Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2006 20:37 Oggetto: Amaena.com |
|
|
Ciao scusate se vi tempesto di richieste, ma ho messo da poco l'adsl e sto avendo qualche problemino più del solito....
continuano ad aprirsi pop up e finestre che sembrano provenire da microsoft e dicono di provare un nuovo antivirus perchè è stato riscontrato un intrusione nel mio pc.
in realtà la pagina che si apre è Amaena.com e solo spybot me lo individua e me lo elimina, ma poi ad ogni connessione ritorna
Che fare?  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 10 Dic 2006 20:53 Oggetto: |
|
|
numero uno, dacci qualche info in più: che antivirus hai? che firewall? che browser usi? oltre a spybot è installato anche ad-aware? hai provato a postare il log di HijackThis qui? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2006 20:59 Oggetto: |
|
|
Allora,
SO: windows 200 Professional
browser: internet explorer 6
firewall: zone alarm (versione free)
antispyware: spybot e adaware
antivirus: avast e antivir (che però non funziona il guard...)
Serve a qualcosa fare regedit da 'esegui' e cercare lì?
Citazione: | hai provato a postare il log di HijackThis qui? |
non ho capito cosa mi hai detto, comunque adesso vado a vedere il link, ma è in tedesco?!? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 10 Dic 2006 22:24 Oggetto: |
|
|
No tranquillo, è italiano
se non hai mai usato HijackThis dà un'occhiata qui. HijackThis analizza i processi in esecuzione e grazie al log generato si posson trovare le voci dannose presenti nel registro di sistema, che sono quasi di sicuro la causa del problema.
Sostanzialmente si esegue il programma, si fa la scansione, il log va postato nel sito che t'ho indicato (o in questo forum, c'è un sacco di gente che ne sa a pacchi) ed elimini le voci indicate.
Gli altri consigli sono di routine: aggiorna windows (casomai usa autopatcher) cambia browser (Opera o Firefox sono ottimi), aggiorna anche gli antimalware chhe hai già installato.
Non so nel caso specifico, ma in genere si consiglia di non avere due antivirus installati perchè spesso e volentieri vanno in conflitto, tanto più se ci sono due guard attivi (quindi nel caso tuo è meglio che uno non vada!).
un cerca con regedit è ottimo, sempre se si sa cosa cercare per questo si fa tutto con hijackthis. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2006 19:10 Oggetto: |
|
|
Ok grazie, provvederò, per quanto riguarda gli antivirus ho un problema che ho postato a parte cioè che antivir non riesco a disintallarlo e a fargli fare il guard ma mi fa la scansione quando l'avvio io. Per questo ho dovuto installare anche avast.... |
|
Top |
|
 |
|