Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Basta con la satira sul Papa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 17:36    Oggetto: * Basta con la satira sul Papa Rispondi citando

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire pane al pane e vino al vino. In fondo, quando è troppo è troppo. TapTap
Quando è la chiesa che entra negli affari dello stato facendo in modo di non pagare l'ICI per alberghi e case di sua proprietà va bene, ma quando è una parte dello stato - radio e televisione - che entrano all'interno della chiesa con la satira no! eh no, questo non va bene. TapTap

L'8 per mille lo accetto volentieri, ma essere oggetto di satira radio televisiva no: tutto ha un limite. TapTap

E le gerarchie ecclesiastiche, per bocca del segretario personale di paparazingher, don Georg Genswein, tuonano
Citazione:
Basta con la satira su Papa Ratzinger, «spero che smetta subito».

Sembra quasi una minaccia: Crozza, Fiorello e Littizzetto sono avvisati. TapTap Che ci sia il rischio che paparazingher li licenzi?

Ma no, solo il padrone dell'azienda può licenziare dipendenti dell'azienda. 8)

Ad esempio, se io fossi il padrone della RAI potrei licenziare dipendenti RAI, ma altrimenti no ... non importa chi io sia ... non è mai successo ... 8)

Precedenti? quali precedenti? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 17:55    Oggetto: Re: Basta con la satira sul Papa Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Ma no, solo il padrone dell'azienda può licenziare dipendenti dell'azienda. 8)

Ad esempio, se io fossi il padrone della RAI potrei licenziare dipendenti RAI, ma altrimenti no ... non importa chi io sia ... non è mai successo ... 8)
Esatto, un tale, non essendo padrone della RAI, si e' lamentato del comportamento criminoso di una ditta altrui, la quale poi , di sua volonta' ha sospeso, non licenziato, quei dipendenti che usavano il mezzo pubblico per i fatti loro.
Ma non divaghiamo: la Chiesa non e' nuova ad interventi del genere, io non gli ho ancora perdonato la censura sul film "Il Papocchio".
Oltre che essere satira all'acqua di rose, quel film e' geniale, consiglio a tutti di recuperarlo e di guardarselo, e' veramente divertente.
Non capisco di quest'ultima vicenda, la tempestivita': Crozza la faceva gia' l'anno scorso l'imitazione del Papa, e non se l'e' cagato nessuno.
Perche' adesso invece e' diventato censurabile , visto che quella parte del programma non e' divertente adesso come allora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 18:41    Oggetto: Proviamo metterla da punto di vista completamente diverso Rispondi citando

Proviamo a metterla da un punto di vista completamente diverso:


Perhcé fare satira sul Papa?
Ma anzi, perché parlare del Papa?


Se è uno che si occupa solo della "sua" Chiesa e basta, perhcé dovrebbe interessare ad una generica persona cosa lui faccia, e farci satire?

Le satire su di lui lasciamole ai Cardinali, ai prefetti dell Sacre Congregazioni, e ai Protonotari Apostolici Soprannumerari (non chiedetemi cosa siano ... ), ecc. ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 23:23    Oggetto: Re: Basta con la satira sul Papa Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Esatto, un tale, non essendo padrone della RAI, si e' lamentato del comportamento criminoso di una ditta altrui, la quale poi , di sua volonta' ha sospeso, non licenziato, quei dipendenti che usavano il mezzo pubblico per i fatti loro...


..peccato che l' uso era "criminoso" solo a suo giudizio e la trasmissione, sciuscià, faceva grossi ascolti essendo gradita alla maggior parte degli spettatori e, altro piccolo particolare insignificante, diciamo che l' epuratore ha "consigliato" consiglieri da lui messi in quella ditta, affatto "altrui", di epurarlo con grave danno per il pubblico degli utenti e dell' azienda stessa (pagata da noi) che ha dovuto reintegrare e risarcire, dopo lungo e costoso contenzioso, il pericoloso sovversivo... sempre a nostre spese...
..ma non divaghiamo... è incredibile che uno che fa il segretario al papa possa affermare una cosa così stupida: «non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai»... come fa a giudicarle se non le ha mai viste?...
..ma mi sovviene un proverbio: "scherza con i fanti e lascia stare i santi.." ..ma non è che questi si saranno montati un po' la testa a pensare che non si possa ridere di loro?.. ma penseranno di essere già santi?.. sono liberi di sparare le più grandi assurdità, campano di fantasticherie indimostrabili, e uno non li può neanche prendere in giro?...

..ma, dico io, uno ha il coraggio di andare in giro conciato a 'sta maniera, e poi pretende che neanche lo si possa prendere per i fondelli?..



...ma allora davvero non c' è più religione!... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 23:35    Oggetto: Re: Proviamo metterla da punto di vista completamente divers Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Proviamo a metterla da un punto di vista completamente diverso:

Perhcé fare satira sul Papa?
Ma anzi, perché parlare del Papa?

Se è uno che si occupa solo della "sua" Chiesa e basta, perhcé dovrebbe interessare ad una generica persona cosa lui faccia, e farci satire?

Le satire su di lui lasciamole ai Cardinali, ai prefetti dell Sacre Congregazioni, e ai Protonotari Apostolici Soprannumerari (non chiedetemi cosa siano ... ), ecc. ecc.


..perché il papa è un personaggio pubblico che entra pesantemente nella mia vita politica, in casa mia in tutti i telegiornali che io pago, perché non si occupa con discrezione solo della sua chiesa, perché discrimina gay e donne, perché appartiene al medioevo come mentalità e se qualcuno con la satira mi strappa una risata (Fiorello e la Littizzetto mi hanno fatto scompisciare...) in parte mi ripaga del fastidio che la sua invadenza mi causa. Si facesse telemaria, e chi lo vuole vedere e sentire si sintonizza, magari versandogli anche un canonico canone... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 11:40    Oggetto: Re: Proviamo metterla da punto di vista completamente divers Rispondi citando

zaefich ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Proviamo a metterla da un punto di vista completamente diverso:

Perhcé fare satira sul Papa?
Ma anzi, perché parlare del Papa?


..perché il papa è un personaggio pubblico che entra pesantemente nella mia vita politica, in casa mia in tutti i telegiornali che io pago, perché non si occupa con discrezione solo della sua chiesa, perché .......
Ehm, scherzavo!

Non si era capito? Wink

Oh, hai ragione, scusa. Su questi argomenti non si deve fare satira....
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Non capivo molto bene di cosa si stesse parlando, finche oggi mi hanno linkato un video di Crozza!! E' fantastico!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 17:27    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Non capivo molto bene di cosa si stesse parlando, finche oggi mi hanno linkato un video di Crozza!! E' fantastico!! Very Happy
Il Papa piange per questa tua affermazione, lo sai!!! Weeps
Ricordati d'oh! di questo peccato quando, domenica, prima di comunicarti, confesserai i tuoi peccati. Twisted Evil
E soprattutto non guardare mai la Littizzetto Shame on you da Fazio, altrimenti non ti bastano Not talking tre pater-ave-gloria. Pray
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 17:54    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...
Oh, hai ragione, scusa. Su questi argomenti non si deve fare satira....
Rolling Eyes


Very Happy


kkk2003 ha scritto:
Non capivo molto bene di cosa si stesse parlando, finche oggi mi hanno linkato un video di Crozza!! E' fantastico!!
Very Happy


...linkacelo!.. porcaeva!... Very Happy ...si può dire?... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 20:50    Oggetto: Rispondi citando

ecco!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 21:29    Oggetto: Rispondi citando

oh ma toglietemi una curiosità: io crozza lo guardo da sempre, ma ultimamente riesco a vederlo solo il sabato in replica.
se la replica è il sabato, quand'è che fanno crozza italia?

per tornare in tema, non vedo cosa ci sia di male a prendere in giro papa & clero. scherza coi fanti, ma lascia stare i santi.
e non mi risulta che uno, se prende i voti, diventa automaticamente santo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 21:31    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
ecco!


..grazie molte, ma non riuscendo a far partire quello, me ne sono fatti una serie qui.. una vera scorpacciata... Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 22:23    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
oh ma toglietemi una curiosità: io crozza lo guardo da sempre, ma ultimamente riesco a vederlo solo il sabato in replica.
se la replica è il sabato, quand'è che fanno crozza italia?

Lunedi

Citazione:

e non mi risulta che uno, se prende i voti, diventa automaticamente santo.

bah, poi dopo la storia della pedofilia americana, il suo intralcio alle indagini, e il fatto che ne è uscito godendo dell'immunita' da capo di stato, sarebbe da... fammi sta zitto vai maremma diavola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Mi viene in mente qualcun altro che si lamentava per le troppe satire su di lui!!! Whistle

E per restare in tema di santi;

Rolling Eyes
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 12:23    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
non vedo cosa ci sia di male a prendere in giro papa & clero. scherza coi fanti, ma lascia stare i santi
In realtà credo che anche i proverbi siano dalla parte opposta a quella di Georg Genswein: io conoscevo "scherza coi santi ma lascia stare i fanti" che, ricordato dagli alpini, sottolineava la pericolosità di farsi beffe di loro. Quindi, secondo questa teoria, addirittura i proverbi (saggezza popolare) approverebbero la satira verso la chiesa ... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 15:43    Oggetto: Re: Basta con la satira sul Papa Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Perche' adesso invece e' diventato censurabile ... ?
Il problema è che adesso è diventato IN-censurabile. Ed il motivo è che occorre dimostrare chi è che comanda! In ogni modo. Hic sunt leones: come a Napoli la camorra impone di andare in moto senza casco altrimenti non sei riconoscibile, così non devi avere l'ardire di prendere in giro il potente altrimenti lui ha più difficoltà a metterti i piedi in testa.
Hic sunt leones, e tu non devi sbeffeggiarmi: prendi in giro quelli come te ma non alzare gli occhi verso di me. E perchè? perchè ci sono in ballo interessi. Ed io, che sono il potente, devo poter fare quello che voglio. Ma se io ti permetto di prendermi in giro poi ho più difficoltà a farti stare con la testa bassa. Ad esempio
Citazione:
quando i lavori parlamentari si sono avvitati intorno alle attività commerciali della chiesa cattolica, «ingiustamente» esentate dal pagamento dell?ICI

i 29 parlamentari che osano pensare che un albergo dei preti sia uguale (almeno come contribuzione ICI) ad uno privato trovano subito 435 baciapile che fanno loro capire che è meglio stiano al loro posto. Hic sunt leones. Hai capito chi è che comanda?
Ma i comunisti che fanno? possibile? anche loro? ma questi mangiapreti dove sono? poi leggo che
Citazione:
contro l?emendamento Turco si forma uno schieramento trasversale. La sinistra radicale ha capito che l?esenzione dall?ICI non avvantaggia solo gli istituti religiosi. Il primo ad aprire gli occhi è Andrea Ricci, Rifondazione comunista: «colleghi, l?emendamento riguarda anche altre categorie laiche di soggetti». Dentro ci sono pure le cooperative sociali. Ora il fronte è compatto. Tutti contro la Rosa nel Pugno. La presidenza apre la votazione sull?emendamento. Che è respinto con 435 voti a 29. Destra e sinistra votano unite e compatte. E qualcuno già grida al miracolo.

e comincio a considerare la fetta di salame nella prossima scheda elettorale con la frase "vi siete mangiati tutto, mangiatevi anche questa" ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziapatte
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/11/06 10:52
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Very Happy Mi viene in mente qualcun altro che si lamentava per le troppe satire su di lui!!! Whistle

E per restare in tema di santi;

Rolling Eyes
Ciao


Sono preoccupata. Cossiga ha presentato un?interpellanza a Prodi e Gentiloni.
Considerando l?andazzo clericale di chi ci governa (compresi di quelli che ti aspetteresti difendessero i diritti dei laici e che invece, pure loro, sono, ovviamente per interesse, diventati dei baciapile ? vedi bocciatura della proposta di revoca del privilegio accordato dal precedente governo Liar alla chiesa di non pagare l?ICI) non mi stupirei che venisse messo in atto una qualche sorta di provvedimento che impedisca la satira nei confronti del Papa e di tutti i suoi tirapiedi.

Cominciamo oggi col Papa, poi magari andiamo avanti? Basta

La satira, oltre che a far ridere, fa anche pensare e mi sa che, sia di qua che di là, quelli che pensano cominciano a dare fastidio: il popolo bue Cow si governa più facilmente.

@toto200: Sei un mito!!! Vittoria Super d'accordo con te!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ridendo castigat mores.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziapatte
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/11/06 10:52
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 11:39    Oggetto: Rispondi

zaefich ha scritto:
Ridendo castigat mores.


Giá!!!
Ve lo ricordate che nel libo "Il nome della rosa" di Umberto Eco, il nocciolo della storia era che si considerava sacrilega l´opinione di Aristotele secondo il quale l´uomo si differenza dalle bestie perché é capace di ridere???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi