Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'India censura Google Earth
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2007 22:00    Oggetto: L'India censura Google Earth Rispondi citando

Commenti all'articolo L'India censura Google Earth
Il governo di Nuova Delhi arriva buon ultimo: concordare con la grande G ciò che si può vedere sulle immagini geografiche è pratica molto diffusa.



Top
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 09:32    Oggetto: Anche a casa nostra... Rispondi citando

La Spezia non è in India: ieri sera, cercando con maps live (che utilizza il servizio di google, mi pare) la casa di un amico che abita là, ho notato che l'intera vasta area occupata dagli stabilimenti della Oto Melara (dalle parti di dove l'autostrada della Cisa entra in città) è mascherata da una deliziosa texture che la fa sembrare una foresta amazzonica.
Lo stesso se vado a curiosare su com'è fatta la pista dell'aeroporto di Cameri, e non ho cercato altri aeroporti militari. Malpensa, invece, si vede benissimo.
Non ho trovato Camp Darby, che è a nord di Livorno, forse per una mia disattenzione.

Invece, ad esempio, la caserma del comando regionale dei Carabinieri, a Milano in via Vincenzo Monti, si vede con tanto di impressionanti dettagli fotografici 'bird's eye' come ogni altra casa della città.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 10:25    Oggetto: ...a casa nostra si vede tutto... Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
La Spezia non è in India: ieri sera, cercando con maps live (che utilizza il servizio di google, mi pare) la casa di un amico che abita là, ho notato che l'intera vasta area occupata dagli stabilimenti della Oto Melara (dalle parti di dove l'autostrada della Cisa entra in città) è mascherata da una deliziosa texture che la fa sembrare una foresta amazzonica.
Non ho trovato Camp Darby, che è a nord di Livorno, forse per una mia disattenzione.


Evidentemente usano le mappe di Atlanteitaliano.it, che sono sempre state censurate come descrivi, tutte le aree militari sono cancellate.
In realtà se vai su Google Heart vedi tutto, la Oto Melara, l'Arsenale con le navi (se attivi il livello GoogleHeart Community qualcuno ci ha messo sopra anche il nome di ogni nave), Camp Darby tra Pisa e Livorno e tutte le altri basi militari, anche americane (Aviano con i rifugi per gli aerei).
In Italia e Francia mi sembra che non ci sia una grande censura, guarda la base navale di Tolone o quella dei sommergibili nucleari a Brest.
Buon viaggio, ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 10:37    Oggetto: Rispondi

Grazie per le informazioni! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi