Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Sito Volontariato (hosting gratuito)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arathorn
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/10/06 04:39
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 07:00    Oggetto: * Sito Volontariato (hosting gratuito) Rispondi citando

Salve a tutti.
Vi parlo da neofita totale, ma nonostante ciò vorrei creare un sito per una Associazione di Volontariato che opera principalmente a Milano.
Vorrei crearlo per darle maggiore visibiltà.
Ho già molte foto da inserire a disposizione, e anche una breve storia.
Mi sembra che con geocities sia possibile creare un sito senza dover pagare il dominio o lo spazio web. Se così non fosse, vorrei sapere qualche altro "gestore" che offra questi servizi, ma a costo 0.
Se potete aiutarmi anche nella creazione, ve ne sarei grato.
Ho già tovato un partner per il sito, sempre una associazione benefica, ma che opera in Puglia.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 07:31    Oggetto: Rispondi citando

Altervista offre spazio gratuito fino a 100mb. Io mi trovo bene!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Esistono vari siti che consentono hostin gratuiti (e altri che lo consentono , magari con migliori caratteristiche e possibilità, ad un prezzo veramente basso).

Controlla però le condizioni d'uso,
alcuni sono rivolti esclusivamente ad uso privato, e quindi potrebebro non essere utilizzabili per un'associazione di volontariato (sebbene non a scopo di lucro).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alastor2602
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/03/06 19:21
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 30 Nov 2006 13:47    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Altervista offre spazio gratuito fino a 100mb. Io mi trovo bene!


Anche io. Smile
E non dimentichiamo che lo spazio e` privo di banner. Smile

Ciao : )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 05 Dic 2006 18:26    Oggetto: Rispondi citando

hoplà! eccomi qui ancora una volta a fornire la mia preziosissima (!?) consulenza di navigatore consumato (hem.. *cough*). : P

eccoti quà una lista dei migliori servizi di hosting classificati in base ai voti degli utenti.

Io personalmente non ho ancora caricato il mio sito (ci stò ancora lavorando: probabilmente metterò online una versione utilizzabile prima della fine dell'anno.. spero. : / ). comunque ho scelto 110Mb.
Recentemente hanno avuto un po' di problemi, ma sembra abbiano risolto tutto e che adesso siano migliori di prima!

come puoi vedere è free, va bene per siti personali e anche commerciali, 2GB di spazio, niente pubblicità (ma puoi mettere la TUA di pubblicità), puoi caricare i file via FTP o via browser e supporta CGI, PHP, FrontPage Server Extensions, Perl, Python, Ruby... e un sacco di altra robba! : )
inoltre ha anche un ottimo forum di supporto per gli utenti
(solo in inglese però! : /)

in ogni caso lì c'è una lista piena di questi servizi di hosting e puoi leggere i commenti di chi li ha provati! : )

comunque questi sono servizi stranieri. mi pare di capire che quel che serve a te è qualcosa di semplice. probabilmente anche geocities o altervista vanno benone. ; )

mi sembra di ricordare che esista anche un servizio di hosting gratuito specifico per associazioni no-profit, però non mi ricordo l'indirizzo. : P
sai com'è, non ho tante associazioni no-profit da gestire.. (neanche associazioni profit a dire la verità.. (Y_Y) ma questo è un'altro discorso. )

comunque credo che cercando negli articoli di zeusnews dovresti trovare la pagina senza grande difficoltà.

¦ )

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 19 Dic 2006 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere geocities italiano, ci sono delle finestrelle pubblicitarie che già in Explorer danno fastidio, ma in Mozilla fanno un fastidiosissimo difetto (se ne aprono 3 contemporaneamente). Se proprio devi è meglio usare geocities americano che apre uno spazio a destra tipo frame, che tutto sommato dà meno fastidio. L'unico servizio discreto di geocities sono le statistiche, accurate e facilmente consultabili. Ma meglio ancora altervista: ti dà un indirizzo discreto (www.tuonome.altervista.org), è in italiano, consente FTP e uso di PHP (senza mysql però con il php non si può fare gran che, ealtervista fornisce mysql solo a pagamento). Le statistiche non sono gran che.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Dic 2006 15:42    Oggetto: Rispondi citando

... se ti serve PHP & MySQL prova http://www.clawz.com/ ... ha un banner in alto nella pagina, un centinaio di pixel, neanche troppo fastidioso... ad esempio questo qui: (trovato a caso)
http://rickster.clawz.com/
ha installato phpBB ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dsui
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/03/08 04:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 05:06    Oggetto: Rispondi citando

Web Hosting Gratuito cPanel con PHP5/Mysql - no pubblicità!
Registrati ora: CLICCA QUI

Siamo in grado di offrire un pacchetto di web hosting gratuito compresso con funzionalità avanzate per la costruzione di hosting professionale e siti web dinamici. Offriamo sicuro spazio web gratuito con tutti gli strumenti di web hosting si potrebbe mai bisogno.

Il nostro pacchetto comprende:
-- 250 MB di spazio su disco, 100 GB Bandwidth
-- Host il proprio dominio (http://www.yourdomain.com)
-- CPanel Powered Hosting (ti piace)
-- Oltre 500 modelli di sito web pronto per il download
-- Free email POP3 Box con accesso Webmail
-- FTP e Web basato su File Manager
-- PHP, MySQL, Perl, CGI, Ruby.
-- E molti di più ..

Fai clic qui per visitare il sito: http://forum.zeusnews.com/link/30536
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 11:14    Oggetto: Rispondi

dsui ha scritto:
Web Hosting Gratuito cPanel con PHP5/Mysql - no pubblicità!


no pubblicità perché tutta la pubblicità la fate fuori? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi