Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Dic 2006 10:03 Oggetto: Con la denuncia non si pagheranno gli 899 |
|
|
Commenti all'articolo Con la denuncia non si pagheranno gli 899
Telecom Italia si è impegnata con le associazioni dei consumatori a non far pagare le chiamate agli 899 truffaldini in caso di denuncia.
Foto di Filippo Vicarelli
|
|
Top |
|
 |
devirob Comune mortale

|
Inviato: 05 Dic 2006 18:25 Oggetto: TELECOM E I DIALER... |
|
|
Ho letto con interesse l'articolo nel quale si dice che la Telecom stornerà l'importo dovuto ai dialer....
A me sta succedendo questo:
nel mese di settembre mi accorgo che navigando su internet per prelevare un'aggiornamento di driver era entrato un dialer che mi metteva sul desktop e in un'altra miriade di cartelle una connessione predefinita chiamata 1explorer che mi indirizzava ad un sito chiamato adult key.
Il messaggio che mi appariva mi lasciava la scelta se accettare o no... ma era un trucco!
anche cliccando sul no la connessione avveniva e, non avendo adsl perche la mia zona di Roma non ne è ancora servita, l'unica cosa che mi toccava fare era staccare immediatamente il cavetto dalla presa telefonica e cercare di ripulire il pc da questa connessione truffaldina.
all'arrivo della bolletta mi accorgevo di aver addebitato una somma di 75 euro per connessioni a quel sito.
Come un bravo cittadino m9i recavo a far denuncia al commissariato e spedivo sia la denuncia che la ricevuta di pagamento della bolletta, stornata dall'importo relativo al dialer, alla Telecom.
Per tutta risposta ricevevo una lettera dove mi si informava che risultava non pagata la bolletta telefonica e mi si intimava di pagare altrimenti avrebbero staccato il telefono..
L'importo della bolletta era, guarda caso, l'esatto importo della somma stornata!
telefono immediatamente al 187 dove apro un reclamo e spiego il tutto all'operatrice che mi rassicura dicendomi che la Telecom mi avrebbe contattato entro 10 giorni, cosa che regolarmente NON è mai avvenuta!
Passati 20 giorni ritelefono al 187.. e l'operatrice mi dice che il reclamo ha avuto esito NEGATIVO... con la seguente motivazione:
Avendo nel passato attivato la chiave numerica per la disabilitazione delle chiamate dirette a cellulari, e non avendola attivata quando mi connettevo ad internet, questo era motivo di mia GRAVE colpa e tale da generare il rigetto del reclamo..
Ora una considerazione..
A parte che NESSUNO, ne oralmente ne per iscritto mi ha mai avvisato dell'OBBLIGO di inserire la chiave di disabilitazione quando utilizzavo internet... e che non essendo un tecnico o un esperto di internet non potevo sapere che i dialer mi connettevano a numerazioni speciali...
Resta il fatto che la disabilitazione con chiave numerica io l'ho richiesta specificatamente per impedire ad un familiare di mandarmi in rovina con le sue chiamate ai cellurari, esigenza che poi è cessata con l'allontanamento del familiare e pertanto la chiave numerica di disabilitazione è rimasta inutilizzata...
comunque Telecom o meglio l'operatrice del 187 mi ha chiaramente detto che potevo anche far causa ma che l'avrei persa... e di sbrigarmi a saldare il conto!
questo è il tutto... ora aspetto fiducioso che mi stacchino il telefono!
Ho scritto questo messaggio per sapere se qualche altra persona si trova nelle stesse mie condizioni e nel caso cosa bisogna fare per contrastare questo sopruso!
un saluto a tutti
DEVIROB |
|
Top |
|
 |
jargon Mortale adepto

Registrato: 25/05/05 20:50 Messaggi: 36 Residenza: monti Dendarij
|
Inviato: 15 Dic 2006 19:25 Oggetto: |
|
|
Ciuz, tecnicamente non è un sopruso...ma proprio una tua colpa. Infatti l'opzione della chiave disabilitante se attivata blocca tutte la possibilità di fare chiamate verso determintate direttrici...praticamente verso tutto quello che non è una telefontata urbana, PER CONTRO se disabilitata (col PIN di 4 cifre) ti consente di fare OGNI TIPO di chiamata ivi compresi 144/166/899 chiamate a satellitari, internazionali ecc ecc.
Reclamo a parte, hai due alternative:
1- attivi sempre la chiave e solo quando ti serve chiamarere un cello la togli...col PIN
2- ti fai toglere le chiave da Telecom (risparmi un caffè al mese ) e ti fai abilitare il blocco alle numerazioni 144/899/166.
ciuz |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 15 Dic 2006 20:39 Oggetto: |
|
|
Proprio la stessa cosa, con Fastweb
 |
|
Top |
|
 |
{Filippo Vicarelli} Ospite
|