Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quelli che rivogliono i costi di ricarica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2007 11:02    Oggetto: Quelli che rivogliono i costi di ricarica Rispondi citando

Commenti all'articolo Quelli che rivogliono i costi di ricarica
Il decreto Bersani che abolisce i costi di ricarica sta subendo un duro ostruzionismo alla Camera per ordine della Confindustria.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2007 14:24    Oggetto: ci stanno legando Rispondi citando

Hanno chiesto di abolire i costi di ricarica come se il cellulare fosse un bene indispensabile, ma non si sono mossi minimamente per abbassare tutte quelle tasse che incidono sulla benzina e sui combustibili per il riscaldamento.
Se cosi' continua ci ritroveremo ad avere un governo che decide i prezzi dei prodotti.
Che l'opposizione faccia il suo dovere.
Top
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 18:03    Oggetto: Re: ci stanno legando Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Hanno chiesto di abolire i costi di ricarica come se il cellulare fosse un bene indispensabile,

da un punto di vista razionale non è indispensabile, però è da riconoscere come la sua universale diffusione lo abbia reso di fatto indispensabile, visto il modo in cui si è insinuato nello stile di vita di ognuno
{utente anonimo} ha scritto:

ma non si sono mossi minimamente per abbassare tutte quelle tasse che incidono sulla benzina e sui combustibili per il riscaldamento.

vero, hanno solo lambito il problema, con la liberalizzazione della vendita... speriamo si decidano presto ad affrontare seriamete il problema
{utente anonimo} ha scritto:

Se cosi' continua ci ritroveremo ad avere un governo che decide i prezzi dei prodotti.

beh decidere il prezzo dei prodotti no, abolire "balzelli" e cercare di allinearsi ad una logica già presenti in altri paesi europei magari si
{utente anonimo} ha scritto:
Che l'opposizione faccia il suo dovere.

cioè sia costruttiva, mi permetto di aggiungere, e la pianti di fare la bastian contraria a prescindere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Che ci sarebbero provvedimenti più urgenti rispetto all'abolizione dei costi di ricarica dei cellulari è vero..
ma non dimentichiamo che eravamo l'unico paese europeo a portarci sulle spalle questo balzello..
ci lamentiamo del canone Rai.. ma la tassa di ricarica sul cellulare non è diversa in fondo..

e che sia un provvedimento forse meno irrisorio di quel che sembra lo dimostra la mobilitazione di Confindustria & co. contro di esso..

in fondo potremmo considerarlo un primo, anche se piccolo, passo contro i privilegi che determinate fascie di società hanno avuto e continuano ad avere su noi cittadini.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Cybion ha scritto:
ci lamentiamo del canone Rai.. ma la tassa di ricarica sul cellulare non è diversa in fondo..
Come non è diversa?

La tassa di possesso di apprecchi riceventi radio-televisivi (coiddetto "canone") va allo stato (non alla RAI o altri "gestori"),
ed è una tassa decisa con legge statale e devi pagarla per il semplice possesso della Tv, anche se la usi come soprammobile.

Il costo "fisso" di ricarica, era una scelta commerciale del gestore di telefonia mobile che fornisce servizio con "ricaricabile".


@utente anonimo : l'attule opposizione è stata per anni al governo, e non mi paer sia premurata di fare questi interventi per abassare le tase o contenere il prezzo della benzina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 20:02    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Come non è diversa?


uffa.. non ne dico mai una giusta.. Sad

invero hai perfettamente ragione nel spiegare la differenza tra le due, io mi son trovata ad associarle perchè le trovo entrambe profondamente ingiuste..

che io debba pagare per una tv spenta è una tassa imposta dallo stato invece che dai privati come i gestori di telefonia.. però se ci pensi.. forse è pure peggio (così mi sa che vado OT..) .. per i cellulari paghi il balzello SE ricarichi (dunque se usi il cellulare).. per la tv paghi il canone anche se, come tu dici, usi il televisore spento come soprammobile, e dunque paghi anche se non usi il servizio..
se non è ingiusto questo..

Citazione:
@utente anonimo : l'attule opposizione è stata per anni al governo, e non mi paer sia premurata di fare questi interventi per abassare le tase o contenere il prezzo della benzina


sottoscrivo in pieno le parole di chemical!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nihal
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/01/07 20:03
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

La protesta dei vari gestori si era già fatta sentire, ed ancora si fa sentire malgrado si siano adeguati alla legge, ma quanto sta facendo la Confindustria atto a creare ostruzionismo all'interno del Governo, mi sembra solo una manovra politica per mettere in crisi proprio l'attuale Governo.

In definitiva credo che dietro a tutto ci siano solo giochi politici di cui si possono però immaginare le conseguenze, leggendo attentamente l'articolo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2007 09:51    Oggetto: Il 22 marzo tutti a Montecitorio Rispondi citando

Qualcuno dica a D'Ambra di portare i suoi ottocentomila firmatari alla manifestazione del 22 marzo davanti al Parlamento!
Top
{Venerdì}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2007 19:54    Oggetto: Di mezzo...sempre loro Rispondi

La Confindustria dovrebbe pensare più a rinnovare contratti che ricariche
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi