Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
access point wireless su rete locale LAN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desassossego
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/02/07 17:00
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 17:13    Oggetto: access point wireless su rete locale LAN Rispondi

Salve a tutti, spero che qualcuno possa risolvere un problemino che mi assilla da giorni. In ufficio ho un punto di accesso a cui collego il desktop configurando il tp/icp con ip fisso, gateway e dns. L'ip è assegnato dall'amministratore di rete e non può essere modificato. Ci hanno inoltre fornito degli switch D Link 10/100 per collegare eventualmente altre macchine. La mia domanda (da super ignorante) è: posso collegare un access point wireless direttamente allo switch senza avere un router sfrutando il mio IP fisso? Se si, come lo configuro? Spesso i colleghi vengono in ufficio a lavorare su progetti comuni e impazziamo con tutti i cavi volanti dallo switch alle macchine. Ho un access point NetGear wpn802 cedutomi di seconda mano da un amico che vorrei sfruttare ma non so come configurare.
Spero che qualcuno venga in soccorso. Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi