Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Differenze tra XP "normale" e XP a 64bit
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 11:42    Oggetto: * Differenze tra XP "normale" e XP a 64bit Rispondi citando

Sto installandomi l'XP 64 Professional sul nuovo pc , e noto che sebbene il windows l'abbia appena acquistato, si presenta come windows xp professional x64 edition version 2003 service pack 1.
Il dubbio e': possibile che su un windows nuovo manchi il service pack 2?
Oppure: l'XP pro 64 ha i service pack diversi?
Anche il windows update per ora non mi ha proposto alcun service pack da scaricare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 14:15    Oggetto: Rispondi citando

secondo me sono i service pack ad essere diversi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio viene chiamato Windows Xp Professional x64 Edition il sistema operativo basato in realtà non su xp ma su windows server 2003. Che difatti ha service pack diversi. La versione 64 bit di xp si dovrebbe chiamare Windows xp 64 bit edition. Mi sa che erano a corto di idee anche nei nomi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Max, ora mi e' piu' chiaro cosa diavolo ho comprato...
Che bello, in pratica per me e' un OS sconosciuto! Crying or Very sad
Vabbe', vado di Ghost e poi inizio ad installare a caso senza preoccuparmi delle incompatibilita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Mi sto facendo l'idea che l'XP 64 bit si un megamix tra windows 2003 e windows XP quasi ai livelli di windows millenium. Evil or Very Mad
Qualcuno sa come mai i menu contestuali sono cosi' riottosi?
Ad esempio, ho installato il 7zip e l'Agent Ransack, ma non c'e' verso di avere la relative voci nel menu contestuale.
Dipendera' dal fatto che prima installi la versione inglese e poi, bonta' loro ci applichi la megapatch per l'italiano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 19:53    Oggetto: Rispondi citando

beh in realtà 2003 server avrebbe dovuto essere la versione server di xp, anceh se poi assomigliava molto di più al 2000 server. Immagino che lax64 sia ancora più vicina a xp.
Per il problema dei menu contestuali non potrebbero essere alcuni problemi di compatibilità con i programmi che hai installato? hai provato disinstallandoli uno alla volta per vedere? Alcuni noti sono l'AVG (però mi pare solo il 6), Alchool, ACDsee.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 09:54    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Per il problema dei menu contestuali non potrebbero essere alcuni problemi di compatibilità con i programmi che hai installato? hai provato disinstallandoli uno alla volta per vedere? Alcuni noti sono l'AVG (però mi pare solo il 6), Alchool, ACDsee.
Se lancio i relativi eseguibili i programmi funzionano regolarmente, sembra proprio un problema limitato ai menu contestuali, si vede che le relative chiavi del registro son diverse.
Appena trovo un programma che risponde regolarmente al menu contestuale provo a scrivermele da solo, ma per ora nisba.
Qualcuno conosce un sito/forum per le vittime dell'XP 64?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 21:38    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
Se lancio i relativi eseguibili i programmi funzionano regolarmente, sembra proprio un problema limitato ai menu contestuali, si vede che le relative chiavi del registro son diverse.
Appena trovo un programma che risponde regolarmente al menu contestuale provo a scrivermele da solo, ma per ora nisba.
Qualcuno conosce un sito/forum per le vittime dell'XP 64?


Laughing No però conosco una comunità di recupero per gli utenti di sistemi server windows.
Mi riferivo proprio ai menu contestuali, non alle applicazioni. Alcuni programmi, come quelli citati, bloccavano limitatamente l'utilizzo dei menu contestuali. Se cerchi un po' in giro ricordo anche una breve guida al funzionamento perfetto di tale menù, che però non ho mai avuto l'ardore di provare. Se la ritrovo la linko.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi