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* Impossibile accedere ad account Windows XP
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delfinoblu00
Mortale pio
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MessaggioInviato: 09 Gen 2007 22:50    Oggetto: * Impossibile accedere ad account Windows XP Rispondi citando

Buonasera! Smile
Espongo subito il mio problema:
Da qualche giorno, quando parte windows XP (Home Edition + Serice Pack 2), alla videata di scelta degli accounts, se si tenta di accedere ad un account, compare una finestra con una "X" in un cerchio rosso senza nessun'altra scritta, ma con sotto due pulsanti "SI" e "NO". Indipendentemente da quale si prema, viene visualizzato il "normale" messaggio di caricamento delle impostazioni personali di quell'account, poi per 1 sec. compare lo sfondo del desktop, dopo di chè immediatamente si disconnette rimandandomi di nuovo alla videata di accesso account!!!
Ho provato anche con la modalità provvisoria, ma sempre la stessa cosa.
Riesco ad accedere solo all'account "Administrator", tramite modalità provvisoria, ma ogni volta prima di riuscirci, devo eseguire + tentativi.
Poi, ho cancellato l'account utente e creato uno ex novo, ma sempre lo stesso problema!
Ho provato a fare un ripristino del sistema, ma senza alcun risultato! Crying or Very sad
Potrebbe essere qualche virus?
Vorrei risolvere il problema senza formattare!! Evil or Very Mad
Cosa consigliate di fare???
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madvero
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MessaggioInviato: 11 Gen 2007 23:12    Oggetto: Rispondi citando

sì, potrebbe essere un virus.
entra da admin in modalità provvisoria, e fai una scansione con l'antivirus, una con l'antimalware etc etc
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 12 Gen 2007 09:18    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
sì, potrebbe essere un virus.
entra da admin in modalità provvisoria, e fai una scansione con l'antivirus, una con l'antimalware etc etc
Guarda anche Il meglio del forum Sicurezza & Privacy e Tools & Risorse per la sicurezza .

In particolare vedi se riesci a postare qui un log di HijackThis
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delfinoblu00
Mortale pio
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MessaggioInviato: 18 Gen 2007 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio tutti! Very Happy
Ho risolto, riformattando (proprio quello che non volevo fare, ahimè!) anche perchè c'erano su poki prorammi...
Credo si potesse trattare di un problema legato a qualche dialer strano.. di + non so, visto ke il pc non era il mio.
Grazie ancora per il prezioso aiuto! Wink
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bettorapetto
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 04 Feb 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Il problema che mi si presenta è simile.
Non riesco ad accedere a windows.
Come sistema operativo ho Windows XP professional.
Si avvia tutto normalmente e carica la schermata di scelta account.
Ho solo un account utente(oltre all'amministratore).Entrambi gli account sono senza password.
In modalità normale nella schermata compare solo quello utente mentre in modalità provvisoria entrambi.
Quando clicco su uno dei due mi carica il desktop(solo lo sfondo senza icone!)e subito ritorna alla schermata di scelta dell'account.
Non da nessun messaggio di errore.
Il problema si presenta anche in modalità provvisoria quindi in sostanza non posso accedere.
Soluzioni?
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delfinoblu00
Mortale pio
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Messaggi: 20

MessaggioInviato: 04 Feb 2007 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Smile
probabilmente anke tu hai preso il dialer ke ho preso io Sad
Io ho risolto solo formattando... anke xkè avevo immediato bisogno del pc...
Tu hai provato a fare una scansione con un buon antivirus (tipo AVAST, aggornato naturalmente...) in modalità provvisoria accedendo come amministratore? Wink
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bettorapetto
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MessaggioInviato: 04 Feb 2007 15:09    Oggetto: Rispondi citando

In pratica non posso accedere a windows in nessun modo sia in modalità normale che in modalità provvisoria,una volta caricato brevemente lo sfondo del desktop mi rimanda alla schermata di scelta dell'account.
Ora ho montato l'hard disk su un altro pc.
Su questo nuovo pc ci sono 2 hard disk:1 è quello che da il problema sopra illustrato mentre l'altro va bene(vi è lo stesso sistema operativo).
Ho avviato da quello funzionante.Provo ora a fare un scansione con antivirus avast?
Siccome sono 30 GB da scansionare,che cartella converrebbe scansionare?
Se può risultare utile il proprietario dell'hard disk problematico dice che non si connette mai ad internet.
Ciò che io vorrei fare è eliminare l'account o riparare il registro di configurazione "dall'esterno" del sistema operativo.
Ho trovato questo sui gruppi di google,seguo il consiglio e vedo

> Accendo il PC, schermata selezione utente, ne seleziono uno, appare il
> desktop, mi si disconnette automaticamente e torna alla schermata selezione
> utente (questo con tutti gli utenti).
> Provo in modalità provvisoria, stessa cosa.

Immediatamente prima della comparsa del problema:
Hai usato programmi per la rimozione di malware?
Hai usato programmi per il partizionamento ?
Cambiato lettere ai dischi?

Ciascuna delle operazioni citate puo' determinare il comportamento che
riferisci.

In breve: una possibilita' e' che tu abbia cancellato un valore nel
registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
Userinit "C:\Windows\System32\userinit.exe," (notare la virgola finale).

Se fosse questo il problema dovresti crearti un cd come questo
http://www.ubcd4win.com/downloads.htm ,
quindi avvii il pc bloccato tramite quel cd
Carichi l'hive software dal disco della macchina bloccata, cerchi la chiave
[nome con cui carichi l'hive]\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
e metti Userinit C:\Windows\System32\userinit.exe, (devi mettere anche la
virgola finale)

Se non hai voglia di creare il cd (che tuttavia e' utile in mille
occasioni) puoi tentare un approccio differente.
La pratica e' abbastanza semplice:

Avvia in console di ripristino, rinomina gli hive file attuali e copia al
loro posto quelli contenuti nella cartella repair. Il dettaglio dei comandi
in console di ripristino:

cd \windows\system32\config
ren system system.bak
ren software software.bak
ren sam sam.bak
ren security security.bak
ren default default.bak

copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default

A questo punto puoi avviare il pc.

Lancia regedit, portati su hklm, menu file, "carica hive", l'hive da
caricare sara' software.bak , come nome metti quel che vuoi, ad esempio
pippo, quindi in hklm\pippo\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon

Verifica se esiste il valore Userinit
Dovrebbe essere un valore stringa e contenere
C:\Windows\System32\userinit.exe,

Se non esiste aggiungilo.

Menu File, "scarica hive".
Avvia la console di ripristino, cancella gli hive che hai copiato prima e
rinomini gli hive originali.
Il dettaglio dei comandi in console di ripristino:

cd \windows\system32\config

del system
del software
del sam
del security
del default

ren system.bak system
ren software.bak software
ren sam.bak sam
ren security.bak security
ren default.bak default

Riavvii e tutto dovrebbe funzionare.
Se ancora il risultato non fosse quello sperato prova a ripristinare
userinit.exe da \windows\ServicePackFiles, \WINDOWS\system32\dllcache o dal
cd (in ordine di preferenza)

Corretto link, N.d.chemicalbit
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bettorapetto
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MessaggioInviato: 04 Feb 2007 18:40    Oggetto: Rispondi citando

IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO SENZA FORMATTAZIONE!!!
Basta aggiungere nell'hive software.bak la chiave Userinit e mettere come valore "C:\windows\system32\userinit.exe,"
Tutto qui!!
In effetti mancava...probabilmente in seguito all'installazione di un masterizzatore dvd difettoso che ha scambiato le lettere alle unità...
Il ragazzo infatti mi aveva chiesto se il problema fosse legato al masterizzatore che è risultato guarda caso difettoso!
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delfinoblu00
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MessaggioInviato: 06 Feb 2007 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy BRAVO!!!
Credo ke anke se sicuramente le cause siano diverso nel mio caso e nel tuo, hanno prodotto lo stesso risultato, ossia l'impossibilità di accedere ad un acount! Io nn ho installato nessun nuovo hardware (ke continua a funzionare bene tra laltro...) ma ho preso un dialer ke a questo punto deve aver sovrascritto e/o cancellato qlch file tra quelli ke citi tu.
Cmq mi salvo la tua soluzione per eventuali altri problemi di questo tipo Wink

Scusa la mia ignoranza, ma cos'è un "HIVE"? Ciaooooo
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j4bruno
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 07:17    Oggetto: help Rispondi citando

""Basta aggiungere nell'hive software.bak la chiave Userinit e mettere come valore "C:\windows\system32\userinit.exe,"
Tutto qui!!""

Eccellente risultato , ho anch'io lo stesso problema per questo chiedo gentilmente di poter avere maggiori dettagli su come inserire questo valore ?
Cioè quali passi seguire in dettaglio
Ringrazio anticipatamente
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delfinoblu00
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Già... Il mio problema era quello esposto, ma la chiave
"Userinit" era presente sia nell'originale "Software." che nell'hive "Software.bak"... pertanto non ho potuto risolvere come illustrato, ma solo con formattazione.. Crying or Very sad

j4bruno: a che punto sei arrivato.. o meglio dove ti blocchi? Wink
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bettorapetto
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Allora vedo di spiegarmi meglio.
Ci sono 2 procedure,una con l'uso del solo hard disk incriminato ed una con l'uso di un altro hard disk senza problemi.
PROCEDURA CON UN SOLO HARD DISK.
Occorre accedere alla console di ripristino(la procedura la trovate cercando console di ripristino nella guida in linea da start-guida in linea e supporto tecnico).
Una volta dentro la console digitare i comandi(Al termina di ogni riga digitare invio):

cd \windows\system32\config
ren system system.bak
ren software software.bak
ren sam sam.bak
ren security security.bak
ren default default.bak
copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default

quindi riavviare il pc(penso sia comando quit o exit o il semplice reset,consultare la guida in linea del supporto tecnico).
Al riavvio da start-esegui digitare regedit.
Portati sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE,quindi clicca sul menù file,carica hive e seleziona il file software.bak dalla cartella c:\windows\system32\config
Come nome metti ad esempio pippo.
Ora vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\pippo\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
Verifica se esiste il valore Userinit,dovrebbe essere un valore stringa e contenere C:\windows\system32\userinit.exe,
[CI DEVE ESSERE LA VIRGOLA FINALE!!]
Se non esiste proprio il valore crearlo cliccando col destro in un punto vuoto nella parte destra del registro e selezionare nuovo valore stringa,come nome scegliere Userinit e come valore mettere C:\windows\system32\userinit.exe,
RIPETO OCCHIO ALLA VIRGOLA FINALE CHE CI DEVE ESSERE!
Se il valore esiste ma non è corretto modificarlo semplicemente.
Quindi cliccare su menù file e poi scarica hive.
Riavviare e tornare in console di ripristino e digitare i seguenti comandi:

cd \windows\system32\config
del system
del software
del sam
del security
del default
ren system.bak system
ren software.bak software
ren sam.bak sam
ren security.bak security
ren default.bak default

Riavviare.FINE PROCEDURA

PROCEDURA CON USO DI 2 HARD DISK(quella che ho fatto io).
Montare su un altro pc l'hard disk incriminato ed accedervi come una memoria di massa,l'avvio di windows deve avvenire quindi dal sistema operativo installato sull'hard disk non difettoso.
Cliccare su start-esegui e digitare regedit.
Continuare seguendo la procedura scritta sopra.
Dopo aver scaricato l'hive montare l'hard disk sul vecchio pc.FINE.

NOTE:
1-L'uso di un secondo pc si è reso necessario nel mio caso in quanto non avevo il cd di installazione di windows installato sull'hard disk incrimininato(tramite il quale si accede alla console di ripristino)e non avevo tempo di scaricarmi un cd di boot(come quello indicato nel mio primo post).
2-Coloro i quali possiedono windows con cd non autoavviante ricordo l'uso dei famosi 7 floppy...
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 10:30    Oggetto: Rispondi citando

@delfinoblu
da http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/ad3d8ca6-36e9-409c-9ac7-1a46784ee824.mspx?mfr=true

Hive e file del Registro di sistema

Il termine hive descrive un insieme di chiavi, sottochiavi e valori che ha origine nel livello superiore della gerarchia del Registro di sistema. Un hive è basato su un singolo file e un file con estensione log contenuti in systemroot\System32\Config o nelle cartelle systemdrive\Documents and Settings\nomeutente. Le stringhe systemroot e systemdrive sono segnaposti che indicano rispettivamente la directory e la partizione contenenti i file di sistema della famiglia Windows Server 2003. Se ad esempio i file si sistema della famiglia Windows Server 2003 per l'utente Venturi si trovano nella directory Windows della partizione C, i file hive saranno memorizzati nelle cartelle C:\Windows\System32\Config e C:\Documents and Settings\Venturi. I file hive sono detti anche file del Registro di sistema o file registro.

Per impostazione predefinita, la maggior parte dei file hive, DEFAULT, SAM, SECURITY, SOFTWARE e SYSTEM, è archiviata nella cartella systemroot\System32\Config. Nei sistemi operativi della famiglia Windows Server 2003, il percorso delle informazioni del profilo utente per ogni utente di un computer e dei file Ntuser.dat e Ntuser.dat.log può variare a seconda che sia stata completata una nuova installazione del sistema operativo oppure sia stato eseguito un aggiornamento da Windows NT o Windows 2000. Nel caso di nuove installazioni, i file Ntuser.dat e Ntuser.dat.log vengono archiviati nella cartella systemdrive\Documents and Settings\nomeutente. Nel caso di installazioni che rappresentano un aggiornamento da Windows NT o Windows 2000, i file Ntuser.dat e Ntuser.dat.log vengono invece archiviati nella cartella systemroot\Profiles\nomeutente.

Ogni hive del Registro di sistema della famiglia Windows Server 2003 è associato a un insieme di file standard. Nella tabella seguente sono riportati gli hive e i file standard per un computer che esegue un sistema operativo della famiglia Windows Server 2003.
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j4bruno
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 14:12    Oggetto: HELP Rispondi citando

Ringrazio entrambi per l?interesse e le rapide risposte. Purtroppo il problema non si e? ancora risolto a causa della scarsa conoscenza che ho con i sistemi di programmazione. Penso pero di esserci molto vicino, in quando ho la certezza della cancellazione del ?Userinit? da HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
Ho il CD menzionato da ""bettorapetto"" nella versione 2.5 , il mio problema ora e? di sapere in che modo con l?aiuto di questo CD posso editare e correggere il regedit del disco danneggiato del quale purtroppo non ho i CD di installazione.
Con questo CD sono riuscito a far ripartire il notebook sino a poter vederne i files ed inviare su un altro HD collegato attraverso la porta USB le informazioni principali. La cosa che non so a questo punto e? come accedere al registro ed editarlo per aggiungere la parte mancante.
Rendo grazie per l?ospitalità e la pazienza
Bruno
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 14:38    Oggetto: Rispondi citando

ho un problema di ... virgole Think
bettorapetto ha scritto:

Se fosse questo il problema dovresti crearti un cd come questo
http://www.ubcd4win.com/downloads.htm,
quindi avvii il pc bloccato tramite quel cd
C'è una virgola di troppo
http://www.ubcd4win.com/downloads.htm
giusto?

Mentre in
bettorapetto ha scritto:

Verifica se esiste il valore Userinit
Dovrebbe essere un valore stringa e contenere
C:\Windows\System32\userinit.exe,
la virgola ci va, come spiegava anche prima, giusto?


delfinoblu00 ha scritto:
ma ho preso un dialer ke a questo punto deve aver sovrascritto e/o cancellato qlch file tra quelli ke citi tu.
Dialer poco furbo:

impedendo l'avvio di windows, impedisce anche a sé stesso di funzionare.


delfinoblu00 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è un "HIVE"?
anche io non me ne intendomolto.
Letteralmente in inglese significa alveare, arnia.

se ho ben cpaito ogni hive è il più alto livello del registro di sistema, che raggruppa varie chiavi e sottochiavi.
Ognuna è moemorizzata inun file (quelli che la procedura postata in questa discusisone fa rinominare e copiare)

quando si lancia regedit vengono automaticamente aperti e mostrati alcuni hive (quelli generali per tutti gli utenti e quelli specifici per l'utente connesso in quel momento, ma non quelli con le impostaizoni degli altri utenti)

Con la procedura descritta si possono caricare in regedit altri hive e poi scaricarli.


Questo da quello che ho capito.
(gradita conferma o smentita)
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 15:58    Oggetto: Rispondi citando

se riesci a far partire il notebook allora una volta che l'hai avviato clicca su start-esegui quindi digita regedit.
Da li carica l'hive software dalla cartella c:\windows\system32\config e segui la procedura
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

bettorapetto ha scritto:

PROCEDURA CON USO DI 2 HARD DISK
(...)
Continuare seguendo la procedura scritta sopra.
Caricando l'hive dall'altro disco (quello aggiunto a quel PC, avendolo preso da quello non funzionante), giusto?

bettorapetto ha scritto:
2-Coloro i quali possiedono windows con cd non autoavviante ricordo l'uso dei famosi 7 floppy...
Che 7 floppy?

Per fare il bootstrap da DOS o da Win95 bastava un dischetto di sistema (+ CD non autoavviante, nel caso di Win95)
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 17:05    Oggetto: Re: HELP Rispondi citando

j4bruno ha scritto:
gentilmente di poter avere maggiori dettagli su come inserire questo valore ?
Cioè quali passi seguire in dettaglio


j4bruno ha scritto:
Con questo CD sono riuscito a far ripartire il notebook sino a poter vederne i files


bettorapetto ha scritto:
se riesci a far partire il notebook allora una volta che l'hai avviato clicca su start-esegui quindi digita regedit.
Da li carica l'hive software dalla cartella c:\windows\system32\config e segui la procedura
Per caricare l'hive , una volta dentro regedit fai barrà dei menù (quella in alto, subito sotto il titolo della finestra)-> file ->carica hive ... -> ....

L'hive verrà aggiunto in HKLM\pippo (HKLM = abbreviazione per HKEY_LOCAL_MACHINE )
(dove pippo dipende da dove hai importato l'hive)

Per poi inserire il valore, devi "navigare" tra le chiavi (nella colonna di sinistra) fino ad arrivare a
HKLM\pippo\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
(dove pippo dipende da dove hai importato l'hive
Se stai accedendo direttamente dal PC che non partiva più, lo troverai in
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon)

A questo punto ti sposti nella colonna di destra
*Se non esiste il valore Userinit , tasto destro (su uno spazio vuoto nella colonna di destra) -> nuovo -> valore stringa (oppure menù -> modifica -> nuovo -> valore stringa )
dai nome valore : Userinit
e dato valore: C:\windows\system32\userinit.exe, (con la virgola in fondo!)
*Se esiste Userinit ma con un valore diverso, click destro, modifica, e cambia dato valore in modo che sia C:\windows\system32\userinit.exe, (con la virgola in fondo!)

Ora scarica l'hive con
menù -> file -> scarica hive ... ->

chiudi regedit,
togli il CD autoavviante,
e resetta
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 19:22    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
bettorapetto ha scritto:

PROCEDURA CON USO DI 2 HARD DISK
(...)
Continuare seguendo la procedura scritta sopra.
Caricando l'hive dall'altro disco (quello aggiunto a quel PC, avendolo preso da quello non funzionante), giusto?

Si,giusto.

chemicalbit ha scritto:

bettorapetto ha scritto:
2-Coloro i quali possiedono windows con cd non autoavviante ricordo l'uso dei famosi 7 floppy...
Che 7 floppy?

Per fare il bootstrap da DOS o da Win95 bastava un dischetto di sistema (+ CD non autoavviante, nel caso di Win95)


Io ho windows xp sp2 su cd ma non è autoavviante(nonostante imposti da bios la lettura da cd-rom).Ci sono 7 floppy da usare per far partire il cd.
Si inserisce il primo in contemporanea al cd e riavviare il pc.Al riavvio ti chiede in successione i 7 floppy e dopo l'ultimo parte con la lettura del cd,quindi accedere alla console ripristino di sistema.
Maggiori info sul sito della microsoft dal quale è possibile scaricare l'.exe che ti crea i floppy
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 20 Mar 2007 20:46    Oggetto: Rispondi

bettorapetto ha scritto:
Io ho windows xp sp2 su cd ma non è autoavviante(nonostante imposti da bios la lettura da cd-rom).Ci sono 7 floppy da usare per far partire il cd.
No posso fare un confronto: avendo windows preinstallato all'acquisto non ho il cd d'installazione ma un cosiddetto "disco di ripristino".

----

C'è una cosa che non ho capito :

bettorapetto ha scritto:
se riesci a far partire il notebook allora una volta che l'hai avviato clicca su start-esegui quindi digita regedit.
Ma questo anche con
j4bruno ha scritto:
Ho il CD menzionato da ""bettorapetto"" nella versione 2.5 , il mio problema ora e? di sapere in che modo con l?aiuto di questo CD posso editare e correggere il regedit del disco danneggiato del quale purtroppo non ho i CD di installazione.
Con questo CD sono riuscito a far ripartire il notebook sino a poter vederne i files
(cioè con UBCD4W (Ultimate Boot CD for Windows) ) ?

----

p.s.: passando ad tutt'altra cosa, una più "sociale", se non ricordo male nessuno di voi si è presntato al Caffée dell'Olimpo. Presentatevi in questa discusisone e riceverete i sluti e festeggiamenti del caso
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