Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto per la configurazione del router Digicom Michelangelo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marshalll
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/06/06 15:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 10 Giu 2006 15:40    Oggetto: Aiuto per la configurazione del router Digicom Michelangelo Rispondi citando

Ciao a tutti vengo al dunque chiedendovi visto che ho un router digicom michelangelo nuovo con firewall integrato....(non so che tipo di firewall sia in quanto affannosamente sto cercando di venirne fuori ) per non mandare in tilt la mia banda ridotta che ho a disposizione.....le domande che vi pongo sono 2:
1) premetto di aver sperimentato l'utilizzo contemporaneo di entrambi i firewall che ho a disposizione...quello di windows e quello integrato.....il risultato non è dei migliori, quale dei 2 devo lasciare attivo?
2) sempre legato al router...il suo menù è tutto in inglese che comprendo poco anche utilizzando traduttori.....le difficoltà le incontro nelle tante sigle abbreviate dei vari settaggi...di cui non ne comprendo ne significato ne funzione (l'aiuto fornito dal sito del prodotto è insoddisfacente e l'assistenza è assente...nessuna risposta!) tra cui quelle relative al firewall, ...come posso fare?!
Inutile e superfluo dire che è di interesse comune per tanti che come me cercano di imparare e capire qualcosa in + per sfruttare al meglio il pc anche per i downlaod peer to peer....
vi sarei eternamente riconoscente se potreste aiutarmi o indirizzarmi verso la soluzione migliore per le mie problematiche!!Ciao.

NB: per questo problema ho scritto su svariati siti dove sono registrato....e il risultato e che riscrivo anche su questo.....Vi prego di darmi una mano grazie!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 19:06    Oggetto: Rispondi

Allora, io rispondero' alle domande piu' semplici (quelle alle quali potrei dare suggerimenti pertinenti...) innanzi tutto disabilita il firewall di windows, poco efficace ed efficiente, io toglierei anche il firewall hardware, in genere si usa nelle aziende (perchè ad esempio impedisce ai dipendenti di andare su siti particolari),io metterei un altro firewall software, e ti rimando alla sezione sicurezza per scegliere quello che fa per te, per avvicinarti al mondo del router io ti posto come aprire una porta:
COME APRIRE LE PORTE DI UN ROUTER PER CONNETTERSI IN ATTIVO

Se hai un Router per la connessione ad Internet e vuoi scaricare da in modalità attiva devi aprire la porta di comunicazione del Router, altrimenti è come se la connessione venisse filtrata da un firewall.
1- Vai su START/ESEGUI e digita cmd poi dalla finestra dos che si aprirà digita ipconfig quindi annotati il tuo indirizzo IP reale
2- Vai sulla pagina delle impostazioni del tuo Router (che è una pagina di Explorer o di Telnet a seconda dei modelli) come scritto sul manuale d'uso
3- Scegli l'opzione PORT FORWARDING o virtual server o simile e quindi ADD NEW RULE cioè aggiungiamo una regola al Router
4- Qui ci dovrebbero essere dei campi liberi: PUBBLIC PORT, PRIVATE PORT e TCP/UDP
5- Come pima regola digitiamo sia in PUBBLIC PORT che in PRIVATE port: (es tcp 4700 udp 4700) mettiamo il nostro IP privato e spuntiamo TCP. Ora confermiamo
6- Come seconda regola digitiamo esattamente come sopra ma spuntiamo UDP. Ora confermiamo
7- Ora che le regole sono state aggiunte, salviamo le impostazioni e il gioco è fatto!!!!!!!
se hai altre domande specifica meglio, io non conosco il tuo router e sto rispondendo un po' a senso, prendi le info per te utili...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi