Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva l'iPhone di Apple
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2007 08:37    Oggetto: Arriva l'iPhone di Apple Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva l'iPhone di Apple
Finalmente, dopo tanta attesa, è stato presentato al Macworld il telefonino di Apple. Ipotesi per il gestore telefonico che lo commercializzerà.
Top
{Stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2007 12:04    Oggetto: Giocare in proprio? Rispondi citando

Veramente, a me sembra che negli USA l'intenzione di Apple sia di offrire l'iPhone in esclusiva con l'operatore Cingular...
Top
arizona69
Eroe
Eroe


Registrato: 10/03/06 20:59
Messaggi: 66
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 12:56    Oggetto: Cingular Rispondi citando

Dalle informazioni reperite fino ad ora, in realtà sembra che per il mercato USA Apple sia intenzionata a collaborare con l'operatore telefonico Cingular.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mauro}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2007 13:00    Oggetto: in Italia maggior parte dei telefoni brandizzati? Rispondi citando

Non credevo che la maggior parte dei telefonini venduti in italia fosse brandizzato, anzi credevo proprio il contrario.... io personalmente avrò comprato almeno una decina di telefoni dal 1995 ad oggi, e nessuno a marchio.... Credo quindi del tutto normale che una ditta proponga il suo prodotto con il suo marchio, specie se è una ditta con un buon nome come la Apple.
Top
arizona69
Eroe
Eroe


Registrato: 10/03/06 20:59
Messaggi: 66
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 14:37    Oggetto: Accordi di partnership Rispondi citando

Dopo aver postato mi sono ricordato che Cingular è già partner Vodafone negli Us.
Da una veloce ricerca anche Tim e Tre risultano avere degli accordi di roaming con questo operatore (per Wind non ho al momento ancora trovato informazioni).

In questa pagina la conferma, se necessario, della partnership con Cingular.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Wind negli USA si appoggia ora a Cingular ora ad Orange (almeno a NY, ma credo che ci possano essere altri partner in zone diverse del Paese).

A prescindere da questo, mi meraviglio anch'io del fatto che la maggior parte dei cellulari venduti in Italia siano "brandizzati": ritenevo che fosse un fenomeno prettamente estero, dove spesso (come in Francia) ci si abbona con un gestore ed il telefono quasi non si paga, mentre invece da noi la stragrande maggioranza delle utenze è tramite carte ricaricabili.

Detto questo, spero cha Apple non si leghi ad alcun gestore: non c'è cosa più brutta di vedere qualunque simbolo che non sia quello del produttore dell'apparecchio (e sinceramente farei a meno anche di quello).

Credo proprio che dovrò mettere in moto i miei contatti negli States per l'acquisto immediato, non posso certo aspettare fino alla fine dell'anno (pagandolo sicuramente parecchio più caro). Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Maurizio De Paola}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2007 19:50    Oggetto: Ma mac-lover significa babbeo? Rispondi citando

Steve Jobs è un genio! Riesce sempre a scoprire l'acqua calda e a venderla a prezzi astronomici ai "mac-lover", tra cui, come noto tutti i giorni, ci sono moltissime donne, il che mi fa dubitare sulle loro reali capacità di ragionamento e valutazione tecnica.
Comunque, per la cronaca, il mio telefonino Motorola UMTS fa esattamente le stesse cose del tanto celebrato iPhone. Solo che costa molto meno e quindi non è "cool"...
Voglio andare a lezione di marketing da Steve Jobs! Sapete dove tiene i corsi?

Maurizio De Paola
Top
arizona69
Eroe
Eroe


Registrato: 10/03/06 20:59
Messaggi: 66
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 20:29    Oggetto: Commenti simili Rispondi citando

Sembra che Stefano ed io avessimo le stesse fonti Smile

@Stefano:
Scusa, in effetti, essendo un commento di utente non registrato, non mi era possibile vederlo. Altrimenti avrei almeno usato parole diverse Smile

@OXO:
Grazie per i dati su Wind.

@OXO&Mauro
Anch'io sono un po' perplesso sulle percentuali di vendita di telefonini brandizzati, in particolare dopo aver lavorato circa un anno nel settore. Immagino però che Pier Luigi Tolardo abbia trovato dei dati piuttosto convincenti, per parlare addirittura di:
Citazione:
"...la quasi totalità del mercato..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
stargazer
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/04/06 19:37
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 11 Gen 2007 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Con 3 parole si dice tutto
cellulare + pda function + mediaplayer

e come tutti gli all in one ogni funzione ha non poche limitazioni

forse mi aspettavo solo io che avesse un sistema voip via wifi

di questo passo pure apple affibbierà il nomignolo "professional" ai suoi prodotti in futuro mi sà

meglio così almeno si riconosce subito quando un giocattolo èper sboroni viene spacciato come nuovo concept per il manager d'affari Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 13 Gen 2007 15:30    Oggetto: Re: Ma mac-lover significa babbeo? Rispondi citando

{Maurizio De Paola} ha scritto:
...Comunque, per la cronaca, il mio telefonino Motorola UMTS fa esattamente le stesse cose del tanto celebrato iPhone. Solo che costa molto meno e quindi non è "cool"...


Non vorrei alimentare sterili polemiche, ma dubito profondamente (anzi, ne sono certo) che il tuo telefono faccia le stesse cose: hai dato un'occhiata qui?

Se poi vogliamo parlare di marketing, questo è tutto un altro discorso, ma credo che le capacità del signor Job siano difficilmente confutabili. Vi assicuro che sono sempre stato un avversore dei MAC-fan un po' snob e con la puzza sotto il naso (così come lo sono dei "FireFox Über Alles", io sto coi norvegesi -nda), ma da quando ho acquistato l'iPod vi posso assicurare che non c'è nessun altro prodotto sul mercato che possa anche soltanto sognarsi di essere paragonato (ero un cliente Creative, quindi non avevo certo scelto a casaccio).

@ stargazer: il fatto che al lancio non sia prevista una funzionalità VoIP non esclude che essa possa essere implementata in futuro: il prodotto è ancora molto giovane e non si hanno informazioni sulla componentistica interna, ma magari le potenzialità hardware ci sono già e sarà sufficiente in futuro aggiornare il firmware, senza tener conto che la questione investe anche problematiche di tipo commerciale (quale provider utilizzare per quel tipo di servizio e in quali termini).

Resto dell'avviso che si tratti di un prodotto dalle ottime potenzialità e che segna un passo avanti nella convergenza fra diverse forme di comunicazione ed intrattenimento digitale: chiaramentre, un giudizio più consapevole sarà possibile fra qualche tempo, dopo la sua effettiva uscita sul mercato ed un periodo di utilizzo sufficiente a formulare delle valutazioni ponderate ed affidabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
arizona69
Eroe
Eroe


Registrato: 10/03/06 20:59
Messaggi: 66
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 13 Gen 2007 16:35    Oggetto: Allargando un po' il discorso Rispondi

Tutti possono sbagliare, innegabile, compreso Steve Jobs. Certo che le sue percentuali di errore sembrano piuttosto bassine, almeno in materia di marketing Smile

In un oggetto tecnologico piuttosto maturo ormai, quale il cellulare, inserire 200 nuovi brevetti non mi sembra niente male.
Ci saranno, come in ogni prodotto, funzionalità (o stupidaggini) che nessuno si sognerà forse mai di usare. Che è questa, una novità?! Wink

Assolutamente d'accordo con OXO: meglio pazientare e non sbilanciarsi troppo. Ci vorranno ancora alcuni mesi prima di arrivare alla reale commercializzazione.
Il fatto stesso che iPhone sia stato presentato dopo le feste natalizie, facendo perdere la possibilità di sfruttare tale periodo per le vendite, vuol dire che non era, e non è tuttora, ancora pronto. Non penso fosse solo un problema di autorizzazioni amministrative.

Al Macworld di San Francisco era presente anche il CEO di Google, Eric Schmidt. Sembra abbia parlato di una futura stretta partnership tra Google ed Apple.
Google, assieme a Earthlink, sta progettando di coprire l'intera area metropolitana di San Francisco in modalità wireless. In un'ottica di questo tipo, futura, ma non futuristica, un cellulare che si connette via wi-fi troverebbe logica collocazione.
Certo, magari sarà la versione iPhone 2.0, o 3.0.

Speriamo piuttosto che chi ha il potere politico di dare queste possibilità anche in Europa ed in Italia, non si lasci convincere a desistere.
Vedi WiMAX e licenze UMTS (ogni riferimento è puramente casuale..).

(E comunque lunga vita e prosperità ad Opera e Firefox) Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi