Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice che si 'disconnette' da sè
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 00:49    Oggetto: Alice che si 'disconnette' da sè Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho un problemino piuttosto fastidioso con Alice:
l'ho attivata da un paio di mesi e, quando ho chiesto al numero verde all'inizio, mi hanno detto che era una cosa normale e che si sarebbe sistemata da sola, ma in realtà il problema persiste. Confused

In pratica ogni tanto, a intervalli irregolari ma quasi tutti i giorni, cade la connessione da sola.
O meglio, la connessione sembra esserci, ma non scambia dati in uscita/ingresso: non mando/ricevo mail, non scarico aggiornamenti, non visualizzo pagine web (mi dice 'impossibile visualizzare la pagina').
Crying or Very sad
Cosa posso fare?
Potrebbe essere un problema della telecom e quindi potrebbe essere utile sentire ancora loro?

Grazie...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 01:46    Oggetto: Rispondi citando

Confused Accomunati da un destino crudele!!! Sob! Crying or Very sad
Succede anche a me la stessa cosa, ogni tanto va via (e me ne accorgo vedendo lampeggiare il led sul modem) e torna dopo un paio di ore.
Ho chiamato telecom ed hanno trasferito la comunicazione ai tecnici.
Aspetto intrepido le loro risposte!!! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 11:17    Oggetto: Re: Alice che si 'disconnette' da sè Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Potrebbe essere un problema della telecom e quindi potrebbe essere utile sentire ancora loro?
Probabilemnte sì.

Del resto se inziassero a dirti che è un problema a causa del tuo computer, non sarebbe molto coerente con quanto ti dissero l'altra volta.
Evil or Very Mad
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Succede anche a me la stessa cosa, ogni tanto va via (e me ne accorgo vedendo lampeggiare il led sul modem) e torna dopo un paio di ore.

A me invece il led verde rimane sempre acceso, per questo ho scritto che 'sembra' che la connessione ci sia... ma per ricominciare a navigare devo addirittura riavviare il pc (collegamento usb).
Con il portatile wireless invece, la spia wi-fi dibenta rossa
Bah, proverò a chiamare anch'io, che menata... Confused
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 20:47    Oggetto: Re: Alice che si 'disconnette' da sè Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un problemino piuttosto fastidioso con Alice:
l'ho attivata da un paio di mesi e, quando ho chiesto al numero verde all'inizio, mi hanno detto che era una cosa normale e che si sarebbe sistemata da sola, ma in realtà il problema persiste. Confused

In pratica ogni tanto, a intervalli irregolari ma quasi tutti i giorni, cade la connessione da sola.
O meglio, la connessione sembra esserci, ma non scambia dati in uscita/ingresso: non mando/ricevo mail, non scarico aggiornamenti, non visualizzo pagine web (mi dice 'impossibile visualizzare la pagina').
Crying or Very sad
Cosa posso fare?

Ciao, Debbo dirti che anche io ho lo stesso problema. Sono con Alice ed ogni tanto mi cade la connessione, per poi riprenderla dopo qualche minuto. Non sei il solo... Smile

Grazie...
Gavilan

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Guarda, io ci ho litigato parecchio con quelli del centralino, probabilmente se dovessi incontrarli dal vivo ormai ne riconoscerei le voci...

Ho persino disattivato e riattivato il profilo (perdendo così la possibilità, tra l'altro, di navigare con 2 computer contemporaneamente e senza pagare di più), ma adesso riesco a navigare (con un solo pc alla volta) e non mi sono più azzardata a cambiare nulla, prima di tornare a peggiorare le cose.

L'unico consiglio che ti dò è di continuare a chiamare e rompergli le balle, perchè sicuramente il problema è loro, probabilmente una configurazione errata, sicuramente non si tratta di un malfunzionamento del tuo pc come vorrebbero farti credere loro!

Oppure... cambia gestore!
Ma non saprei quale consigliarti, dal momento che io non ne ho avuto il coraggio e, soprattutto, per lavoro non potrei permettermi di rimanere senza connessione.

Ti dirò, so di gente che ha avuto problemi con Tiscali, quindi non te la consiglierei. Però senti altra gente, io non ho esperienza al di fuori di Alice.

In bocca al lupo!
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A me invece il led verde rimane sempre acceso, per questo ho scritto che 'sembra' che la connessione ci sia...

ciao gavy Very Happy
in quegli otto giorni che mi lasciarono senza ADSL la mia luce era sempre accesa e continua ma non m'arrivava niente lo stesso.
quindi non fare affidamento al led, può esserci ma senza connessione.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Ciao!
Guarda, io ci ho litigato parecchio con quelli del centralino, probabilmente se dovessi incontrarli dal vivo ormai ne riconoscerei le voci...

Ho persino disattivato e riattivato il profilo (perdendo così la possibilità, tra l'altro, di navigare con 2 computer contemporaneamente e senza pagare di più), ma adesso riesco a navigare (con un solo pc alla volta) e non mi sono più azzardata a cambiare nulla, prima di tornare a peggiorare le cose.

L'unico consiglio che ti dò è di continuare a chiamare e rompergli le balle, perchè sicuramente il problema è loro, probabilmente una configurazione errata, sicuramente non si tratta di un malfunzionamento del tuo pc come vorrebbero farti credere loro!

Oppure... cambia gestore!
Ma non saprei quale consigliarti, dal momento che io non ne ho avuto il coraggio e, soprattutto, per lavoro non potrei permettermi di rimanere senza connessione.

Ti dirò, so di gente che ha avuto problemi con Tiscali, quindi non te la consiglierei. Però senti altra gente, io non ho esperienza al di fuori di Alice.

In bocca al lupo!

Guarda, infatti ho cambiato gestore, tra poco passo a Tele 2, me lo consigli ?
Gavilan

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 22:56    Oggetto: Rispondi citando

@ilovetoothedog: io preferisco i gatti! Laughing Laughing Laughing
A parte questa stupida battutina sul tuo nick... Embarassed
... non so, non ho mai provato "sulla mia pelle" Tele2, e non ne ho sentito parlare nè bene nè male.
Prova a cercare se c'è un altro thread in cui ne parlano, magari lo trovi, non saprei.
Prova a guardare, per esempio, i link che ci sono nel meglio del forum Connettività

@Kevin: ciao! Very Happy
Al momento non ho più problemi di connessione, nè di led: questo thread è piuttosto datato, ma l'hai visto ora perchè ilovetoothedog (che ha lo stesso problema che avevo io mesi fa) ci ha scritto un post oggi.
Grazie comunque Wink
kevin

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 23:04    Oggetto: Rispondi citando

acc...non ho visto la data e non ho capito una mazza Embarassed

sorry Laughing
Gavilan

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 23:21    Oggetto: Rispondi

kevin ha scritto:
acc...non ho visto la data e non ho capito una mazza Embarassed

sorry Laughing

Ma figurati! Squeeze
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: