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ualino Comune mortale
Registrato: 18/11/06 14:09 Messaggi: 3
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Inviato: 18 Nov 2006 14:27 Oggetto: Problema invio mail segnate come SPAM |
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Salve a tutti,
ho acquistato un dominio aruba del tipo @dominio.com.
Il problema è nell'invio delle mail, che mi tornano indietro perchè identificate come SPAM.
Ho contatto aruba ma mi hanno detto che da verifiche risulta tutto ok e di contattare i destinatari per far aggiungere il dominio tra quelli riconosciuti, ma anche da questa soluzione non ha tratto vantaggi.
Cosa pensiate possa essere?
La rete è così configurata: windows server 2003 controller primario con active directory + 5 client su windows xp + mcafee internet security + rete fastweb.
Ho notato una cosa nella mail di ritorno SPAM detected: che al mio indirizzo viene aggiunto un indirizzo ip (dovrebbe essere quello di fastweb) ovvero utente@dominio.com@indirizzoip.
Qualcuno sa dirmi perchè tutto questo?
Grazie a tutti,
Pasquale |
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kimer[a] Dio maturo
Registrato: 20/07/05 06:40 Messaggi: 1966 Residenza: Ancona
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Inviato: 18 Nov 2006 20:58 Oggetto: |
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strano mai sentito
da quanto detto (un po pochino) la rete nn dovrebbe essere ben configurata
mi potresti provare a mandare una mail
danielecosta86@gmail.com |
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Fabio Eroe
Registrato: 18/11/06 19:14 Messaggi: 44 Residenza: Roma
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Inviato: 18 Nov 2006 21:27 Oggetto: |
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Il problema potrebbe essere che i destinatari hanno la casella di posta piena, anche se è strano che tutti l'abbiano piena |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 18 Nov 2006 22:33 Oggetto: |
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Puoi indicare l'esatto messaggio d'errore ("oscura" però eventuali datipersonali, come indirizzi email, ecc.) contenute nell'email di "errore" che rievi?
Inoltre, da dove mandi le email? Da un client di posta (ad es. Outlook Express) sul truo computer locale?
E a che server SMTP le mandi? |
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ualino Comune mortale
Registrato: 18/11/06 14:09 Messaggi: 3
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Inviato: 19 Nov 2006 13:17 Oggetto: |
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Purtoppo ora non ho con me il messaggio corretto, ma cosa strana che mi fa un tantino pensare:
ho provato a inviare una mail a un indirizzo (che sono sempre io) dal quale mi venivano rifiutate le mail e questa volta la mail è stata recapitata.
Qui a casa mia ho rete telecom; potrebbe essere che l'indirizzo IP di fastweb col quale esco è riconosciuto come SPAM?
Oppure qualche impostazione su active directory?
Comunque rispondendo a chemicalbit: lo mando da outllok express e come server smtp ho impostato quello del mio dominio ovvero smtp.l2srl.it
Saluti a tutti. |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 19 Nov 2006 19:42 Oggetto: |
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Ma chi è che le respinge?
il tuo server smtp.l2srl.it o quello a cui poi vengono inoltrate? |
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Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
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Inviato: 20 Nov 2006 11:07 Oggetto: |
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Controlla col dshield se il tuo dominio e' finito in qualche blacklist, Aruba ci finisce molto spesso.
Se si' dovrai darti da fare per uscirne, anche se non so come... |
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ualino Comune mortale
Registrato: 18/11/06 14:09 Messaggi: 3
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Inviato: 22 Nov 2006 21:19 Oggetto: |
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Ragazzi appena posso vi posto tutto; purtroppo è saltata la rete e non posso più fare tentativi |
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kimer[a] Dio maturo
Registrato: 20/07/05 06:40 Messaggi: 1966 Residenza: Ancona
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Inviato: 23 Nov 2006 15:32 Oggetto: |
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facci sapere |
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geppo57 Comune mortale
Registrato: 29/11/06 14:34 Messaggi: 2
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Inviato: 29 Nov 2006 14:43 Oggetto: Black list |
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Il problema e di facile soluzione a me e già sucesso.
In pratica ti hanno inserito in un database che si chiama black list il tuo indirizzo email i server di posta prima di scaricare spulciano la lista e bloccano quelli segnalati. Evidsentemente un furbo a usato il duo indirizzo mail per fare SPAM basta solo che contatti i server di black list e li fai presente la cosa.
Spero di esserti stato d' aiuto
Ciao
Enrico
Rimosso il link in quanto non centrava con la discussione - edited by Smjert |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 29 Nov 2006 18:03 Oggetto: Re: Black list |
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geppo57 ha scritto: | Il problema e di facile soluzione a me e già sucesso.
(...)
basta solo che contatti i server di black list e li fai presente la cosa. | Non vorrei essere pessimista e fare l'uccello del malaugurio,
ma è di così "facile soluzione"?
Chi gestisce quelle liste è così propenso a rimuovere su richiesta? |
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