Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scansioni con l'antivirus online, pericolo per la privacy?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 12:28    Oggetto: * Scansioni con l'antivirus online, pericolo per la privacy? Rispondi citando

una cosa, io sapevo che non era una cosa molto buona fare scansioni online perchè vedono anche quando vai in bagno (a buon intenditor poche parole...).
Confermate oppure voi le fate??
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Se ti affidi ad un sito "serio" non credo che corri grossi rischi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 19:15    Oggetto: Rispondi citando

In ogni cosa bisogna scegliere se fidarsi o meno.

Hai idea di quanti dati potrebbe venire a conoscenza e controllare il tuo provider d'accesso ad internet?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Quando qualcosa non mi convince (ho avast) preferisco scaricarmi una versione trial di panda, kaspersky su che posso tranquillamente trovare in rete (link) e magari posto il log di hijackthis al suo sito (link) in cui ti dicono quali processi sono buoni e quali no (a dir la verità ho paura che mi vedano tutto anche da li postandogli il log)...se non vanno anche questi rimedi si manda al guru , però mandare il piazza le mie risorse del computer mi fa una certa specie...io ho detto la mia procedura in caso di casini...mi piacerebbe che voi mi diciate la vostra per aggiungere conoscienze e esperienze al mio bagaglio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente, in caso di problemi, faccio prima una scansione con antivirus e antispyware vari... se il problema persiste, posto un log di hijackthis quì, su Zeusnews, dove trovo sempre qualcuno disponibile ad aiutarmi. Very Happy

Se hai un buon antivirus e lo tieni aggiornato, penso che scansioni on-line non servano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 10:25    Oggetto: Rispondi

Sicuramente se ti affidi ad un servizio online non puoi pretendere che questo rispetti del tutto la tua privacy: la scansione dovra' accedere obbligatoriamente a tutti i tuoi file per scoprire se sei infetto in qualche modo.
Di solito pero' tali servizi specificano i limiti della scansione, poiche' e' logico che controllino tutti i file alla ricerca di virus, meno logico e' che aprano il file miemorose.xls per controllarne il contenuto...
Insomma, devi valutare tu se il sito e' affidabile o meno dal punto di vista della privacy, come devi valutare se e' meglio tenersi il virus o far accedere terzi al tuo pc.
Io non faccio accedere niente e nessuno al mio pc, se posso.

Anche i log di Hijackthis postati qui volendo rilevano informazioni su chi li posta, limitatamente ai file/programmi aperti in quel momento.
Sta sempre a chi li posta valutare se il gioco vale la candela, anche perche' non ci vuol molto a editare il log e/o a chiudere tali file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi