Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AIRPORT EXTREME e MOUSE WIRELESS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 17:30    Oggetto: AIRPORT EXTREME e MOUSE WIRELESS Rispondi citando

Salve a tutti. 8)
Sono un felice neoproprietario di MacBook Pro con processore Intel Core Duo e sono anche un utonto da record, anzi diciamo pure che un utonto DOC rispetto a me sarebbe un nobel dell'informatica, se esistesse il nobel per l'informatica. Quindi vi chiedo subito scusa se vi dovessi scocciare con domande troppo banali e se userò termini non proprio tecnici (spero di farmi capire comunque). Vi prego di essere pazienti e moooooolto chiari se decidete di rispondermi: a proposito grazie ed eterna gratudine anticipate. Grazie

Vorrei comprare un mouse wireless con base per la ricarica. Solitamente la base si collega al computer e il mouse "dialoga" con essa ma io vorrei evitare di collegarla al computer, che ha una scheda WiFi integrata: esistono mouse che lo permettono?
Stessa domanda per i mouse Bluetooth (ho anche quello integrato) e nel caso esistano entrambe le versioni qual'è la più "manovrabile" e "affidabile"?

Nel sito Apple si trova l'Airport Extreme per collegare WiFi una stampante o un router e usarli WiFi ma non ho afferrato bene come funziona: mi sembra abbia una presa USB e una per il jack del telefono e non capisco cosa serva collegare la linea telefonica all'Airport. Non dovrebbe collegarsi al modem e il modem all'airport?

Nel caso decidessi di comprare direttamente un router WiFi, sarebbe possibile collegare un hub USB all'airport e far funzionare wireless più periferiche (stampante, HD esterno e libreria per CD/DVD, ad esempio) ovviamente non contemporaneamente ma almeno senza dover continuamente attaccare e staccare cavi e cavetti?

Saluti a tutti. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 08:08    Oggetto: Rispondi citando

axlman ha scritto:
Salve a tutti. 8)

Vorrei comprare un mouse wireless con base per la ricarica. Solitamente la base si collega al computer e il mouse "dialoga" con essa ma io vorrei evitare di collegarla al computer, che ha una scheda WiFi integrata: esistono mouse che lo permettono?
Stessa domanda per i mouse Bluetooth (ho anche quello integrato) e nel caso esistano entrambe le versioni qual'è la più "manovrabile" e "affidabile"?

Nel caso decidessi di comprare direttamente un router WiFi, sarebbe possibile collegare un hub USB all'airport e far funzionare wireless più periferiche (stampante, HD esterno e libreria per CD/DVD, ad esempio) ovviamente non contemporaneamente ma almeno senza dover continuamente attaccare e staccare cavi e cavetti?

Saluti a tutti. Ciao


io entro il 16 sarò l propriertario di un macbook pro intel core 2 duo Very Happy

nn c'è che dire abbiamo fatto un ottimo acquisto

per il mouse se compri quello bluetooth il portatile te lo riconosce automaticamente

Citazione:
Nel sito Apple si trova l'Airport Extreme per collegare WiFi una stampante o un router e usarli WiFi ma non ho afferrato bene come funziona: mi sembra abbia una presa USB e una per il jack del telefono e non capisco cosa serva collegare la linea telefonica all'Airport. Non dovrebbe collegarsi al modem e il modem all'airport?


quella che hai visto nn è una presa del telefono ma una presa di rete praticamente è un access point la porta usb serve per condividere una stampante di rete mentre il cavo simil telefono serve per connettere fisicamente un pc alla rete domestica o un altro apparato che ne abbia capacità
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 03:36    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta e scusate se non sono più intervenuto ma ero al paesello dove non ho l'ADSL e il mio MacPro non ha il modem integrato, quindi niente collegamento (non ho intenzione di buttare soldi nel modem esterno)

kimer[a] ha scritto:
per il mouse se compri quello bluetooth il portatile te lo riconosce automaticamente

Il fatto è che vorrei un mouse con la base per appoggiarlo e ricaricarlo. Che io sappia il mouse bluetooth Apple non ha la base e l'unico mouse bluetooth con base per ricarica che ho visto è della Trust ma il commesso del negozio mi ha detto che non va bene con i Mac, anche se non capisco cosa c'entri Mac o Windows: il bluetooth non dovrebbe essere un sistema universale a se stante ed indipendente dal computer usato?

kimer[a] ha scritto:
quella che hai visto nn è una presa del telefono ma una presa di rete praticamente è un access point la porta usb serve per condividere una stampante di rete mentre il cavo simil telefono serve per connettere fisicamente un pc alla rete domestica o un altro apparato che ne abbia capacità

Quindi se ho capito bene alla presa usb dell'airport posso collegare una stampante ma mi rimane il dubbio: posso collegare un hub e a questo altre periferiche oltre alla stampante? Già che ci siamo non ho capito se tra Airport Express e Airport Extreme esiste qualche differenza (oltre al fatto che la seconda ha più porte di ingresso)?

Saluti a tutti Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Ri-salve a tutti. 8)

Dopo lunghe peripezie tra i call centre Apple (neanche loro sapevano con certezza cosa rispondermi) e pure a pagamento, sono giunto alla conclusione che all'Airport si possono collegare solo modem e stampante. Vorrei sapere se esistono altri dispositivi cui si possono collegare le periferiche che si vuole, oltre alla stampante, rendendole WiFi.

Rensta invece insoluto il quesito che mi ponevo sul mouse Bluetooth, un commesso mi dice una cosa, l'altro un'altra. Nessuno, nessuno che abbia provato sul campo e mi possa delucidarte in merito?

Ciao e grazie anticipate. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Di che tipo sono le altre periferiche che vorresti connetere?

p.s.: complimenti Smile alla capacità informativa dei rivenditori Apple , se non erano in grado di darti quelle informazioni
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 18:19    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Di che tipo sono le altre periferiche che vorresti connetere?

p.s.: complimenti Smile alla capacità informativa dei rivenditori Apple , se non erano in grado di darti quelle informazioni
Mad


L'idea era un HD e una libreria di CD/DVD (ma quest'ultima non è strettamente necessaria) e poi, magari in futuro, un masterizzatore (oltre alla stampante multifunzione), altro non mi viene in mente.

Grazie e ciao 8)

P.S. Non sono affatto competenti, ripetono a voce quello che leggono sul sito. Se sono pure faciloni ti dicono la prima cosa che viene loro in mente. A forza di insistere per parlare con qualcuno che avesse cognizione di causa ci sono riuscito ma mi ci sono volute 5 telefone e alcune pure a pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:00    Oggetto: Rispondi citando

axlman ha scritto:
Ri-salve a tutti. 8)

Dopo lunghe peripezie tra i call centre Apple (neanche loro sapevano con certezza cosa rispondermi) e pure a pagamento, sono giunto alla conclusione che all'Airport si possono collegare solo modem e stampante. Vorrei sapere se esistono altri dispositivi cui si possono collegare le periferiche che si vuole, oltre alla stampante, rendendole WiFi.

Rensta invece insoluto il quesito che mi ponevo sul mouse Bluetooth, un commesso mi dice una cosa, l'altro un'altra. Nessuno, nessuno che abbia provato sul campo e mi possa delucidarte in merito?

Ciao e grazie anticipate. Ciao


basta che acquisti un router che abbia la funzione di print server e stai apposto c onquello fai tutto e sicuramente spendi meno che acquistando un prodotto apple che come sappiamo costano un occhio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:09    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
basta che acquisti un router che abbia la funzione di print server e stai apposto c onquello fai tutto e sicuramente spendi meno che acquistando un prodotto apple che come sappiamo costano un occhio

Il fatto è che il router WiFi lo devo mettere da una parte della stanza, la stampante e gli altri aggeggi dall'altra. E poi, scusate la mia testa dura, mi rimane il dubbio se al print server posso attaccare solo una stampante (come suggerisce il nome) oppure tutto.

Ancora grazie per la pazienza Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:16    Oggetto: Rispondi citando

il print server ha una porta usb e li colleghi solo la stampante
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:24    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
il print server ha una porta usb e li colleghi solo la stampante

Bene, allora credo di aver capito che non posso rendere l'HD esterno WiFi. A questo punto mi sa che conviene prendere Router WiFi e stampante WiFi separate.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:28    Oggetto: Rispondi citando

per rendere l'hard disk esterno in rete dovresti acquistare un box con presa di rete
ma lo sconsiglio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:38    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
per rendere l'hard disk esterno in rete dovresti acquistare un box con presa di rete
ma lo sconsiglio

Giusto per curiosità, se hai voglia di spiegarmelo, cosa sarebbe e perché lo sconsigli? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 30 Nov 2006 13:53    Oggetto: Rispondi citando

con immenso piacere

esistono a vendere box per hard disk che oltre alle normali porte hanno anche una presa di rete la quale andrà collegata al router e cosi avrai la tua bella periferica di sotrage su LAN

guarda anche qui
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 30 Nov 2006 14:39    Oggetto: Rispondi

kimer[a] ha scritto:
esistono a vendere box per hard disk che oltre alle normali porte hanno anche una presa di rete la quale andrà collegata al router e cosi avrai la tua bella periferica di sotrage su LAN

Sembrerebbe la soluzione ottimale. Io avevo cercato ma ammetto di essere un po' imbranato e i commessi a cui ho chiesto evidentemente ne sapevano quanto me, o addirittura meno, il che è tutto dire. Hai un idea dei costi e mi diresti per favore perché lo sconsigli. Almeno mi faccio un'idea di tutte le possibilità, con pro e contro e posso finalmente decidere cosa acquistare, visto che mi manca praticamente tutto.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi