Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inserimento di un URL su Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lokutus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 21:18
Messaggi: 129

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 22:25    Oggetto: Rispondi citando

nono, aspetta... se le cose stanno così non riuscirò mai a far trovare il sito tramite google con le ricerche generali sui ristoranti (es. "ristorante roma")

anche se io riempo i campi "keywords" e "description" della pagina in maniera corretta e rifaccio o sistemo la pagina in maniera decente, alla fine google va a vedere ed utilizzare le informazioni che risiedono nei i campi "keywords" e "description" della pagina finale con frame, che risultano vuoti

se ho capito bene, e le cose stanno così, mi sono venute in mente solo due possibili vie d'uscita, o è possibile passare le informazioni che risiedono nei i campi "keywords" e "description" dalla pagina originale a quella con frame (si potrebbe fare?) oppure dico alla proprietaria del sito che deve comprare il dominio oasiappiantica.it, che risulta libero
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Lokutus ha scritto:
dico alla proprietaria del sito che deve comprare il dominio oasiappiantica.it, che risulta libero


questa e' L'UNICA VERA SAGGIA soluzione da adottare!

i prezzi sono molto abbordabili, aruba per esempio offre un servizio piu' che decoroso a meno di 30 euro annuali e alcuni provider anche a meno (pero' non so come sia il servizio)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lokutus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 21:18
Messaggi: 129

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:02    Oggetto: Rispondi citando

è lo so Very Happy pultroppo la cosa non dipende da me, spingerò il più possibile
nel caso declinasse la cosa, sai se c'è un modo per passare le informazioni che risiedono nei i campi "keywords" e "description" dalla pagina originale a quella con frame?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Lokutus ha scritto:
è lo so Very Happy pultroppo la cosa non dipende da me, spingerò il più possibile
nel caso declinasse la cosa, sai se c'è un modo per passare le informazioni che risiedono nei i campi "keywords" e "description" dalla pagina originale a quella con frame?


modificare la pagina dei frames, ma il risultato sara' comunque molto scarso, perche' quei tag sono utili SOLO se poi all'interno della pagina c'e' un riscontro (cioe' se quelle parole sono ripetute) altrimenti e' come stare vuotando il mare con un cucchiaino e procurarsi un mestolo: piu' efficace, ma sempre inutile Rolling Eyes

p.s. se ti dicono di no sono proprio poco lungimiranti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lokutus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 21:18
Messaggi: 129

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
altrimenti e' come stare vuotando il mare con un cucchiaino e procurarsi un mestolo


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
esempio bellissimo!

per quanto riguarda la pagina in se, non credo che la proprietaria me la farà cambiare dal punto di vista del design, non è molto pratica con internet e in generale col computer, l'ultima volta mi ha detto che orami si era "abituata" al suo sito web...
al limite cercherò di ristrutturare la pagina nel miglior modo possibile.

In conclusione con un domino, nessun frame indesiderato, informazioni adeguate per il campo "keywords", eventualmente una adeguata ristrutturazione della pagina e magari l'aggiunta di un css non dovrei avere problemi a farmi trovare da google non soltanto se scrivo il nome preciso del sito....
giusto? o mi lascio sfuggire qualcos'altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Lokutus ha scritto:
strutturare la pagina nel miglior modo possibile.

In conclusione con un domino, nessun frame indesiderato, informazioni adeguate per il campo "keywords", eventualmente una adeguata ristrutturazione della pagina e magari l'aggiunta di un css non dovrei avere problemi a farmi trovare da google non soltanto se scrivo il nome preciso del sito....
giusto? o mi lascio sfuggire qualcos'altro?
aiuterà ad avare una valutazione (google ranking) migliore.

Ovvio che la "concorrenza" in una ricerca così generica su una cosa così diffusa come "ristorante Roma" sarà tanta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Lokutus ha scritto:

In conclusione con un domino, nessun frame indesiderato, informazioni adeguate per il campo "keywords", eventualmente una adeguata ristrutturazione della pagina e magari l'aggiunta di un css non dovrei avere problemi a farmi trovare da google non soltanto se scrivo il nome preciso del sito....
giusto? o mi lascio sfuggire qualcos'altro?


piu' o meno:


  • dominio
  • titolo diverso da una pagina all'altra (il titolo che compare nella barra blu del browser per capirci)
  • spostamento di tutta la formattazione in un file esterno
  • keywords non troppo generiche ("scarpe da uomo in pelle" va bene "scarpe" e basta no)
  • keywords e description diverse a seconda della pagina (in quella dei prezzi parlerai della convenienza, in quella del circondario parlerai di cosa si visita nei dintorni, per esempio)
  • description accattivante, stringata ed efficace
  • alt delle foto e nomi dei files (scarpe_rosse.jpg anziche' foto.jpg)
  • link "furbi": "visita la ->galleria fotografica<-" anziche' "per la galleria fotografica ->clicca qui<-
  • elimina dove puoi le tabelle a favore dei div
  • usa dove puoi (e dove ha senso!) i titoli (tag <h1> - <h2> etc) e inseriscici le parole chiave (<h3>Camere vista panoramica</h3> nella pagina in cui mostri le foto delle stanze, tanto per dire)
  • link in uscita: se parli del museo delle monete romane, linkalo (nei dintorni il ->museo delle monete romane<- aperto tutti i giorni fino alle 17)


e gia' avrai risultati migliori di quelli attuali Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kiras
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 22/01/07 12:55
Messaggi: 7
Residenza: Piglio

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Salve ho un sito, vorrei farlo visitare da più utenti potresti consigliarmi come?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 16:58    Oggetto: Rispondi

kiras ha scritto:
Salve ho un sito, vorrei farlo visitare da più utenti potresti consigliarmi come?
Grazie


mettici parecchio contenuto ben organizzato e aggiornalo spesso Rolling Eyes

e' una domanda generica: posta il link al sito che diamo un'occhiata Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi