Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Quale applicazione vi trattiene in Windows?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 30 Gen 2006 20:50    Oggetto: * Quale applicazione vi trattiene in Windows? Rispondi citando

Novell si sta dando parecchio da fare per promuovere l'uso di Linux.

Questa volta ha deciso di proporre un sondaggio online, a cui chiunque può partecipare, con lo scopo di scoprire quali applicazioni trattengono dal passare al "pinguino".

Novel intende utilizzare i dati raccolti col sondaggio per spingere le Software House, che producono le più famose applicazioni per Windows, a fare il porting dei propri programmi in Linux.

Ci sono programmi per Windows che vorreste vedere girare in modo nativo anche in Linux?


L'ultima modifica di Shannara il 31 Gen 2006 20:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 30 Gen 2006 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno, ma visto che circa l'80% degli utenti della rete si ostinano a voler usare Internet Explorer .... mi tocca tenere ancora Windows. Very Happy

m.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 10:42    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento il link mi dice cosi'
Citazione:
Servizio non disponibile!

Il server in questo momento non è in grado di soddisfare la richiesta per motivi di manutenzione o di sovraccarico del sistema. Per favore, riprova più tardi.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 503
evidentemente il sondaggio ha un certo successo.
Comunque non ho dubbi, datemi un Cad/Microstation e scagliero' windows nello sterco.
Anzi no, ci sono anche tutta una serie di applicazioni fornite da ministeri ,camere di commercio, casse edili che funzionano solo con windows.
Ma immagino che la Novell possa fare ben poco...
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 10:55    Oggetto: Rispondi citando

IIS, per incapacità mia avevo fatto un sito in asp e fino a che non lo avrò riscritto tutto in php dovò continuare a tenermi windows per mantenerlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 22:50    Oggetto: Rispondi citando

I quattro mostri targati Adobe...

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
garak
Eroe
Eroe


Registrato: 09/06/05 14:17
Messaggi: 43
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Marcolino ha scritto:
Nessuno, ma visto che circa l'80% degli utenti della rete si ostinano a voler usare Internet Explorer .... mi tocca tenere ancora Windows. Very Happy


A me explorer su Linux funziona bene.
Ti consiglio l'ultima versione di Wine e IEs4Linux
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 14:23    Oggetto: Rispondi citando

.... voglio un CAAAAAAD
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 14:23    Oggetto: Rispondi citando

penso che valga anche per i macchisti, nevvero?

sofware di editing video seri e che si appoggino a codec diffusi e moderni; i vari kino, cinelerra (ex-heroinvirtual), jahshaka, non sono assolutamente paragonabili.
colpa dei codec proprietari, ma io non ho alternativa...

Citazione:
I quattro mostri targati Adobe...

Illustreitòr, Fotoscìop e...?
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 03 Feb 2006 20:59    Oggetto: Rispondi citando

...InDesign e adesso anche Flash.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 00:10    Oggetto: Rispondi citando

garak ha scritto:
Marcolino ha scritto:
Nessuno, ma visto che circa l'80% degli utenti della rete si ostinano a voler usare Internet Explorer .... mi tocca tenere ancora Windows. Very Happy


A me explorer su Linux funziona bene.
Ti consiglio l'ultima versione di Wine e IEs4Linux


Purtroppo non è la stessa cosa, abbiamo provato anche a caricare wmware e poi dentro windows originale, ma non era la stessa cosa.
Insomma le immagini non vengono renderizzate allo steso modo.
C'è bisogno di una macchina Windows per farlo.

Per fortuna la uso solo per quello.

m.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

niklair ha scritto:
.... voglio un CAAAAAAD


C'è varicad da quello che dicono non è al livello di autocad però c'è!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 14:02    Oggetto: Re: * Quale applicazione vi trattiene in Windows? Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Novell si sta dando parecchio da fare per promuovere l'uso di Linux.

Questa volta ha deciso di proporre un sondaggio online, a cui chiunque può partecipare, con lo scopo di scoprire quali applicazioni trattengono dal passare al "pinguino".

Novel intende utilizzare i dati raccolti col sondaggio per spingere le Software House, che producono le più famose applicazioni per Windows, a fare il porting dei propri programmi in Linux.

Ci sono programmi per Windows che vorreste vedere girare in modo nativo anche in Linux?


Ho tolto completamente win e per l'utenza desktop che faccio io penso che tutto quello che ti offre Linux vada più che bene.Perchè per i giochi ci sono le console.C'è anche da dire che la versione workstation per Linux di vmware ti può eventualmente,dare una mano a non abbandonare windows completamente.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madmax71
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/04/06 22:54
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 16:59    Oggetto: Rispondi citando

compatibilità con schede wireless !!!

arghh !!!


m
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebinder
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/07/06 19:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Lug 2006 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Fino a qualche mese fa, nessuna applicazione...
Poi ho iniziato a lavorare in collaborazione con altra gente ed è saltata fuori per l'ennesima volta la solita frase: "Ma non mi puoi dare un file word?"
Per fortuna che da poco tempo hanno fatto il plug-in per l'opendocument nell'ultima versione di office, ma finchè bisogna collaborare con altre persone prima o poi salta sempre fuori qualche formato proprietario microsoft a rompere le scatole...
Top
Profilo Invia messaggio privato
xunil
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/06 09:42
Messaggi: 3
Residenza: Somewhere in time...

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 10:00    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
penso che valga anche per i macchisti, nevvero?

sofware di editing video seri e che si appoggino a codec diffusi e moderni; i vari kino, cinelerra (ex-heroinvirtual), jahshaka, non sono assolutamente paragonabili.
colpa dei codec proprietari, ma io non ho alternativa...


La possibilita` di usare in maniera nativa la Pinnacle AvDv... e` l'unico motivo per cui continuo ad avere uindos installato.
Non fosse per quello lo butterei via e basta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 23:54    Oggetto: Rispondi citando

niklair ha scritto:
.... voglio un CAAAAAAD

Anche per me vale la stessa risposta, con una piccola modifica...
nic ha scritto:
C'è varicad da quello che dicono non è al livello di autocad però c'è!!

Ho provato anch'io, nella mia finora breve esperienza linuxiana, diversi programmi variamente ispirati al CAD, ma devo purtroppo constatare che esiste pochissima roba per chi arriva dall'accoppiata windows/autocad e non ha il tempo di destreggiarsi con l'apprendimento di nuove applicazioni (già si deve apprendere l'utilizzo di un nuovo sistema operativo... Wink ), tenendo poi conto che le mie esigenze sono minime (lavoro nell'impiantistica elettrica: mi basta poter realizzare planimetrie e schemi elettrici, tutto in 2D, il 3D non so neanche come si usa... Laughing , ma tutto DEVE essere compatibile con terzi!!!!) così ho "rimediato" ricorrendo agli emulatori (avevo provato con la macchina virrtuale VMWare Server, ma ogni 30 giorni dovevo rifare l'installazione di XP 'Shame on you' ) ed ho trovato in rete un cad professionale totalmente free e libero (purtroppo non opensource, ma non si può avere tutto... Wink ) che gira perfettamente sotto Wine e non fa rimpiangere autocad (apre/salva in dwg, senza ricorrere ad import/export di dxf o altri formati poco pratici, specie se si deve condividere il lavoro con altri... Wink ) e, se sono riuscito io a farlo girare con wine, ci può ruscire chiunque... Wink

(Nota: non so se posso inserire il link - non so neanche se ne sono capace Embarassed - ma se a qualcuno può interessare, basta cercare wincad con google Wink)

Nota per i mod: perdonatemi eventuali OT 'Pray, ma ho cercato di rispondere alla domanda e di condividere una mia personale esperienza che potrebbe essere utile a qualcun altro, nello spirito di condivisione del mondo Linux 'Panic'
'Ciao'
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
unwiredbrain
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/03/07 16:33
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Traktor DJ 3 di Native Instruments

Su Linux qualcosa si muove, ma non e` ancora all'altezza, purtroppo.

Tra l'altro il supporto audio, anche sotto ALSA e` davvero misero.
E JACK non e` il massimo per usabilita`... Sad Certo, ci sono TerminatorX e Mixxx, ma fra loro e Traktor, c'e` un'abbisso... Sad

E poi i "fantastici tre" di Adobe (non uso flash) Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 17:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 06:55    Oggetto: Re: * Quale applicazione vi trattiene in Windows? Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Novell si sta dando parecchio da fare per promuovere l'uso di Linux.
Ci sono programmi per Windows che vorreste vedere girare in modo nativo anche in Linux?


Zio Bill sta facendo il grosso del lavoro da solo per toglierte Win dalle case degli italiani però, io non conosco assolutamente Linux e, pur volendo rinunciare a tutti i programmi che uso praticamente solo per distrarmi a Office non saprei rinunciare. So dell'esistenza di Open Office ma: è programmabile? con le basi di dati come se la passa? Quanto ci vuole per imparare a usarlo a un buon livello?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 13:55    Oggetto: Re: * Quale applicazione vi trattiene in Windows? Rispondi citando

Socrate ha scritto:
Zio Bill sta facendo il grosso del lavoro da solo per toglierte Win dalle case degli italiani però, io non conosco assolutamente Linux e, pur volendo rinunciare a tutti i programmi che uso praticamente solo per distrarmi a Office non saprei rinunciare. So dell'esistenza di Open Office ma: è programmabile? con le basi di dati come se la passa? Quanto ci vuole per imparare a usarlo a un buon livello?

OpenOffice è una valida alternativa ad Office, ma dipende sempre dal tipo di utilizzo che tu fai di Office...
Se il tuo utilizzo è standard, allora writer e calc non ti faranno rimpiangere word ed excel, se con programmazione intendi creare le macro, non cambia molto (anche se solo le macro più semplici sono compatibili tra i due sistemi), gli applicativi per presentazione e disegno (impress e draw) sono, purtroppo, più scarsi di powerpoint e non reggono molto bene il confronto, base, l'applicativo database, non sembra molto diverso da access, ma non sono il più adatto per parlarne...
Per imparare ad usarlo non ci vuole molto, il tempo di orientarsi nei menù leggermente diversi e... sei operativo.

Ti suggerirei, volendo, di scaricarti la versione per windows ed iniziare a provarla... (ti apre tutti i documenti office, ed è in grado anche di risalvarteli nel formato office - come ho detto, potrebbero eventualmente esserci problemi se utilizzi molto le macro...)
Una volta che hai provato sotto windows, e sai come utilizzarlo al meglio, da quel punto di vista l'eventuale passaggio a linux sarà realmente indolore...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 17:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 20:59    Oggetto: Re: * Quale applicazione vi trattiene in Windows? Rispondi

MK66 ha scritto:
solo le macro più semplici sono compatibili tra i due sistemi



MK66 ha scritto:
potrebbero eventualmente esserci problemi se utilizzi molto le macro...


Purtroppo per il pinguino Office integra un compilatore per Visual Basic che è proprio una figata; onestamente tradurre tutti i miei programmi in un linguaggio compatibile per Linux (non so neanche quale) e, prima di questo, inparare un linguaggio compatibile sarebbe un onere ecessivo per me; a meno che zio Bill..... sapete com'è tengo molto alla mia libertà di scelta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi