Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E Litvinenko raccontò "Volevano sapere di Prodi"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 14:08    Oggetto: E Litvinenko raccontò "Volevano sapere di Prodi" Rispondi citando

Dunque, ho letto questo editoriale su Repubblica:
E litvinenko raccontò "Volevano sapere di Prodi" e ci sono rimasto un attimino spiazzato.
Da quello che viene fuori effettivamente sembra che l'Italia abbia diciamo raggirato Litvinenko tramite Scaramella (che faceva capo a Paolo Guzzanti) usandolo per cercare informazioni su 3 filoni: 1) collegamento tra Prodi e kgb per il caso Moro (se la conoscenza del luogo dove è stato ritrovato venisse da una fonte kgb, a dispetto della ufficiale [acquisita in una seduta spiritica] 2) l'attività dei Verdi e la ricerca di un ipotetico collegamento con il kbg 3) informazioni sull'Olivelli (ditemi quale è la societa' principalmente concorrente alla Olivelli) che la ricollegassero al Kgb.
Collaborazione indotta anche grazie ad un mastruzzo coinvolgendo il fratello di Litvinenko, Maxim, il quale rifugiato in Italia, si era visto levare il visto di studi ("il che significa la sua condanna a morte")

In ogni caso non recupera nessun tipo di informazioni che ricolleghino i 3 filoni con il kgb, ma fornisce invece durante l'inchiesta informazioni su Putin e sui suoi affari sporchi (alcuni che si riferiscono alle ipotetiche accuse di cui si sta parlando oggi)
Come epilogo riporto in toto l'ultimo paragrafo dell'intervista, molto interessante:
Citazione:

"Non molto tempo dopo la mia trasferta in Italia, Berlusconi incontrò Putin. Li vidi in televisione abbracciarsi e baciarsi e lì compresi che ero stato usato. Che Berlusconi era un piccolo bugiardo, degno della stessa considerazione che si dà al proprio cagnolino cui si dà da mangiare sotto il tavolo. Io avevo dato le prove alla Commissione che Putin controllava la Russia con gli eredi corrotti del Kgb e Berlusconi cosa faceva? Baciava Putin. Evidentemente aveva scambiato le mie informazioni con dell'altro che non conosco. Berlusconi dimostrava di essere come Putin. La stessa cosa. Ripensai allora anche ad una circostanza che, durante i giorni di Napoli, mi aveva colpito. Il giornale di Berlusconi diede notizia che il colonnello Litvinenko aveva accettato di svelare i suoi segreti alla Commissione. Mi chiesi perché mi bruciavano in quel modo. Oggi penso che fosse un modo per mettere Putin sull'avviso. Mi sfogai con Mario e lui mi disse che non capivo. Che quelle dimostrazioni di amicizia erano frutto dei "giochi della grande politica". Il mio amico esule ceceno Akhmed Zakaiev, mio vicino di casa a Londra, mi prese in giro: "Ma come è possibile che un ex colonnello del Kgb sia così fesso da essersi fatto fregare dagli italiani?". Anche oggi arrossisco. E' vero, mi sono fatto fregare. Non ce l'ho con Mario, in fondo penso sia una persona per bene, ma con la Commissione per come ha deciso di trattare la verità. Mi sono fidato. Ho raccontato quel che sapevo perché l'Occidente sapesse. E le mie informazioni su Putin? Come sono state usate da Berlusconi?"

voi che cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 17:12    Oggetto: Rispondi citando

...per ora, sono solo molto preoccupato per la sua salute.. oggi ho avuto un colpo al cuore a vederlo star male, fortuna che si è rimesso...ho avuto veramente paura che morisse... gratis.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 27 Nov 2006 13:53    Oggetto: Rispondi citando

poverino, che sfortunano eh?
Pensa che per lo svenimento gli è toccato persino saltare il processo di oggi
Citazione:

Fonte: ansa
MILANO, 27 NOV - E' stato rinviato al primo dicembre il processo che vede imputati Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Gli imputati sono accusati di presunte irregolarita' nella compravendita di diritti cinematografici e televisivi da parte di Mediaset. I giudici del tribunale di Milano hanno infatti accolto la richiesta dei difensori dell'ex premier di rinviare il processo e, hanno rilevato un suo legittimo impedimento ad essere in aula.

vabbe' nella sfortuna avra' + tempo per informarsi meglio sul raid di Agrama
Top
Profilo Invia messaggio privato
mirrors
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/03/06 16:06
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 22:01    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
poverino, che sfortunano eh?
Pensa che per lo svenimento gli è toccato persino saltare il processo di oggi
Citazione:

Fonte: ansa
MILANO, 27 NOV - E' stato rinviato al primo dicembre il processo che vede imputati Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Gli imputati sono accusati di presunte irregolarita' nella compravendita di diritti cinematografici e televisivi da parte di Mediaset. I giudici del tribunale di Milano hanno infatti accolto la richiesta dei difensori dell'ex premier di rinviare il processo e, hanno rilevato un suo legittimo impedimento ad essere in aula.

vabbe' nella sfortuna avra' + tempo per informarsi meglio sul raid di Agrama

Ciao, kluster.
Tutto bene?
Sempre alla caccia del "cattivo" Very Happy
Un abbraccio
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 11 Gen 2007 18:16    Oggetto: Rispondi

We mirrors, ciao Very Happy.
No nessuna caccia, sono li visibili ed immobili, il guaio è che anche se nessuno scappa nessuno gli tira.
Su quella categoria darei l'apertura di stagione dal 1 gennaio al 30 Dicembre.
Il 31 per recuperare le vittime.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi