Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mi sono colleggato con questa rete:USR5462
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
navigator
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/12/06 22:52
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Dic 2006 03:55    Oggetto: mi sono colleggato con questa rete:USR5462 Rispondi citando

di solito per connettermi a internet uso la rete di un parente mio che abita 3piani sotto di me...
quando ho clikato il pulsante wi-fi sul mio laptop subito dopo ho ottenuto la connessione....
poco dopo mi sono reso conto che non ero collegato a questo mio parente ma ad un'altra rete....
ero connesso a: (USR5462)
facendo una piccola ricerca ho scoperto che è una connessione
a USRROBOTICS SUPPORT 5462...
qulacono potrebbe spiegarmi se è veramente illegale questa procedura Question
p.s.
ho trovato anche questo articolo:

Linus: è il membro no profit del movimento Fon. Un Linus acquista un router WRT54GS già modificato, oppure scarica il firmware dal sito dell'associazione ed entra a far parte della comunità. Egli cederà parte della sua connessione internet a tutti i membri della comunità FON che si troveranno nelle immediate vicinanze del suo router. In cambio godrà di libero roaming presso tutti i punti di accesso Fon.
Bill: chiunque acquisti o installi il software FON può anche decidere di diventare un Bill. I Bill non godranno di free roaming nella rete degli hotspot FON, ma percepiranno il 50% dei profitti generati dagli utenti Alien che si collegheranno al loro hotspot
Alien: chiuque può registrarsi ad un hotspot Fon. Se non si è Linus infatti, basta acquistare un pass giornaliero e navigare per 24 ore su tutta la rete degli hotspot FON.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 09 Dic 2006 12:42    Oggetto: Rispondi citando

1) E' illegale perche' sfrutti banda e connettivita' di qualcun altro. se non ti hanno esplicitamente autorizzato, stai commettendo un reato anche abbastanza grave. I moderatori inoltre ti hanno gia' risposto.

2) Il tuo parente o il tuo vicino possono intercettare tutti i dati che invii attraverso la *loro* rete, quindi fai molta attenzione anche a questo.

3) il movimento dei Foneros non c'entra nulla. I Foneros sono utenti che mettono a disposizione la propria rete wireless solo ed esclusivamente per altri foneros autenticati. Se vuoi diventare un Fonero, prima di approfittare delle reti wireless altrui devi mettere a disposizione la tua... oppure pagare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
navigator
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/12/06 22:52
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Dic 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

in che senso i moderatori mi hanno gia' risposto?
e inoltre questa rete era impostato a "accesso libero"...
grazie per l'attenzione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Dic 2006 19:39    Oggetto: Rispondi

navigator ha scritto:
e inoltre questa rete era impostato a "accesso libero"...
grazie per l'attenzione...


Premesso che non capisco cosa intendi con "era impostato a "accesso libero"... "

per consentire il "libero accesso" alla propria rete wi-fi ad altri al di fuori della propria proprietà (ade.s in strada, ecc. ecc.) occorre delle autorizzaizonei molto "serie" e non facili daottenere (qualcosa tipo, per capirci, quelle dei gestori di telefonia mobile)

Anche ammesso che chi mette a disposizione la connessione che tu usi abbia fatto apposta a non impedire uso da parte di terzi e accetti volentieri che tu la usi,
bisognerebbe comunque vedere se lui e tu possiate fare una cosa del genere.


navigator ha scritto:
in che senso i moderatori mi hanno gia' risposto?
Presumo si riferisse alla discussione da te precedentemente aperta "come infiltrarsi o connettersi in una connessione di rete..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi