Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
150 euro per il Pc nuovo ai sedicenni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2003 00:00    Oggetto: 150 euro per il Pc nuovo ai sedicenni Rispondi citando

Commenti all'articolo 150 euro per il Pc nuovo ai sedicenni
L'iniziativa è stata annunciata l'altro ieri dal Ministro Stanca al convegno "L'Italia delle e-Family" organizzato da Federcomin e Anie. Oltre al finanziamento per i giovani sono previsti aiuti per i disabili ma non solo.
Top
Nadina
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2003 12:43    Oggetto: Nadina Rispondi citando

Non vorrei essere troppo ottimista, ma forse è la volt abuona che il mondo open non viene lasciato fuori!
I precedenti sistemi di "alfabetizzazzione informatica" hanno sempre prodotto dei privilegi per il mondo proprietario. Speriamo solo che i corsi siano "aperti" ad ogni sistema! Sono forse troppo idealista!?
Top
Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2003 13:17    Oggetto: Ma che bello! Rispondi citando

Abbiamo le scuole che cadono a pezzi, ma come al solito i soldi vengono indirizzati verso investimenti che fanno notizia prima che verso quelli indispensabili.
Non sarebbe stato meglio prima salvare le strutture che cadono a pezzi? Certo che no, oggi i ragazzi possono lavorare in un laboratorio informatico con accesso a banda larga e il soffitto che gli vade in testa.
Prodigi della tecnica e dei media, che convincono tutti che si sta lavorando bene.
Top
.Alessandro Nesi.
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2006 17:43    Oggetto: Contributo statale e fregature Rispondi

Salve, non so se questo sia il luogo adatto per fare questa segnalazione, ma vorrei portarvi a conoscenza un fatto veramente indecente!

Tutto e' iniziato a fine Ottobre, quando e' giunto il contributo statale in oggetto a mia figlia nata nel 1990.
Con mia moglie abbiamo deciso di acquistare un nuovo PC, cosi' il 23 Novembre mi sono recato presso il negozio Essedi' Firenze1.
Li' ho ordinato un PC Selecta Open 4200 dotato di sitema operativo Linux, visto che mia figlia utilizza il computer prevalentemente per fare ricerche scolastiche su Internet e per chattare con i suoi amici (monopolizzando di fatto il mio vecchio computer). Non avendo portato con me alcuna documentazione, il commesso mi diceva di presentare il tutto (PIN + Carta d'Identita' della figlia) alla consegna del PC che sarebbe avvenuta entro 3,4 giorni dalla data dell'ordine.
Il sabato successivo alla scadenza mi sono presentato con tutta la documentazione per ritirare il PC, ma questo non era ancora pronto.
Ho lasciato trascorrere il tempo finche' il 13 Novembre mi sono recato nuovamente al negozio intimando loro che se entro il successivo venerdi' sera non fosse giunto il Computer, questo se lo sarebbero potuto tenere loro!!!
Non so se per coincidenza o meno, ma il giorno successivo arriva a mia moglie un SMS che avvertiva l'arrivo dell'oggetto. A causa di impegni di lavoro, siamo potuti andare a ritirarlo solo il sabato successivo (cioe' questa mattina). Dopo molte ricerche da parte del commesso sul proprio data base, mi viene comunicato che il PC di mia figlia ancora non c'era. Mi viene offerto cosi' un modello con caratteristiche inferiori, che, mio malgrado, sono costretto ad accettare (abito a oltre 20 km dal negozio). Dopo l'inganno, anche la beffa: arrivando a pagare l'oggetto ho scoperto che il contributo era stato esaurito (ho poi scoperto che la chiusura del contributo e' avvenuta proprio questa mattina)!!!
Ho rifiutato il tutto mandando a quel paese Essedi' e tutta la loro organizzazione. Mi sono sentito preso in giro e derubato!
Sara' stata colpa mia che non sono andato subito il giovedi' a ritirare il computer, ma fatto sta che Essedi' ha le sue colpe!

Primo: non ha fatto la prenotazione presso il sito del ministero (sarei potuto tornare il giorno successivo con tutta la documentazione per fare cio') ed in ogni caso sabato 2 dicembre ero nuovamente li' con tutto a disposizione!

Secondo: oltre tre settimane per NON (sottolineo NON) approntare un PC, quando poi sarei potuto andare in negozi tipo MediaWorld o IperCoop e prendermene uno subito con caratteristiche analoghe (ma con Windows invece che con Linux) mi lascia veramente sconcertato!!!



Mi reco quindi a Computer Discount, dove acquisto IMMEDIATAMENTE un PC per mia figlia (senza sistema operativo) che dovro' configurare in questi giorni con Fedora. Anche li' comunque non sono a conoscenza del termine dell'iniziativa governativa!

Scopro poi che, presso IperCoop di Lastra a Signa, la mattina erano riusciti a piazzare due ordini con "Vola con Internet", dopo di che i rubinetti sono stati chiusi! Quindi il contributo per i nati nel 1990 e' terminato proprio questa mattina. Fatto ancora piu' increscioso e' quello che i nati nel 1989 godono ancora dei privilegi (come appurato con l'addetto di Computer Discount)!

Con la presente la ringrazio e la saluto

Alessandro Nesi, Impruneta (FI)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi