Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
parlamento pulito... o no?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
zaefich ha scritto:
c' è una lista da Grillo che si chiama Parlamento Pulito e può essere d' aiuto, visto che è vera e non contestata da nessuno...
Che vale quello che vale.
Io sinceramente reputo ormai nullo il valore che possono avere i procedimenti giudiziari pendenti o passati sui nostri politici.
E sono il primo a rattristarmene, apriro' un topic a parte anche per dire il perche'.


...in che senso vale quello che vale, ho integrato il quote, quei delinquenti o presunti tali avremmo potuto non votarli se il centro destra non avesse fatto quella porcata di legge elettorale... o no?...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Io sinceramente reputo ormai nullo il valore che possono avere i procedimenti giudiziari pendenti o passati sui nostri politici.
E sono il primo a rattristarmene, apriro' un topic a parte anche per dire il perche'.
Ho cambiato idea, dovrei raccontare tutta la storia da mani pulite ai giorni nostri, e non ne ho ne' la capacita', ne' la voglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 16:37    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
se il centro destra non avesse fatto quella porcata di legge elettorale... o no?...


la lagnanza della sinistra sulla legge elettorale fatta dal centro destra ha lo stesso valore delle lagnanze a suo tempo espresse contro la legge Urbani o di qualsiasi altra lagnanza fatta mentre si è all'opposizione e poi magicamente dimenticata appena insediati sulle seggiole giuste.

Una legge elettorale semplice semplice e soprattutto GIUSTA sarebbe facilissima da fare....

lista elettorale con i nomi che il partito desidera candidare...
votazione ed elezione diretta del nome..

così via a liste, ordini di lista, liste civetta, nomi di comodo e persone già elette a prescindere semplicemente perchè sono in cima alla lista.

Secondo voi la faranno mai?
Seeeeeee....
continueranno a fare i loro contorsionismi su questo e quel meccanismo astruso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Io sinceramente reputo ormai nullo il valore che possono avere i procedimenti giudiziari pendenti o passati sui nostri politici.
E sono il primo a rattristarmene, apriro' un topic a parte anche per dire il perche'.


..e non vedo perché dovresti ritenerlo nullo... devi fare sconti a qualcuno?.. secondo te gente con quei curriculum è normale o demenziale rivotarli?.. o vogliamo continuare a considerare il piccoletto un perseguitato dalla giustizia anziché un pluriindagato e condannato oltreché amnistiato e prescritto dalle sue stesse leggi?.. lo schifo più schifo (citando il Diliberto..) che forse neanche in una repubblica sudamericana si poteva vedere...
ma com' è che siete così inclini al perdono con dei delinquenti?.. poi ci lamentiamo degli stadi?..
ma l' hai letta la rassegna stampa estera che ho postato l' altro giorno?..
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 16:44    Oggetto: Rispondi citando

gateo, ma non avevi cambiato idea? Laughing
su, raccontaci. ci va bene anche lo stile "telegramma".
scherzi a parte, tu hai citato mani pulite.
personalmente, senza nulla togliere alla stima che nutro nei confronti di di pietro, non mi spiego come mai uno che prima lavorava per la giustizia abbia deciso di cambiare così radicalmente e buttarsi in politica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
zaefich ha scritto:
se il centro destra non avesse fatto quella porcata di legge elettorale... o no?...


la lagnanza della sinistra sulla legge elettorale fatta dal centro destra ha lo stesso valore delle lagnanze a suo tempo espresse contro la legge Urbani o di qualsiasi altra lagnanza fatta mentre si è all'opposizione e poi magicamente dimenticata appena insediati sulle seggiole giuste.

..veramente la legge è stata aspramente criticata e definita un porcata da chi l' aveva fatta!.. mai successo prima...
..e certo poi una legge che ti priva del diritto di scegliere le persone e te fa imporre dal direttivo del partito scegliendo tra gli stessi pregiudicati della passata legislatura è uguale alla legge Urbani, vero?...

ioSOLOio ha scritto:
lista elettorale con i nomi che il partito desidera candidare...
votazione ed elezione diretta del nome..

..già c' era la scelta del nome, spazzata via dalla porcata fatta dal centro destra..

ioSOLOio ha scritto:
Secondo voi la faranno mai?

..ne potrai parlare solo a "bocce ferme" è inutile fare previsioni negative, meglio giudizi negativi dopo, si baseranno su dati di fatto e non su sentimenti, nessuno avrebbe mai immaginato che si potesse fare una legge che privasse il cittadino della scelta della persona, eppure il centro destra l' ha fatta... ma ne parliamo a posteriori, aspettiamo quella nuova e vediamo se sarà migliore, intanto c'è uno sforzo per farla con l' opposizione, anziché a colpi di maggioranza..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 17:11    Oggetto: Rispondi citando

zaefich,
chiariamo subito che io ho scritto quanto sopra senza riferirmi in particolare a questi e quelli..
per me tutti della stessa solfa sono...e lo hanno ampiamente dimostrato nei decenni.

che poi un singolo sia più di altri....non ne dubito.
Ma visto che la politica la fa la coalizione di governo (quale che sia il governo, quale che sia la coalizione..così non si pensa che dia addosso alla sinistra e difenda Berlusconi)...non cambia la musica.

Desistenze,
..appoggi esterni,
...astensioni con supporto,
..dissenso costruttivo ma senza votare contro..
ecc.ecc.

sono semplici supposte nel di-dietro degli italiani.

Il parlamentare alza la voce e dissente...quando sa che il suo voto comunque non è importante ai fini del far passare la votazione contestata...un classico !

Ma l'ho detto mille volte.
L'importante agli italiani è non toccare il calcio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Uff, Mad, ho detto che non ne avevo voglia...
Son discorsi lunghi, non so da dove partire, non so dove arrivero', non so cosa c'e' in mezzo...
E poi non mi ricordo piu' nulla, cosa son passati 15,20 anni?
Ed e' mai finito mani pulite?
Anzi, e' mai veramente iniziato?
Lasciami dire una cosa a Zaefich
zaefich ha scritto:
..già c' era la scelta del nome, spazzata via dalla porcata fatta dal centro destra..
Se c'e' una cosa positiva del porcellum e' stato togliere agli italiani l'illusione che col voto sceglievano la persona, non il partito.
L'ha gia' detto luisololui: che scelta reale ho se il candidato comunque me lo impone la DX o la SX (si fa per dire) locale?
Al massimo si spostera' un 1% di gente perche' conosce l'uomo, nel bene o nel male.
Ma il 99% votera' secondo bandiera al massimo tappandosi il naso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Per me no, nel senso che se la mia dieta prevede che non possa fare a meno della frutta, ma ho la diarrea, le prugne sono sconsigliabili, meglio i limoni (non nel senso delle lime grandi Very Happy ) anche se poi è tutta frutta, e mia moglie non mi può comperare al mercato le prugne dicendo che tanto la frutta è tutta uguale... Wink
Debbo mangiare quella che mi fa meno male...

Per quanto riguarda il calcio, per me è finito da tempo..

Per quanto riguarda gli accordi di governo hai dimenticato quello famoso di solidarietà nazionale e il mai applicato compromesso storico... Very Happy

..e mo' te ne dico un altro, una volta un governo si resse sulla sfiducia, pensa che inventarono... qualcuno disse: tu governo sei da me sfiduciato e dovresti cadere, ma io volta per volta, se ciò che proponi mi andrà bene, non ti voterò contro... Rolling Eyes
se ritrovo a qule periodo risale te lo faccio sapere.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Uff, Mad, ho detto che non ne avevo voglia...
Son discorsi lunghi, non so da dove partire, non so dove arrivero', non so cosa c'e' in mezzo...

..in mezzo ci sono io, zac!!.. fich.. Very Happy

Gateo ha scritto:
Lasciami dire una cosa a Zaefich
zaefich ha scritto:
..già c' era la scelta del nome, spazzata via dalla porcata fatta dal centro destra..
Se c'e' una cosa positiva del porcellum e' stato togliere agli italiani l'illusione che col voto sceglievano la persona, non il partito.
L'ha gia' detto luisololui: che scelta reale ho se il candidato comunque me lo impone la DX o la SX (si fa per dire) locale?
Al massimo si spostera' un 1% di gente perche' conosce l'uomo, nel bene o nel male.
Ma il 99% votera' secondo bandiera al massimo tappandosi il naso.

Aaaaarrrrgghhh!!!.. questa non me la dovevi dire!!... è liberticidio!!.. io comunista non avrei mai votato per Visco solo perché ha fatto un box abusivamente, e la voglio questa possibilità, nessuno me la può togliere!... porc... putt.. ladr.. assass... @#*&£##&... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ti lascio la tua liberta': nella tua circoscrizione si presentano Visco per la SX e uno onesto di destra , pero' della Lega Nord.
Voti l'onesto o pensi che tutti in fin dei conti hanno diritto ad un abuso edilizio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 18:27    Oggetto: Rispondi citando

@ ioSOLOio: sono d'accordo sulla tua idea di legge elettorale, ma poi le forze politiche devono essere oneste e smettere di urlare a brogli quando perdono e vincono vedi elezioni 2001 - 2006.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ok, ti lascio la tua liberta': nella tua circoscrizione si presentano Visco per la SX e uno onesto di destra , pero' della Lega Nord.
Voti l'onesto o pensi che tutti in fin dei conti hanno diritto ad un abuso edilizio?


..quando si tratta di governo locale non ho alcun dubbio a votare per la persona migliore, poi nelle politiche apro il menu e scelgo a sx per le meno peggio, perché ad un certo livello non ci arrivi senza compromessi.. ma anche in una circoscrizione debbono essere più di una le persone.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Boh, sarà io come ho detto nell'altra discussione se voto penso di votare una persona che penso valga, se devo votare il meno peggio non voto! Sbaglierò sicuramente io!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ok, ti lascio la tua liberta': nella tua circoscrizione si presentano Visco per la SX e uno onesto di destra , pero' della Lega Nord.
Voti l'onesto o pensi che tutti in fin dei conti hanno diritto ad un abuso edilizio?

io non ho dubbi: voto il leghista.
mi farà anche schifo, ma almeno è onesto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Feb 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Zaefich,
nel pieno rispetto delle proprie idee, è evidente che siamo palesemente su posizioni e idee opposte.
Tu sei contro il nanerottolo e pro-governo..
io riconosco le vaccate dei politici tutti, abilissimi nell'inciuciarsi vicendevolmente quando serve.

zaefich ha scritto:

..veramente la legge è stata aspramente criticata e definita un porcata da chi l' aveva fatta!.. mai successo prima...

magari non sarà mai successo prima...ma sicuramente è successo dopo...visti i continui battibecchi in seno alla attuale maggioranza che si trova concorde su ben poche cose...
e se non erro in tutti questi bei disaccordi continuano lo stesso a votare e sostenersi..come gli altri

che poi la legge elettorale scorsa sia una porcata mi sta pure bene.


Ma, in linea generale, sono stufo di sentire dire da politici, politicanti, sostenitori e tifosi che gli altri prima hanno fatto porcate.
E' vero. E' assodato.
Ma non è una scusa per avere un comportamento similare.
Non è che una porcata lo è di meno perchè altri ne hanno fatte di più grosse.

I politici (tutti) parlano sempre meno dei propri programmi, se non in quei 40 giorni di campagna elettorale.
Poi semplicemente dileggiano quelli degli avversari, che è sempre molto più facile.

E il Diliberto di turno ne è un chiaro esempio.
Ben poco edificante.


ps: proprio oggi un pm della procura di Milano accusa questo esecutivo di essere alla stregua se non peggio del precedente in quanto a polemica con i magistrati e interventi fuori luogo in certe indagini.
Il "se non peggio" è dovuto al fatto che appunto visti i precedenti e le accuse che costoro muovevano la scorsa legislatura ci si aspetterebbe qualcosa di diverso e meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 18 Feb 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

..mantengo la mia capacità critica sia a destra che a sinistra, l' unico problema è quello di saper pesare le cose, per il tifoso la tonnellata è un etto, ma non credo che risponderò più su temi politici...

statti bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 17:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 25 Feb 2007 05:39    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:

I politici (tutti) parlano sempre meno dei propri programmi, se non in quei 40 giorni di campagna elettorale.
Poi semplicemente dileggiano quelli degli avversari, che è sempre molto più facile.

Guarda che non si limitano solo a quello, i due senatori di Rifondazione che l'altro giorno hanno fatto in modo che venisse bocciata la politica estera del governo, sono stati quasi linciati dai loro compagni e espulsi dal partito per aver difeso in aula ciò che ogmi elettore onesto di Rifondazione si aspettava che il partito in blocco difendesse e il Sig. Bertinotti Fausto ha preferito una calda poltrona alla manifestazione di Vicenza a cui, dimettendosi da presidente della camera, avrebbe potuto comodamente partecipare, se non è opportunismo questo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi