Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MULTIFUNZIONE E MOUSE WIRELESS
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 12:42    Oggetto: MULTIFUNZIONE E MOUSE WIRELESS Rispondi citando

Ciao a tutti 8)

Ho già postato da altre parti ma non ricevendo risposta provo qui miglior fortuna.

Ho un MacBook Pro Intel-munito, con WiFi e Bluetooth incorporati, e devo comprarmi una multifunzione, come marca avrei scelto la Canon per le cartucce e per la possibilità che dà di stampare direttamente su CD/DVD.
La vorrei Wireless, che costa circa un centinaio di euro in più rispetto alla versione "base". Però so che esistono l'Airport Extreme e l'Airport Express per effettuare collegamenti WiFI e costano un po' di più di cento euro.
Io sarei propenso all'acquisto di uno dei due Airport e alla multifunzione normale ma solo se all'Airport posso collegare, mediante hub, tutti i miei dispositivi esterni (HD esterno, libreria per CD/DVD, mouse e altro) altrimenti, se posso collegare solo la stampante, non mi pare di avere convenienza. Qualcuno che possiede l'Airport sa cosa è possibile farci e cosa no?
E già che ci siamo quali siano le differenze tra Express e Extreme, che dal Sito Apple non riesco a capirlo?

Riguardo al mouse lo vorrei sempre sempre WiFi con una base d'appoggio per ricaricare le batterie che però non debba anche collegare al computer (la base), a meno che non possa farlo tramite Airport. Lo chiedo perché mi hanno detto che se anche il computer è abilitato al WiFi la base del mouse va comunque collegata al computer perchè il mouse può "dialogare" solo con quella e non direttamente col computer. Un'alternativa sarebbe un bel mouse bluetooth, sempre con la base, e ne ho anche trovato uno della Trust ma il commesso al telefono mi ha detto che va bene solo per Windows. Ora mi chiedo: ma il Bluetooth non dovrebbe essere un formato universale studiato apposta per far dialogare tra loro le macchine più disparate e quindi cosa c'entra quale SO uso? Qualcuno ha esperienze in proposito?

Grazie anticipate a tutti e saluti. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 19:52    Oggetto: Re: MULTIFUNZIONE E MOUSE WIRELESS Rispondi citando

axlman ha scritto:
Ciao a tutti 8)

Ho già postato da altre parti ma non ricevendo risposta provo qui miglior fortuna.
Ti riferisci per caso a
Wireless -> AIRPORT EXTREME e MOUSE WIRELESS ?

Chiudo quindi questa discussione, visto che c'è aperta quella
(che mi pare sia nella sezione giusta, visto che il discorso riguada il wireless)
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 21:09    Oggetto: Re: MULTIFUNZIONE E MOUSE WIRELESS Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Ti riferisci per caso a
Wireless -> AIRPORT EXTREME e MOUSE WIRELESS ?

Chiudo quindi questa discussione, visto che c'è aperta quella
(che mi pare sia nella sezione giusta, visto che il discorso riguada il wireless)


Sì ma ho pensato che è anche hardware e che magari qui la legge qualcuno che non visita l'altro forum. Comunque vedete un po' voi.
Grazie e ciao. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi