Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saretta1987 Comune mortale

|
Inviato: 14 Gen 2007 17:46 Oggetto: copertura rete telefonica |
|
|
buonasera...io ho un dubbio...mi sono trasferita da poco a villanova nel comune di guidonia montecelio,e mi stavo domandando quale linea telefonica attivare per avere una connessionead internet veloce magari anche un adsl o cmq quale linea arriva...qualcuno saprebbe indirizzarmi?grazie mille  |
|
Top |
|
 |
jargon Mortale adepto

Registrato: 25/05/05 20:50 Messaggi: 36 Residenza: monti Dendarij
|
Inviato: 15 Gen 2007 21:49 Oggetto: |
|
|
Basandosi sul sito di Alice, la madre di tutte le coperture ADSL il tuo comune è coperto. Penso quindi tu possa rivolgerti ad un qualsiasi operatore/provider. Telecom per darti l'ADSL vuole che tu abbia anche una linea telefonica, penso ti basterebbe la normale linea RTG. Altri gestori offrono anche il servizio ADSL puro. Ti consiglio di fare un breve giro esplorativo sui siti di Telecom (187), WIND, FAStweb e chi altro trovi e confrontare le tariffe e i tempi di attivazione. Solo così puoi farti un idea dei prezzi.... poi puoi anche andare a simpatia  |
|
Top |
|
 |
jargon Mortale adepto

Registrato: 25/05/05 20:50 Messaggi: 36 Residenza: monti Dendarij
|
Inviato: 17 Gen 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
Forse potrà esserti utile un ottimo articolo apparso sul numero in edicola di C.I. Nelle pagine da 26 a 31 cerca di spiegare in termini molto chiari i vari problemi della rete ADSL italiana e c'è una tabella riepilogativa che da un buon riassunto delle varie offerte. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 20 Gen 2007 15:44 Oggetto: |
|
|
Prova a vedere qui
Nuovo visp del Comune
Ciao |
|
Top |
|
 |
Antonio Mortale devoto

|
Inviato: 27 Gen 2007 00:59 Oggetto: Attenzione alla velocità |
|
|
Quando si sceglie un'ADSL è importante valutare correttamente la velocità massima di connessione. Tale velocità dipende da una miriade di fattori e, fra questi, lo stato delle linee.
Tanto più si è vicini alla centrale, tanto meno si soffrirà di dispersione del segnale. Tanto più il cavo è nuovo, ben isolato e non colpito dall'umidità, tanto meno si soffrirà di dispersione del segnale. Tanto meno sottostazioni, armadi di linea e distributori ci sono sul percorso, tanto meno si soffrirà di dispersione del segnale.
Ma come faccio a sapere in che stato è la mia linea?
Chi è cliente Telecom può chiamare l'assistenza tecnica (187, tasto 2) e chiedere un test su tutto il tratto di linea dalla centrale a casa. Se l'operatore dice che non si può... insistete e minacciatelo di sporgere un reclamo entro 5 minuti. Se la velocità massima sopportabile dal cavo fosse, ad esempio di 1,35 Mb/s, è evidente l'inutilità di sottoscrivere un abbonamento da 20 Mb/s: una 2 o 4 Mbit è più che sufficiente!
Anche gli altri operatori sono in grado di effettuare delle misurazioni simili.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Gen 2007 15:04 Oggetto: Re: Attenzione alla velocità |
|
|
Antonio ha scritto: |
Ma come faccio a sapere in che stato è la mia linea?
[...] |
interessante! |
|
Top |
|
 |
|