ci fosse una richiesta a Telecom di attivazione (in realta' c'era e non c'era secondo i loro comodi) ed una adsl, sia pure free, attiva, in 20 giorni mi hanno fatto il passaggio della llinea telefonica con alcune ore di "black-out" telefonico nel momento fisico della transizione. L'ADSl e' stata attivata dopo circa 3 giorni dal cambio linea. Per il momento non mi posso lamentare: il servizio funziona bene, l'ADSL pure (ed uso anche il mulo Wink ) anche con 3-4 connessioni attive.
Per concludere la vicenda telecom, il giorno dopo a quello della transizione, Telecom mi ha finalmente risposto dicendo che era tutto a posto e che potevo avere l'Alice Voce in quanto attivabile l'ADSL sulla mia linea ...
Ho consigliato il TuttoIncluso Infostrada ad altre persone che ne sono soddisfatte, una in particolare che e' passtaa da Fastweb ad Infostrada dato che era da mesi che con Fastweb poteva SOLO ricevere telefonate mentre non poteva farne (o meglio l'unica telefonata che poteva fare era all'assistenza Fastweb)ne' poteva navigare. Fastweb e' pure inetvenuta ma sempre senza successo e la linea era totalmente Fastweb (montata da loro)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonoox
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/12/05 10:13
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Nov 2006 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Infostrada tuttoincluso è sicuramente il più conveniente... ma anche l'offerta più stronza.. e te lo dice un infelice possessore che dopo averla raccomandata tutto il mondo ha scoperto che da un po' di tempo a questa parte hanno provveduto a mettere dei FILTRI alle porte utilizzate dai programmi peer to peer con disagi notevoli di rallentamento e con una banda che invece dei 4 mega (sempre nominali ma mai raggiunti) vale praticamente una connessione analogica! C'è una casistica disponibile in rete e anche su questo stesso sito. prova a cercare adsl di libero in google e trovi subito la sorpresa... Come offerta è valida anche quella di tiscali. Io personalmente mi ero trovato benissimo anche con Alice 4 mega ma per risparmiare il canone telecom ero passato a infostrada che ha anche vincoli di disdetta a dire poco capestri.. Il servizio migliore per me è di fastweb dove riesci anche a parlare con una persona fisica in caso di necessità e la banda che si ha a disposizione non sarà garantita ma vale il prezzo che si paga. Gli altri paghi pogo ma alla fine hai poco!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 07 Nov 2006 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Beh, i filtri ci sono se non sei in ULL (io sono in ULL ed il mulo funziona piu' che dignitosamente anche con pochi files e poche fonti in coda media sui 70) e la linea va dai 3000 ai 3500 (ed ho valori dal router buoni ma non ottimi).
Per Fastweb, cio' che dici era forse vero qualche tempo fa, ora e' ormai da qualche tempo che mi ritrovo a fare assistenze a clienti Fastweb con problemi, indubbiamente i tecnici si danno da fare ma non risolvono, gia' due in questo ultimo mese con problemi di mancanza di navigazione e problemi col telefono (come detto sopra): hanno gia' cambiato 2- 3 volte le apparecchiature ma ... nisba.
Credo che con ogni operatore la funzionalita' dipenda dal luogo, dalle linee preesistenti, dalle centraline etc etc. nonche' dalle apparecchiature usate per la connessione
Contratti "capestro" li hanno tutti, nessuno escluso! Ma se le tue ragioni sono valide non paghi alcuna penale (ci sono diversi esempi)
Io invece le "rogne" le ho avute con "mamma" Telecom e continuo ad averle grazie alla sua emanazione, Seat che non vuole inserirmi in elenco come voglio io e come lo ero sotto Telecom
PS @ Moonox: se usi il mulo prova a dare un occhio sul forum di Emulesecurity.net dove ci sono vari thread (come in altri posti d'altronde) sul miglior settaggio del mulo avendo Libero "strozzato": dai riscontri credo siano i migliori consigli poiche' le impostazioni spaziano a tutto campo (da router, SO, mulo etc)
Top
Profilo Invia messaggio privato
yung
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/11/05 21:14
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Si deve considerare che telecom comunque continua a scrivere "solo a utenti di linee telecom", cioè i canoni flat sono solo se si chiama altri utenti telecom. Mentre per gli altri operatori non conta chi stai chiamando. Penso che questo sia importante, come faccio a sapere se chi chiamo e telecom o altri' Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Allora.....visto che avevo messo in piedi questa discussione, voi tengo aggiornati Wink

ho aderito all'opzione di Infostrada....
e nei prossimi giorni posterò brevemente l'esperienza di eventuali problemi/insuccessi/successi..

per ora posso dire...

fatto la richiesta telefonicamente martedì 14 scorso a pranzo..(nota essendo una proposta commerciale fatta in inbound da loro non c'è il costo una tantum di attivazione)

precisa e competente la persona che dopo aver risposto alle mie domande e aver preso i miei dati mi ha richiamato per registrare la telefonata dove io dovevo dare esplicito consenso all'operazione.

Quindi sono stato richiamato da una seconda persona che mi confermava l'andata a buon fine della registrazione.

Dovrebbe arrivarmi a casa a breve il contratto da controllare e rispedire firmato.

Oggi è operativa la linea telefonica anche se ovviamente devo ancora usare il 1055. Non appena sarò effettivamente distaccato da Telecom mi dovrebbero avvertire.


I problemi più seri me li aspetto eventualmente con il distacco dell'adsl da Telecom, cui ho ovviamente già dato disdetta (i tempi burocratici sono di circa una decina di giorni...ma ovviamente il distacco sarà senza preavviso), e il successivo riallaccio con Infostrada...
...vi farò sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 14:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma vorrei avere qualche consiglio da chi magari ci è già passato. nel miopiccolo ufficio ho attiva da sempre una linea telefonica Telecom e da due anni ho fatto il contratto ADSL Flat di Tin.it. Visti i costi sia della linea telefonica, molto poco utilizzata (10? di traffico e 70? di bolletta!!!) che dell'ADSL vecchio stampo (80? a bimestre) stò cercando di migrare verso altro operatore.
Adesso i costi adsl sono molto più convenienti e se posso risparmiare il canone Telecom (22?/mese + IVA) sarei molto felice..soprattutto di questi tempi!!.
Leggendo accuratamente il contratto di Tin.it si evince che il primo anno è obbligatorio, e io l'ho già superato, ma non si capisce se posso dare la disdetta in qualsiasi momento, con preavviso di trenta giorni; oppure la disdetta deve essere data trenta giorni prima della scadenza annuale del contratto?
Leggendo in giro speravo di poter usufruire di Infostrada Internet+Voce, che sembrerebbe la più affidabile a costi accettabili.

Se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema le sarei grato di informarmi circa l'andamento della migrazione

A presto e grazie
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefan_75
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/12/06 12:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 08 Dic 2006 12:50    Oggetto: Rispondi citando

help!! qualcuno mi può aiutare? ho aderito all?offerta di alice30 tutto incluso (senza il pc che era opzionale).mi è arrivato a casa un pacco con modem alice gate e il telefono aladino voip,l?istallazione del modem non ha avuto problemi (internet funziona),i problemi sono nati con aladino,la spia voip sul modem lampeggia color rosso e il telefono non funziona.sono quasi tre settimane che chiamo il 187 ma non sono ancora riusciti a darmi uno straccio di aiuto ne ad inviarmi un tecnico.(nel frettempo stò pagando l?abbonamento alice30 senza usufruire del servizio). help,cosa mi consigliate di fare?? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 14:46    Oggetto: Rispondi citando

un passaggio veloce per dire che...dal mio ultimo post sono ANCORA senza adsl...
oltre che un paio di altre cosine poco corrette che non mancherò di raccontare appena ne avrò la possibilità..

per il momento pollice verso e correttezza/qualità del provider uguale a zero.


intanto mi aggancio a questo discorso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Dic 2006 14:38    Oggetto: Rispondi citando

allora...aggiornamento..

sempre senza adsl...Telecom da ieri mi ha mollato..ci ha messo solo un mese a liberarmi (velocissima invece a togliermi la portante) e devo ringraziare una amica che ha interceduto, altrimenti mi sa....


adesso vediamo la lungaggine di Infostrada...

certo che con queste situazioni, cambiare operatore è altamente difficile...
il risparmio in bolletta me lo sono già abbondantemente mangiato per i prossimi anni visto che l'adsl la uso anche e soprattutto per lavoro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 09:36    Oggetto: Rispondi citando

ri-aggiornamento..

nulla da dire di realmente nuovo.....
dal 19 dicembre sono in attesa che sia Infostrada a darmi il servizio...
prima era colpa di Telecom che non mollava....
poi ci son state le varie feste di mezzo..
adesso vediamo..

se tutto va correttamente dovrei essere dotato di adsl per questa settimana...
vediam..

poi darò i dettagli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 16 Gen 2007 11:05    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ri-aggiornamento..

nulla da dire di realmente nuovo.....
dal 19 dicembre sono in attesa che sia Infostrada a darmi il servizio...
prima era colpa di Telecom che non mollava....
poi ci son state le varie feste di mezzo..
adesso vediamo..

se tutto va correttamente dovrei essere dotato di adsl per questa settimana...
vediam..

poi darò i dettagli


Spero di sbagliarmi, ma sembra che quei poco di buono di wind non siano cambiati. Io ho avuto due anni fà un problema di guato con loro e dopo 3 ( TRE ) mesi ancora non avevano risolto niente! Ho perfino disdetto la linea telefonica con Telecom per annullare il contratto con loro ( e ho mandato le mie brave raccomandate ), e ancora dopo 2 ( DUE ) anni mi mandano le bollette, intestate ad una linea telefonica che non possideo da circa 26 mesi!!!
SONO DELLE CAPRE, e senza alcuna remore a truffare l' utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
oscol
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/01/07 18:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Gen 2007 18:58    Oggetto: infostrada Rispondi citando

salve, ho letto di esperienza con infostrada. anche io cercando una soluzione conveniente dati fonia, mi sono rivolto a infostrada anche per non sottostare a telecom. nel mio caso ho riichiesto un nuova linea dato che non possedevo una linea fissa. da fine ottobre, pur necessitando per lavoro, non ho alcuna notizia se non il fatto che la mia richiesta viene considerata una prenotazione cui hanno facoltà di rispondere entro sei mesi. il martellamento pubblicitario fatto lascia presumere un subdolo ma neanche tanto progetto di raccolta di richieste per poi negoziare con telecom un pacchetto di linee su cui operare. assolutamente scorretto. credo. se qualcuno per esperienza o conoscenza ha suggerimenti alternativi credo che ciò sarebbe elemento utile per tutti e degno di un "grazie". chi sa... si faccia avanti.. grazie e ciao..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Gen 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

aggiorniamo...

dal giorno 15 gennaio scorso, la portante adsl risulta essere attivata...solo che non c'è segnale !
Dopo innumerevoli ore al telefono per contattare l'assistenza tecnica, fine settimana scorsa ho saputo che in effetti "risultano strane anomalie sulla sua linea"....

..rassicuranti sms mi avvisano che stanno lavorando al problema ma che ancora non è stato risolto...
e pertanto io son senza internet..ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Gen 2007 16:20    Oggetto: Rispondi citando

ho ricevuto alcuni messaggi privati che mi chiedono notizie..
rispondo qua per tutti:



io ero cliente Telecom..e devo dire anche soddisfatto dal punto di vista qualitativo..
c'era il discorso economico ovviamente...canone fisso e costo alto dell'adsl

ho effettuato la richiesta a Infostrada il giorno 14 novembre e contestualmente ho fatto comunicazione a Telecom per la disdetta dell'adsl..3 giorni dopo era attiva l'opzione voce con Infostrada tramite 1055 da anteporre al numero ad chiamare... e il 21 Telecom mi ha tolto la portante
Telecom ci ha poi messo del suo..non lasciandomi libero se non quasi un mese dopo, il 19 dicembre e grazie solo a una conoscente.
Da allora la responsabilità è divenuta esclusivamente di Infostrada....l'adsl è stata "virtualmente" attivata il 15 gennaio...ma non l'ho mai avuta per "strane anomalie" che sono ancora in fase di controllo.



..stay tuned
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Gen 2007 14:22    Oggetto: Rispondi

sono passati 73 giorni dall'ultima volta...
ma...


ANNUTIO VOBIS
GAUDIUM MAGNUM

HABEMEUS ADSL


Evviva


(:smile_che_si_tocca:)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi