Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Costi ricariche: l'interpretazione dei gestori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 13:35    Oggetto: Costi ricariche: l'interpretazione dei gestori Rispondi citando

Commenti all'articolo Costi ricariche: l'interpretazione dei gestori
L'abolizione dei costi di ricarica è interpretata da ciascun gestore a proprio piacimento: c'è chi aumenta lo scatto alla risposta e c'è chi costringe a cambiare piano.
Top
{Hayabusa}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 14:32    Oggetto: Per quanto riguarda 3 Rispondi citando

Non è proprio vero che la 3 non ha comunicato nulla: ai clienti è stato comunicato che, a causa del decreto, a partire da domani non si potranno più utilizzare le ricariche "power" (cioè quelle ricariche per le quali spendevi 30 e ottenevi 40 da spendere nel mese).

In pratica il decreto ha cancellato una delle migliori offerte presenti sul mercato...
Top
{unoditanti}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 15:36    Oggetto: Se fosse confermato tutto ciò... Rispondi citando

Se tutto ciò venisse confermato, giorno 6 arriverà a Wind la disdetta del mio contratto. Mi sono sinceramente rotto di questa azienda, a partire dalle offerte "per sempre" che durano qualche mese, per finire con i sotterfugi degni di Telecom per "fregare" pochi spiccioli ai propri clienti. Fino ad oggi l'ho tenuta per far contento mio padre che lo usa per contattarmi quotidianamente, ma se questa notizia dovesse trovare conferma, il paparino dovrà farsene una ragione. Ho già il dente avvelenato con Wind, questa sarebbe la goccia che farebbe traboccare il vaso.
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 15:49    Oggetto: costi di ricarica Rispondi citando

come al solito in Italia ognuno fa quel che vuole. Come definire questo comportamento dei gestori?... forse cartello?? o abuso?? mi auguro che il governo sia rigoroso nel rilevare ogni anomalia
Top
{Gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 16:19    Oggetto: Rispondi citando

... per quanto riguarda Vodafone:
che c'entrano le 2 nuove offerte con l'abolizione dei costi di ricarica ? Se non sono convenienti non le userà nessuno, c'è piena libertà.
Wind invece IMHO è fuorilegge.
Top
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha idea di cosa succeda se il 4 marzo le compagnie
fossero inadempienti?

Chi si deve attivare? L'authority (campa cavallo), il governo, il singolo utente?

Sono perplesso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 19:04    Oggetto: Ma una bella multona Rispondi citando

Con tanti zeri a sti criminali no eh ?
Top
{samuel}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 21:52    Oggetto: Gestori e prese per i fondelli!! (Vodafone) Rispondi citando

contaddizzione Vodafone leggete cosa scrivono in merito alla scadenza traffico che per legge! ora non dovrebbe esserci piu!!FURBISSIMI.
SCADENZA DELLA SIM E TRAFFICO DISPONIBILE
Cosa prevede il Decreto Bersani in tema di scadenza SIM e traffico disponibile?
Vieta la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato a partire dal 5 marzo 2007.

E' prevista una scadenza per le SIM Ricaricabili?
La validità della Carta Ricaricabile rimane invariata, ed è di 12 mesi dall'ultima ricarica effettuata.(QUNDI se non si ricarica non scade il credito ma la Sim???!!^_*)

E' possibile richiedere la restituzione del traffico residuo di una SIM ricaricabile?
Dal 4 marzo 2007 è possibile richiedere la restituzione del traffico residuo di una SIM disattivata per scadenza, portabilità o per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso, acquistando una carta servizi da 8 euro e inviando una richiesta scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato nell'apposito modulo scaricabile direttamente online o disponibile presso un Punto Vendita autorizzato Vodafone a partire dal 4 marzo 2007.
Top
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 23:07    Oggetto: Intanto H3G... Rispondi citando

Non è corretto dire che 3 non ha modificato nulla: intanto ha eliminato le ricariche POWER che davano traffico IN PIU oltre il credito ricaricato, tanto per gradire...poi ancora ci sono i giorni a venire per modificare qualcos'altro, non credete che sia un po' presto per tirare le somme????
Top
Profilo Invia messaggio privato
sbloob
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/03/07 23:47
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 23:53    Oggetto: Costi di ricarica: attenzione ai tranelli dell?ultima ora Rispondi citando

La Wind non è la sola... leggete cosa sta combinando la Tim!

Citazione:
Dal 5 marzo i consumatori potranno finalmente acquistare le ricariche per il cellulare senza più il balzello dei costi di ricarica. Nessun rinvio, quindi, all?entrata in vigore del decreto legge. È scaduto, infatti, il 13 febbraio il termine ultimo per presentare emendamenti contrari al decreto, come quello paventato nelle settimane scorse su uno slittamento della data entro la quale gli operatori avrebbero dovuto mettersi in regola con la nuova legge (cioè abolire i costi di ricarica). Da domani sarà ?3? ad iniziare questa benedetta abolizione dei costi (dopo la sua campagna polemica) , seguirà Vodafone da domenica prossima, a cui si aggiungeranno da lunedì Tim e Wind. Il mancato incasso di questi costi farà mancare alle casse di ogni gestore circa 1,7 milioni di euro l?anno, ma le compagnie telefoniche già stanno affilando le armi per farcela pagare, anzi gia hanno iniziato! Come? Tim sta inviando a tutti i clienti questo messaggio: ?Solo x Te 1000 minuti di chiamate gratis verso tutti i TIM x 30 gg! Costa solo 4 euro attiva subito l?offerta rispondendo ?si? a questo messaggio?. La prima cosa che balza all?occhio di questo testo è la mancata data entro cui attivare questa ?offerta?. Chiamo il 119 della Tim, (tasto 5 ?> tasto 5 ?> tasto 1), mi risponde l?addetta all?assistenza e in merito alla mia richiesta di sapere la data mi viene detto che non conosce questa promozione. Effettuo una seconda chiamata. Questa volta mi viene detto testualmente: ?[?] la data non ci è stata comunicata [?]?. Non solo. Adesso mi chiedo anche perchè hanno utilizzato i termini ?Solo x Te? e ?attiva subito l?offerta?. Avrete capito che l?hanno fatto per farci fessi! Ebbene il ?solo x te? non è vero visto che tutte le persone che conosco l?hanno ricevuta, e ?attiva subito l?offerta? perchè fino a lunedì (nel caso ricarichi perchè non hai almeno 8 euro per attivare la ?promo?) paghi il costo di ricarica. Che bel tranello.

La Tim non è l?unica Signora dei Tranelli, infatti la Wind si sta subito adeguando alla grande!


Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Massimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 23:55    Oggetto: MAGARI vi sparano una multazza Rispondi citando

Ma certo che ci vorrebbe proprio una multa da far passar la voglia di aumentare
Top
{stufo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 10:19    Oggetto: multazza?? Rispondi citando

caro massimo,delle multazze se ne strasbattono...informati pure se le PASSATE multazze sono state pagate o meno....surprise surprise! sti signori hanno uffici legale che ricorrono in continuazione,e non le pagano mai!
VERA CONCORRENZA ci vuole, altro che! liberalizzate nuove frequenze, voglio scegliere tra 40 nuovi operatori su fisso mobile internet wifi e chi piu` ne ha piu` ne mette... BASTA CARTELLI MAFIOSI!
Top
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 17:14    Oggetto: Rispondi citando

L'importante è che per il momento si adeguino, e la Vodafone dovrà farsi una ragione per quanto riguarda la scadenza dopo i 12 mesi.
Per quanto riguarda le nuove tariffe, non credo possano costringere chicchessia. Ma se trovo una tariffa equilibrata senza scatto alla risposta... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 04 Mar 2007 11:48    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di interpretazione:diamo un'occhiata alla nuova tariffa Vodafone "You & Vodafone".

-> scatti ogni 30 secondi
-> scatto alla risposta di 19 centesimi

Per chi voglia usufruire della tariffa "you & me" a 1 centesimo al minuto (0,5 cent a scatto) -> ricaricare almeno una volta al mese

Considerando che aboliranno i tagli da 3 e da 10 euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2007 14:19    Oggetto: furbizie wind Rispondi

Vorrei far notare che nel nuovo piano tariffario di wind "wind 5 new" alcuni importi vengono indicati "IVA esclusa" al contrario di quanto oramai eravamo abituati a leggere proprio da quando wind aveva fatto capolino sul mercato con le sue sbandierate tariffe trasparenti (e tutte senza costi di ricarica, e al quale metodo le altre compagnie si erano adeguate.
Che si una svista?!?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi