Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modem Ethernet, Adsl a consumo, bolletta catastrofica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dinosaur
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/02/07 19:54
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 19 Feb 2007 14:53    Oggetto: Modem Ethernet, Adsl a consumo, bolletta catastrofica Rispondi citando

salve,

una mia amica stipulò un contratto con Tele2 per una ADSL base a consumo

al telefono rifiutò il modem in comodato, l'operatore non aggiunse nulla e il contratto partì

la mia amica su consiglio di un conoscente molto premuroso ma poco accorto acquistò un dlink dsl 302t che il tale configurò con interfaccia ethernet

la mia amica ora si trova una bolletta che non potrà mai pagare, visto che è risultata navigante per 24 ore al giorno per tutti i giorni

io chiedo (lasciando perdere l'amico pasticcione):

è possibile che un operatore non ti avvisi esplicitamente all'atto del contratto telefonico del pericolo che un modem ethernet rappresenta per una connessione a consumo?

è possibile ricorrere e in qualche modo non pagare o pagare una stima più reale dei consumi?

ci sono azioni già avviate per gli stessi problemi da parte di qualche gruppo o associazione di consumatori?

cosa consigliate a questa povera mia amica?

un grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Feb 2007 15:09    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo so che nei casi di adsl a consumo è spesso consigliabile (per evitare problemi in caso di utenti non troppo esperti) di staccare fisicamente il modem.
Mi pare che addirittura Libero lo riporti tra i consigli/faq.

Quanto alle possibilità legali non saprei..vediamo se altri hanno esperienze o conoscenze in merito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Feb 2007 15:38    Oggetto: Re: Modem Ethernet, Adsl a consumo, bolletta catastrofica Rispondi citando

dinosaur ha scritto:
la mia amica ora si trova una bolletta che non potrà mai pagare, visto che è risultata navigante per 24 ore al giorno per tutti i giorni


dovrebbe aver tenuto anche acceso il PC 24 ore su 24...

dinosaur ha scritto:
ci sono azioni già avviate per gli stessi problemi da parte di qualche gruppo o associazione di consumatori?


AltroConsumo. L'ho letto sul numero di Febbraio 2007 della rivista degli associati. Già avviato e già risolto in favore del consumatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dinosaur
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/02/07 19:54
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 00:27    Oggetto: Rispondi

grazie per le vostre risposte Wink

non credo che lo abbia tenuto sempre acceso poiché si trova in una camera da letto, e non ho visto la bolletta ma mi fido della mia amica

comunque ne saprò di più a breve, nel frattempo ho cercato su altroconsumo digitando adsl come parola chiave ma non mi sembra di avere trovato nulla tra di utile tra i risultati, ma guarderò meglio domani

saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi